Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia E7 Senza Segnale


grisu075
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi non so se ho inserito il messaggio nel forum giusto. Il mio problema è questo: ho preso un Nokia e7 usato e dopo un Po di tempo è scomparso il segnale ed ogni tanto compare il messaggio "registrazione carta SIM non riuscita". Da quel pò di tempo che ho avuto per cercare tra i vari forum ho dedotto che potrebbe essere in blacklist ma non ho trovato una soluzione. Qualcuno mi può aiutare a recuperare il telefono? Vi ringrazio anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

no no, è esattamente il tuo problema, cambia solo che in quel caso la blacklist è su un solo operatore.

il punto è questo, se il tuo telefono ha un problema hardware, che ne so, con l'antenna o il finale, allora te lo deve riparare un centro, se invece è in blacklist, vale la discussione che ti ho linkato.

Link to comment
Condividi su altri siti

quello che chiedi, come ho scritto nel post che ti ho linkato, è illegale ed è ricettazione, equivale al cambio del seriale di una macchina o di un motorino, quindi una eventuale soluzione sicuro non la trovi sul forum e sicuramente non sarebbe economica.

jaf è un tool di una box e non effettua l'operazione che chiedi, visto che nemmeno supporta il tuo terminale, ma così come tante altre box NON possono fare ciò che chiedi perchè i telefoni sono protetti per evitare l'ILLEGALITA' di tale operazione.

tecnicamente è possibile effettuare l'operazione, ma bisogna dissaldare un componente e ci vuole un laboratorio attrezzato, risaldarne uno vergine, effettuare calcolo della rpl ecc ecc ... tutto questo rischiando la galera? aaa beh ....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao M1rken, stamattina per caso ho inserito una sim wind nel telefono e sembra funzionare, ho riprovato con tim, vodaf. e tre e mi esce il messaggio "carta sim non registrata". Mi confermi la tua ipotesi o potrebbe trattarsi di qualcos'altro? Possibile che in blacklist bloccano solo alcuni gestori? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

l'errore "carta sim non registrata" lo da se ci sono errori software a livello di riconoscimento sim, praticamente si è generato un simlock per certi operatori, come se tu avessi preso il telefono in comodato d'uso, non c'entra nulla la storia della blacklist... :) quindi devi obbligatoriamente portarlo in assistenza con prove che testimoniano che il telefono è tuo e che non è sotto contratto con nessun gestore...

Link to comment
Condividi su altri siti

scontrino qualsiasi?!

cmq non so quali sono le procedure dell'assistenza nokia, ma posso dirti quelle di samsung

senza prova d'acquisto, tramite il codice imei riescono a capire se il telefono è ancora in garanza ma si prendono una 70€ (forfetaria) per effettuarti una riparazione in assistenza!

il consiglio è di portarlo e di sentire cosa ti dicono, in base a quello decidi sul da farsi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy