Jump to content
Nokioteca Forum

Volume Lumia 800 & 610


Antiasi
 Share

Recommended Posts

una domanda prettamente quantitativa per chi ha avuto modo di testare e ascoltare entrambi i telefoni, non mi riferisco alla qualità dell'audio ma proprio al volume: il volume dell'altoparlante del 610 risulta anche a voi maggiore dell'800? ho acquistato un 610 per la mia ragazza e devo dire che l'ho trovato davvero ottimo, pensavo che l'hardware "ridotto" rispetto all'800 si sarebbe fatto sentire più pesantemente invece il telefono è fluido e veloce, un filo meno dell'800 ma niente di eclatante.

ascoltando entrambi i telefoni mi sono accorto che il 610 ha un volume dell'altoparlante molto più alto dell'800 (o almeno è quello che spero); dico spero perchè se non è così per tutti gli 800 questo vorrebbe significare che il mio ha un qualche problema alla cassa, ergo dovrei mandarlo in assistenza!

attendo i vostri feedback! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo hai scelto un parametro molto soggettivo e determinato da innumerevoli cose, come brano ascoltato, qualità compressione, posizione della cassa e via dicendo.

Secondo me la domanda è: Il tuo Lumia 800 si sente bene o no? :tongue:

Il volume a mio parere è determinato da troppi fattori. Bisognerebbe confrontare 2 Lumia 800 con lo stesso file audio e lo stesso firmware.

Confrontare due modelli diversi porta necessariamente ad una disparità tra i due! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo hai scelto un parametro molto soggettivo e determinato da innumerevoli cose, come brano ascoltato, qualità compressione, posizione della cassa e via dicendo.

Secondo me la domanda è: Il tuo Lumia 800 si sente bene o no? :tongue:

Il volume a mio parere è determinato da troppi fattori. Bisognerebbe confrontare 2 Lumia 800 con lo stesso file audio e lo stesso firmware.

Confrontare due modelli diversi porta necessariamente ad una disparità tra i due! :thumbs:

non parlo di ascolto brani, parlo proprio del volume stesso dei suoni di blocco/sblocco o della tastiera qwerty mentre si scrive, i toni sono più alti e si sente, non c'è molto spazio alla soggettività :lol:

purtroppo non ho nemmeno nessuno con Lumia 800 a portata per un confronto d'ascolto. non mi importa alla fine che il 610 abbia un volume più elevato, anzi, però non vorrei che invece si tratti di un problema al mio telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo, ho verificato e con il volume al massimo, il mio Lumia 800 e l'E900 della mia fidanzata hanno lo stesso volume (ho fatto il test senza cuffie ovviamente).

grazie per il test :thumbs:

ho continuato a cercare in rete, e finalmente su GSMArena (ci avrei potuto pensare prima!) ho trovato questi dati

Nokia Lumia 800: 60.9/59.0/61.7 dB (Below Average)

Nokia Lumia 710: 65.2/61.8/65.1 dB (Below Average)

Nokia Lumia 610: 70.7/65.0/75.7 dB (Good)

un test dell'altoparlante con i valori rilevati, e si vede chiaramente che il 610 ha un volume più elevato, quanto meno mi sono accertato che non si tratta di un difetto del mio 800 :lol:

(ho sistemato un pò i valori, la tabella non me la copiava correttamente, buttava tutti i valori in successione)

Modificato da Antiasi
Link to comment
Condividi su altri siti

Interessante... il Lumia 800 è per orecchie fini.... Mah! :blink:

Io comunque sono soddisfatto del volume, la musica in cuffia non la tengo mai al massimo, non vado mai oltre a 22, invece in macchina piazzo il Lumia a 30 e poi regolo dallo stereo dell'auto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Interessante... il Lumia 800 è per orecchie fini.... Mah! :blink:

Io comunque sono soddisfatto del volume, la musica in cuffia non la tengo mai al massimo, non vado mai oltre a 22, invece in macchina piazzo il Lumia a 30 e poi regolo dallo stereo dell'auto.

dati a parte, non è che abbia un problema nel sentirlo, il mio cruccio era riguardo la differenza del volume, la qualità è un discorso diverso; sul 610 a 30 non è buonissima, comincia un pò a gracchiare. avranno impostato il volume massimo più alto sul 610 probabilmente per farlo sentire bene anche da poggiato, per compensare l'effetto d'assorbimento che sull'800 non c'è vista la diversa posizione dell'altoparlante

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero, non avevo pensato alla diversa posizione dell'altoparlante... :doh: Cmq gracchia solo in altoparlante o anche se connesso ad un amplificatore? Il 610 intendo... :mumble:

Per esempio l'E900 della mia fidanzata su volumi tra 26 e 30 distorce sia in cuffia che in altoparlante, mentre il mio ex E900 non aveva questo difetto (ma in compenso con Mango faceva reboot ogni 2-3 minuti :confused:) da qui il dubbio che magari anche quel 610 in particolare abbia lo stesso difetto...

Modificato da Kirenenko
Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero, non avevo pensato alla diversa posizione dell'altoparlante... :doh: Cmq gracchia solo in altoparlante o anche se connesso ad un amplificatore? Il 610 intendo... :mumble:

Per esempio l'E900 della mia fidanzata su volumi tra 26 e 30 distorce sia in cuffia che in altoparlante, mentre il mio ex E900 non aveva questo difetto (ma in compenso con Mango faceva reboot ogni 2-3 minuti :confused:) da qui il dubbio che magari anche quel 610 in particolare abbia lo stesso difetto...

solo con l'altoparlante si sente un pò di distorsione, in cuffia il volume è ottimo anche al massimo, e si nota meno la differenza tra 800 e 610, hanno un volume molto più simile. il 610 con le cuffie in confenzione in-ear ha il vantaggio di isolare meglio dai rumori esterni; e qui dovrebbero spiegarmi i cari finlandesi quanto gli costava mettere le cuffie in-ear con l'800, il 610 e 710 le hanno, 800 e 900 no, valli a capire! :doh:

Modificato da Antiasi
Link to comment
Condividi su altri siti

Per kirenenko : hai notato problemi con le monster ?

Anche io le ho ed ho notato che dopo qualche minuto che le uso il volume si abbassa/alza da solo.

Il comando vocale si attiva da solo. Per il resto , la qualità è ottima .Ho già chiamato il venditore ( gentilissimi) e provvederanno al cambio .

Il mio Lumia è con l ultimo aggiornamento .

Link to comment
Condividi su altri siti

Per kirenenko : hai notato problemi con le monster ?

Anche io le ho ed ho notato che dopo qualche minuto che le uso il volume si abbassa/alza da solo.

Il comando vocale si attiva da solo. Per il resto , la qualità è ottima .Ho già chiamato il venditore ( gentilissimi) e provvederanno al cambio .

Il mio Lumia è con l ultimo aggiornamento .

nessun problema del genere, tranne il volume che si alza dopo che arriva un sms, ma anche senza le cuffie succede!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

ciao a tutti!!! sono nuova e non riesco a trovare la soluzione al mio problema e non so come aprire un nuovo post!! ho comprato a dicembre 2012 un nokia lumia 800!!! all'inizio nessun problema, dopo circa un mesetto ho cominciato a notate che l'audio spariva!!! quando usavo i giochi, guardavo un video, oppure durante una chiamata, il suono spariva ogni tanto! per poi ricomparire!!! in pratica quando ricevevo una chiamata mi accorgevo a stento perchè l'audio spariva!!! ho dato poca importanza visto che questo problema non capitava sempre!!! da circa due settimane il mio telefono non suona più!!! tengo a precisare che tengo la suoneria a 30/30!!!! ricevo chiamate e lo schermo si illumina ma il suono non funziona proprio!!! stessa cosa per i messaggi!! arrivano ma io non sento!! qualsiasi suono non funziona!!!! ho provato a spegnere e riaccendere!!! ma non ho avuto successo!!! il problema resta e per me è un grosso problema soprattutto quando la sveglia non suona per andare al lavoro...sono sempre costretta a guardare il telefono ogni 5 minuti perchè non mi accorgo quandso ricevo chiamate o messaggi!!! qualcuno mi può aiutare??

Link to comment
Condividi su altri siti

Se riavviandolo non si è risolto il problema puoi fare un backup e fare un hard reset del cellulare,ad alcuni questo ptoblema si è risolto se nel tuo caso non si risolvesse puoi provare la via dell'assistenza (prima però prova con le cuffie se l'audio si sente),se non si sentisse con le cuffie resetta e poi ultima cosa assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy