Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia C6-00 Menù In Landscape


Recommended Posts

Salve a tutti!

Dopo aver visto gli innumerevoli porting firmware basati sul C6 su qualunque telefono 5th, avendo al tempo un 5230 avrei tanto voluto procedere a questo passaggio ma la paura di brick o danni al telefono era tanta che decidetti di comprarmi direttamente quel nokia c6, illudendomi e sottolineo ILLUDENDOMI dei bellissimi screen-shot visti in precendenza, specie quelli in landscape!

Morale: ora che ho questo c6 e ho appena aggiornato all'ultimo fw 42.0.004 mi accorgo che il bellissimo e funzionale menù landscape, di suo, NON E' MAI ESISTITO SU QUESTO NOKIA! E' sempre stato e rimasto uguale identico al menù del buon vecchio 5230.

Ora mi chiedo: esiste un modo o alla peggio un costum firmware per ovviare a questo fraintendimento?

E poter arrivare da così:

0000002.jpg

A così? (o roba simile) ovvero con i tasti sempre in basso e MAI laterali?

0000001.jpg

GRAZIE a tutti per l'aiuto! ;)

Modificato da ErTuccio
Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono delle mod che consentono di avere il menu in landscape in quel modo.

pero devi controllare se sono disponibili per il firware originale del c6.

se ci fossero ti potresti creare un cfw con questa modifca, o usarne uno esistente che cel'ha gia incorporata.

altrimenti devi tenertelo cosi

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono scritti in elenco. non sono difficili da fare ;)

Instruction:

1. Put your 10283389.dll to library folder with the patch

2. run unpack.bat

3. ModLandscape.exe run the patch and click "Start"

4. run pack.bat

5. Copy 10283389.dll to sys/bin/

6. Copy sys folder to rofs27. Repack and flash.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me è come arabo! E non capisco se sia una patch normale o da inserire in un cfw. :confused:

Ho anche trovato un cfw già pronto e confezionato ma non sò come procedere.

Davvero non ci capisco una mazza e non sò se poi questo cfw integri la lingua italiana.

http://www.symbianiz...ad.php?t=698249

Potete aiutarmi?

Sarebbe bellissimo poterlo installare ma qualcuno deve aiutarmi dettagliatamente.

Grazie mille! :thumbs:

Modificato da ErTuccio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci pensavo!

Ho deciso di tentare per un cfw (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/217256-porting-c6-v42-per-fw-60nokia-belle-os-75-by-darkshadow305/page__hl__%20hack%20%205800)

Ho scaricato il fw originale da navifirm, ho unito i file rinominandoli da RM-356 a RM-612 e 60.0.003 in 42.0.004, GIUSTO?

Installato il tutto seguito la guida per flashare con jaf configuro il tutto e fila tutto liscio ma alla fine quando vado a premere il bottone FLASH mi da sempre:

"Searching for phone...Found

Error reading phone init data..."

Cosa sbaglio? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

no. stai attento a quello che fai.

quello che tu hai linkato è un porting del c6 valido per cellulari diversi dal c6.

quello che tu devi fare puo essere fatto in due modi:

1- scarichi il firmware originale, e segui una delle guide per creare un cfw usando quei file e quindi inserendo la mod che interessa a te e poi flashare

2- usare un cfw basato sul firmware originale del c6 per c6, modificare quel cfw con una delle guide presenti nel forum, e come prima inserire la tua mod e poi flashare.

ogni altra operazione puo portare a risultati diversi da quelli sperati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nella stessa conversazione del link che ho allegato, dicono che è perfettamente compatibile con il c6... mi sembrava strano anche a me...

Non riesco a trovare niente per il C6-00 e in italiano. Possibile che i cfw C6 based son tutti rivolti per il 5800?

Potete aiutarmi a trovarne uno? A me basta che in orizzontale abbia i tasti in basso e non a destra.

Grazie. :crying_anim02: (già confezionato)

Modificato da ErTuccio
Link to comment
Condividi su altri siti

di cfw per la 42 nel forum non mi pare ci siano.

almeno in elenco non ci sta nulla

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173990-elenco-di-tutti-i-cooked-custom-firmware-per-i-nokia-symbian/

motivo per cui secondo me ti devi cimentare con le tue mani se vuoi questa mod o guardare in rete.

detto questo quello è un porting. io sapevo che non si possono mettere. poi non saprei,

puoi sempre provare a tuo rischio e pericolo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

di cfw per la 42 nel forum non mi pare ci siano.

almeno in elenco non ci sta nulla

http://www.nokioteca...-nokia-symbian/

motivo per cui secondo me ti devi cimentare con le tue mani se vuoi questa mod o guardare in rete.

detto questo quello è un porting. io sapevo che non si possono mettere. poi non saprei,

puoi sempre provare a tuo rischio e pericolo ;)

Ti ho mandato un messaggio in "privato".

Link to comment
Condividi su altri siti

il forum non è una chat ;)

e per cio che vuoi fare puoi tranquillamente continuare a postare qui, cosi magari sarai di aiuto ad altri utenti che hanno il tuo stesso problema.

per la tua domanda

Ho trovato un cfw per c6 no porting ma è v41.0.010 e io ho la v42.

Rinominando le scritte dei file da 41.0.010 a 42.0.004?

Può funzionare?

(Esemio: RM-612_41.0.010_prd.c0r -> RM-612_42.0.004_prd.c0r)

Avevo letto questa procedura di rinomino in un post sempre su questo forum.

Non vorrei far cavolate.

rinominare i file cosi per passare da una versione all'altra mi è nuova come tecnica. non so se funziona e se puoi comprometterti l'uso del cell.

libero di provare

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, proverò..

Nel web son riuscito a trovarne solamente uno di cfw v42, l'ho installato ed è già meglio rispetto allo standard (instabile) ma è solo in inglese e ha alcuni bug.

Misà proprio che l'unica alternativa sia proprio quella di cimentarmi nella "cucinazione" rielaborazione del fw originale poichè sostanzialmente l'unica modifica che vorrei è quella del menù con i tasti in landscape.

Però la vedo un pò faticosa come operazione (almeno per me). :worried_anim:

AIUTO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto provando ad iserire il "trucchetto" del menù landscape corretto, che avevo allegato il link nei primi post.

Ma mi ritrovo al punto di ieri...

Instruction:

1. Put your 10283389.dll to library folder with the patch

2. run unpack.bat

3. ModLandscape.exe run the patch and click "Start"

4. run pack.bat

5. Copy 10283389.dll to sys/bin/

6. Copy sys folder to rofs27. Repack and flash.

1. Dove si trova 10283389.dll o meglio da dove lo devo estrarre?

2. Clicco su pack.bat una volta inserito nella stessa cartella?

3. Clicco su ModLandscape.exe e clicco start?

5. copio il file in quale sys/bin/?

6. rofs27 non esiste?! :confused:

AIUTO! (Scommetto che per voi sarà una cavolata)

Modificato da ErTuccio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy