Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Dati


Gery72
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti... ma che palle questo N8 !!!! :incazzato:

un momento prima và la connessione dati wi-fi o dati r.mb. e un attimo dopo mi dà "impossibile connettersi al sito web ... blablabla... settimana prossima lo lancio in volo :lol: ...e visto che sono a Chicago mi faccio un Samsung Galaxy 3 ... alla faccia di Nokia,symbian, belle... e tutta l'allegra borgata !!! :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

Wow che topic interessante!!!

Bisogno di qualcosa? :tongue:

Comunque, dato che vai a Chicago, almeno togliti la soddisfazione di lanciarlo dal Sears Tower! :smile_anim:

Wow che topic interessante!!!

Bisogno di qualcosa? :tongue:

Comunque, dato che vai a Chicago, almeno togliti la soddisfazione di lanciarlo dal Sears Tower! :smile_anim:

...denuncio qualche problema sulla connessione dati che a volte funziona e altre no... mi succede dopo il fatidico aggiornamento a Belle... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il resto tutto ok? Hai altri problemi?

Sinceramente dal primo post, non si era capito bene se la tua è una richiesta di aiuto o uno sfogo o, addirittura, un voler fare polemica.

Detto questo, se vuoi spiegarci nei particolari cosa succede, si può provare a capirci qualcosa.

In che senso la connessione va e viene? Mentre navighi col browser? Mentre usi altre applicazioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il resto tutto ok? Hai altri problemi?

Sinceramente dal primo post, non si era capito bene se la tua è una richiesta di aiuto o uno sfogo o, addirittura, un voler fare polemica.

Detto questo, se vuoi spiegarci nei particolari cosa succede, si può provare a capirci qualcosa.

In che senso la connessione va e viene? Mentre navighi col browser? Mentre usi altre applicazioni?

...dunque... apro una sessione internet e lui si collega... o dati o wi-fi ... dipende cosa attivo... navigo e chiudo... (disattivo dati o wi-fi) ... apro una nuova sessione che può essere da un minuto ad ore dall' ultima.... e molte volte mi dà "impossibile connettersi al sito... bla,bla,bla ... controllare la connessione .... preciso inoltre che c'è sia rete dati che wi-fi da dove mi connetto..... :mumble:

...si per il resto quasi ok, a parte fb toch che si blocca e devo spegnere e riaccendere .... ma anche il consumo di batteria .... però poteva anche andare peggio... :shifty: ...colgo l'occasione per augurare buone vacanze a tutti !!! :thumbs:

Modificato da Gery72
Link to comment
Condividi su altri siti

mmmhhh.........strano........

Ma i dati rete mobile o la wi-fi li attivi/disattivi sempre tu? Come hai impostato la connettività?

Per il resto, FB touch io non riesco ad usarlo, è lento e si pianta spesso, come dici tu.

Io utilizzo la versione mobile (scarna ma veloce) oppure client come Fmobi (che è a pagamento) o Facinate (gratis) che vanno molto bene e fanno "quasi" tutto.

Per la batteria, è normale, ma altri terminali durano assai meno.

Per le vacanze..........ohibò, io non ci vado, ma grazie lo stesso! :confused:

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

riesumo questo topic che avevo iniziato... ho sempre il solito problema... attivo dati r.mb oppure per wi-fi ... navigo... esco e disattivo.... mi ricollego dopo un ora (o anche meno) ... e non si connette... ne con dati, ne con wi-fi .... sinceramente preferivo Anna !!!! ...questo Belle mi ha dato più dolori che gioie !!!! :thumbdown:

@ Giulio... in che senso "come hai impostato la connettività" ???

Modificato da Gery72
Link to comment
Condividi su altri siti

Molto strano.

Premsesso che io dopo l'aggiornamento a Belle non ho fatto nessun reset e il telefono va una meraviglia, il consiglio/domanda di Spidermax è giusto.

Ma hai notato, per caso, se ha iniziato a farlo in concomitanza dell'installazione di qualcosa?

E poi, non si attiva se lanci il programma....ok. Ma se ti tenti di collegarti alla wi-fi, indipendentemente dal fatto che tu voglia navigare, cosa fa? Dovrà, nel caso, uscirti almeno un messaggio del tipo "impossibile connettersi" o qualcosa del genere.

Edit: come si comporta con le altre appòicazioni che richiedono l'utilizzo della rete?

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Molto strano.

Premsesso che io dopo l'aggiornamento a Belle non ho fatto nessun reset e il telefono va una meraviglia, il consiglio/domanda di Spidermax è giusto.

Ma hai notato, per caso, se ha iniziato a farlo in concomitanza dell'installazione di qualcosa?

E poi, non si attiva se lanci il programma....ok. Ma se ti tenti di collegarti alla wi-fi, indipendentemente dal fatto che tu voglia navigare, cosa fa? Dovrà, nel caso, uscirti almeno un messaggio del tipo "impossibile connettersi" o qualcosa del genere.

Edit: come si comporta con le altre appòicazioni che richiedono l'utilizzo della rete?

esatto, mi esce il messaggio:

"impossibile connettersi al sito Web : (nome del sito)"

... e i tre punti sotto...

- è possibile che il sito Web sia stato rimosso ... bla,bla,bla...

-verificare che l'indirizzo Web sia stato inserito correttamente

-se nel browser non viene caricato .... verificare le impostazioni di connettività....

...non ho notato il problema subito doto l'aggiornamento a Belle e se mi connetto ad altre applicazioni con richiedono la connessione ... il messaggio è sempre quello... anzi aggiungo che a volte mi esce anche in alto a sinistra la finestra con scritto "dati r.mb. disattivati - no connessioni disponibili" ...

Link to comment
Condividi su altri siti

prova ad effettuare un semplice ripristino di sistema, ossia un soft reset, così non perdi i dati e può esasere che risolvi, l'unica scocciatura è che devi reimpostare qualche cosetta tipo tema e modi d'uso, insomma roba del genere niente di così pesante.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che non ho Belle ma il passaggio più o meno dovrebbe essere lo stesso.

Vai:

menù--> impostazioni--> Telefono--> Gest. telefono--> Imostr. originali --> ripristina.

o più semplicemente digita da tastiera il seguente codice: *#7780#

dovrebbe essere nquesto il codice, ora non ricordo con sicurezza quindi prima accertati, altrimenti segui il passaggio precedente e vai sicuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che non ho Belle ma il passaggio più o meno dovrebbe essere lo stesso.

Vai:

menù--> impostazioni--> Telefono--> Gest. telefono--> Imostr. originali --> ripristina.

o più semplicemente digita da tastiera il seguente codice: *#7780#

dovrebbe essere nquesto il codice, ora non ricordo con sicurezza quindi prima accertati, altrimenti segui il passaggio precedente e vai sicuro.

...ok grazie mille domani provo... e vedo se risolvo !!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto, mi esce il messaggio:

"impossibile connettersi al sito Web : (nome del sito)"

... e i tre punti sotto...

- è possibile che il sito Web sia stato rimosso ... bla,bla,bla...

-verificare che l'indirizzo Web sia stato inserito correttamente

-se nel browser non viene caricato .... verificare le impostazioni di connettività....

...non ho notato il problema subito doto l'aggiornamento a Belle e se mi connetto ad altre applicazioni con richiedono la connessione ... il messaggio è sempre quello... anzi aggiungo che a volte mi esce anche in alto a sinistra la finestra con scritto "dati r.mb. disattivati - no connessioni disponibili" ...

Io ti chiedevo un'altra cosa però. Se apri il menù a tendina, ti appare la voce Wi-Fi, dalla quale puoi attivare la connesione alla rete. La domanda che ti stavo facendo è se connettendoti alla rete wi-fi ti appare la voce "connesso" sotto al nome della rete.

Link to comment
Condividi su altri siti

eccomi... ieri ho fatto un "soft reset" ... e oggi per ora è tutto ok !!!

@Giulio, non mi dava la voce "connesso" sotto il nome della rete ....

...stiamo a vedere nei prossimi giorni se ho risolto.... speriamo !!!!

...grazie a tutti per il supporto !!! :thumbs::smile_anim:

Modificato da Gery72
Link to comment
Condividi su altri siti

eccomi... ieri ho fatto un "soft reset" ... e oggi per ora è tutto ok !!!

@Giulio, non mi dava la voce "connesso" sotto il nome della rete ....

...stiamo a vedere nei prossimi giorni se ho risolto.... speriamo !!!!

...grazie a tutti per il supporto !!! :thumbs::smile_anim:

Speriamo che duri così.

La domanda che ti facevo è se cliccando sul nome della rete ti fa connettere o, in caso negativo, che messaggio ti esce:

Link to comment
Condividi su altri siti

Speriamo che duri così.

La domanda che ti facevo è se cliccando sul nome della rete ti fa connettere o, in caso negativo, che messaggio ti esce:

...ricordo che usciva "connessione in corso" con le due freccette... ma poi non ricordo la scritta "connesso" e nessun messaggio (tranne quello dei tre punti che ho detto in precedenza quando mi collegavo a qualsiasi sito)... sorry ... :blink:

Modificato da Gery72
Link to comment
Condividi su altri siti

...fanculo !!! :incazzato:

...riecco il problema !!! shit !!! :thumbdown:

...ieri tutto ok, oggi no... stamattina era tutto apposto... adesso solito problema...

...in pratica con wi-fi attivata nella tendina... cliccando sopra per la connessione ... mi dice "connessione in corso" e dopo un secondo... niente connessione e frecce ... solo il nome della rete, in questo caso Alice-57222... e sotto solo la scritta "noto" ....

per quel che riguarda dati r. mb... attivati nella tendina (illuminato logo) ... soliti 3 messaggi d'errore quando tento la connessione a qualche sito ...

e ogni tanto la scritta lampeggiante in alto a sinistra "dati r.mb. disattivati - no connessioni disponibili" ... :sad:

Modificato da Gery72
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy