Jump to content
Nokioteca Forum

Posta Hotmail


dimitri.n8
 Share

Recommended Posts

Stamattina mi sono svegliato e...... Puf!! La posta non c'è più!!!

Ovvero, sul server hotmail c'è tutta, sul lumia nulla, cancellata tutta! Mah! Che dire???

Ho risincronizzato all'infinito, ma nulla da fare, e non mi da neppure errori!!!! Mu dice semplicemente che la posta inbox è vuota, come lo è quella inviata, e tutte le altre cartelle.

Mistero????

Impostazioni:

Nome utente mariorossi@hotmail.it

Password ********** (ovviamente la mia)

server m.hotmail.com

registro eventi no ( consigliato )

Allora???

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao..

stesso problema! oggi ho trovato la posta hotmail cancellata e non riesco neanche a ricevere o inviare...

impostazioni corrette, ricontrollate + volte...

l'unica cosa che potrebbe aver interferito è l'aggiornamento del SO che ho fatto ieri collegando il tel al pc...

qualcuno sa dirmi che è successo?????

come faccio a far funzionare di nuovo le email???

grazie....

Link to comment
Condividi su altri siti

Provate ad accedere sul vostro account da browser, potrebbero esserci avvisi che necessitano di conferma che bloccano l'account.

La posta rimane sul cell fino a che non esce dallo scope temporale impostato: se scegliete di scaricare tutta la posta degli ultimi 7 giorni, quella più vecchia di 7 viene cancellata dal telefono. Se non riesci a inviare mail, controlla di potere con un altro client di posta (che non sia il browser), potrebbe esserci un problema temporaneo sui protocolli pop/imap.

Fate queste prove/controlli e poi postate qui di nuovo i risultati.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me con hotmail non è mai capitato. È successo che con il telefono collegato o in wifi o tramite usb zune di aver cancellato mail tramite tel non averle più sul pc o viceversa

WiFi o USB non centrano nulla. Dipende tutto dalle impostazioni del protocollo scelto (POP/IMAP).

http://it.wikipedia.org/wiki/Internet_Message_Access_Protocol

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille kirenenko,

Allora ho verificato e non ho email su hotmail che bloccano l'account.

Per l'altra prova, non sono mai riuscita ad impostare la posta di hotmail su client, mi avevano detto ke non è possibile impostarla... Tu sai dirmi se si può fare?

X la cancellazione delle mail sul tel inoltre io ho impostato "sempre" quindi in teoria non dovrebbe cancellarle.... Boh!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille kirenenko,

Allora ho verificato e non ho email su hotmail che bloccano l'account.

Per l'altra prova, non sono mai riuscita ad impostare la posta di hotmail su client, mi avevano detto ke non è possibile impostarla... Tu sai dirmi se si può fare?

X la cancellazione delle mail sul tel inoltre io ho impostato "sempre" quindi in teoria non dovrebbe cancellarle.... Boh!

Si, con "sempre" devono rimanere tutte. Verifica di avere ancora spazio libero sul device! Altrimenti potresti provare a togliere e rimettere l'account sul tel. Ricorda anche che se hai cambiato password all'account, devi cambiarlo anche sul telefono manualmente. Magari per te è banale, ma in molti non ci pensano.

Chi ti ha detto che non si può configurare Hotmail su di un client è un babbo! :doh:

Se negli anni non sono cambiati, ecco i parametri di configurazione:

  • Server POP3: pop3.live.com
  • Porta POP: 995
  • POP SSL: sì
  • Utente: il tuo Windows Live ID (nome@hotmail.com oppure nome@live.it)
  • Password: la tua parola chiave
  • Server SMTP: smtp.live.com
  • Porta SMTP: 25 (usare la porta 587 se quella di default non funziona)
  • Autenticazione necessaria: sì
  • TLS/SSL: sì

Altrimenti, puoi installare Windows Live essentials e vedrai che Windows Mail sarà semplicissimo

http://windows.micro...-other-programs

Comunque su Hotmail o sul supporto Microsoft trovi tutte le informazioni necessarie.

Modificato da Kirenenko
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, con "sempre" devono rimanere tutte. Verifica di avere ancora spazio libero sul device! Altrimenti potresti provare a togliere e rimettere l'account sul tel. Ricorda anche che se hai cambiato password all'account, devi cambiarlo anche sul telefono manualmente. Magari per te è banale, ma in molti non ci pensano.

Chi ti ha detto che non si può configurare Hotmail su di un client è un babbo! :doh:

Se negli anni non sono cambiati, ecco i parametri di configurazione:

  • Server POP3: pop3.live.com
  • Porta POP: 995
  • POP SSL: sì
  • Utente: il tuo Windows Live ID (nome@hotmail.com oppure nome@live.it)
  • Password: la tua parola chiave
  • Server SMTP: smtp.live.com
  • Porta SMTP: 25 (usare la porta 587 se quella di default non funziona)
  • Autenticazione necessaria: sì
  • TLS/SSL: sì

Altrimenti, puoi installare Windows Live essentials e vedrai che Windows Mail sarà semplicissimo

http://windows.micro...-other-programs

Comunque su Hotmail o sul supporto Microsoft trovi tutte le informazioni necessarie.

WOW! grazie ancora.... effettivamente il tipo che mi ha detto che hotmail non si poteva configurare su client è un babbo!!! ahahah :lol:

appurato ciò... ho impostato hotmail su outlook e FUNZIONA!!!

quindi perchè sul tel non me le fa scaricare? non posso neanche eliminarlo l'account perchè con lumia 800 il primo account inserito non si può più cancellare.... (di formattare il cell e portarlo alle impostazioni iniziali non se ne parla! :incazzato: )

preciso che la psw non l'ho modificata ma l'avevo cmq ri-verificata.... uff.. :blink::crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

WOW! grazie ancora.... effettivamente il tipo che mi ha detto che hotmail non si poteva configurare su client è un babbo!!! ahahah :lol:

appurato ciò... ho impostato hotmail su outlook e FUNZIONA!!!

quindi perchè sul tel non me le fa scaricare? non posso neanche eliminarlo l'account perchè con lumia 800 il primo account inserito non si può più cancellare.... (di formattare il cell e portarlo alle impostazioni iniziali non se ne parla! :incazzato: )

preciso che la psw non l'ho modificata ma l'avevo cmq ri-verificata.... uff.. :blink::crying_anim02:

Puoi provare a cambiare impostazioni di sincronizzazione, metti ultimi 7 giorni, inviati una mail da pc e guarda se ti arriva!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato a mandarmi una mail al mio indirizzo@hotmail.it da telefono.... La manda, perché sul server c'è ma sul cell non la scarica.

Praticamente funziona tutto alla perfezione ma non fa vedere nulla sul lumia.......

vero ho provato anche io e arriva sul server ma sul lumia non lo visualizza.

ma per caso anche tu hai aggiornato il SO del cell?

Prova con wifi o cambia protocollo se riesci

in che senso cambiare protocollo? con wifi è lo stesso, a casa si connette in automatico e niente...

Link to comment
Condividi su altri siti

vero ho provato anche io e arriva sul server ma sul lumia non lo visualizza.

ma per caso anche tu hai aggiornato il SO del cell

Si, ma questo problema è sorto prima....

Io credo che l'unica sia fare un hardreset.... Però lo farò quando torno a casa, dopo un backup....

;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che se vado in CARTELLE, sotto a pop c'è junk??????

E dentro c'è qualche mail.....

e spostando una mail da li a inbox, poi andando su inbox c'è!!!

Che è sto JUNK??

peccato che dentro junk nn ci siano le mail che sono nel server in inbox.....

Modificato da dimitri.n8
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che se vado in CARTELLE, sotto a pop c'è junk??????

E dentro c'è qualche mail.....

e spostando una mail da li a inbox, poi andando su inbox c'è!!!

Che è sto JUNK??

peccato che dentro junk nn ci siano le mail che sono nel server in inbox.....

è la cartella di spam

non c'è mai andato nulla dentro nonostante sul pc delle mail vadano in posta indesiderata. Queste mail che vanno nella posta indesiderata io sul lumia non le vedo mai. E' l'unica cartella che non si sincronizza

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy