Jump to content
Nokioteca Forum

Wallpaper (Eliminare Foto Dalla "sfondo" Senza Cancellarle Da Galleria)


The classifier
 Share

Recommended Posts

Ho aggiunto tre foto dalla galleria ai wallpaper (sfondi). Visto che non le userò mai più a tal scopo le vorrei eliminare dalla raccolta di "sfondi" in impostazioni, ma non dalla galleria.

In galleria non ci sono possibilità, visto che o si aggiungono foto ai wallpaper o le si cancella del tutto.

Allora con filebox ho cancellato tutte queste tre foto da home/user/wallpaper, ma ciò nonostante andando in impostazioni/sfondo me ne sono trovo ancora due di queste, mentre in filebox non ne risulta neanche una. Ovviamente ho provato con vari reboot ma nulla.

Qualcuno ha una soluzione, a parte la cancellazione dalla galleria?

Certo si potrebbe copiare le foto su pc, cancellarle dalla galleria ed allora dovrebbetro anche sparire dai sfondi ed infine riiinserirle in galleria, ma ci dovrebbe essere ben qualche altra possibilità. Altrimenti uno si ritrova una collezione di wallpaper da sfogliare enorme in "sfondi", se decidesse di usare spesso foto provenienti dalla galleria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho notato una cosa...quando imposto una immagine personale come sfondo me ne cancella sempre una di quelle personali che avevo impostato prima.....prova a impostarne una che usi come sfondo e vedi se ti cancella una di queste due.

Il mio lo fa ma non so se è un Bug oppure è una cosa fatta apposta :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Complessivamente 38 di cui

- 30 di default

- 5 scaricati dallo store

- 3 foto da galleria (ivi importate da fotocamera esterna) e che sono quelle che danno problemi.

Pertanto sono pochi i sfondi, solo essendo pignolo cerco di eliminare quanto non serve, anche perchè mi chiedo se dovessi continuamente cambiare sfondo importandone di nuovi, allora ad un certo punto mi troverei una cartella enorme ed ostica da sfogliare.

Forse però raggiungendo un certo numero, comincia ad elimarne alcuni in automatico, come succede a voi.

Come già detto, in filebox sotto home/user/wallpapers ed anche home/wallpapers queste foto non risultano più, ma andando in impostazioni/sfondi sono tuttora presente.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy