Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Generale Su Nokia Lumia 800


DanieleIsernia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, inanzitutto complimenti ai fondatori di questo bellissimo sito che io ho conosciuto ai tempi del Nokia N73. Grazie a loro ho conosciuto persone splendite che mi hanno insegnato metodi per godermi interamente il mio vecchio cellulare defunto 1 anno fa dopo ben 4 annetti alle spalle.

Vi chiedo di aiutarmi a capire delle cose che non so del Nokia 800 Lumia

Faccio delle premesse:

Acquistato 1 settimana fa, inserita la microsim, sistemato i contatti per le rubriche, inserito account fb ma non quello di Messanger che non uso più da una vita (anche se ho l'account ancora attivo).

Ho installato zune, ma i problemi sono questi:

Le immagini nel telefonino dal pc me le installa MENTRE Audio e video niente. In sostanza quando vado su immagini da Zune mi fa vedere tutte le immagini che io ho nel pc e che posso inserire nel mio nokia per audio e video discorso diverso.

Ho letto i vostri forum per trasformare una base sonora da 29 secondi in suoneria, ma niente. Dato che lavoro all'interno della radio uso anche dei programmi per tagliare la base sonora e salvarla in Mp3 ma la cosa strana è che la base me la fa inserire ma me la legge solo come file musicale e nn come possibile suoneria. Ho provato a cambiare genere ma nel mio attuale Zune (installato una settimana fa) non esiste la voce RingTone c'è Classic, Eletrical, Other.

In sostanza chiedo una persona che sia disposto per un'oretta a spiegarmi tutti i trucchi immaginabili di questo telefono e a insegnarmi cosa installare per le prossime volte, come funzione le apple che non so una mazza (passatemi il termine). Dato che grazie alla vosta pazienza in un giorno ho conosciuto due di voi che in un'ora mi hanno spiegato tutto per il Nokia n 73 (da allora li sento come amici su fb senza parlare più di cellulari ma di donne) chiedo a qualcuno di voi di illustrami su tutto e di darmi una mano generica.

La mia attuale versione del telefono (ripeto comprato 1 settimana fa) è: versione so 7108773.98

software: windows phone 7.5

Apprendo in fretta vi chiedo veramente una mano, sperando che a qualcuno posso far pena:)

A Rimini si dice:" i'm sgraziet" ovvero sono un disgraziato:)

Modificato da DanieleIsernia
Link to comment
Condividi su altri siti

Per Zune al momento non posso aiutarti xkè sono su un Mac, ma mi sembra di ricordare che dalle impostazioni dell'applicazioni devi impostare i percorsi dai quali leggere i file, così se li aggiunge alla libreria personale e puoi sincronizzarli col Lumia.

Mi pare che di default legga dalla cartella immagini, musica e Video, cioè le cartelle predefinite di Windows, quindi se salvi la musica e i video in altre cartelle o altri HD, devi reindirizzare la ricerca a quelle cartelle (basta la sorgente, le sottocartelle le trova da solo).

Per la suoneria, il genere lo devi inserire a mano, perché nella lista non lo trovi, Scrivi Ringtone e sincronizzi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da alienpitti.

Aggiungo solo che qui trovi la guida su come inserire le suonerie http://www.microsoft.com/windowsphone/it-it/howto/wp7/start/create-ringtones.aspx

In alternativa puoi scaricare Free Ringtones dal Marketplace che mette a disposizione un'ampia raccolta di brani e te li salva direttamente!

Per Zune, in Impostazioni (In alto a destra) > Raccolta puoi gestire le cartelle dove inserire immagini, brani, video, ecc!

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ragazzi sono appena rientrato da una radiocronaca, domani pomeriggio con calma vi contatto in questo spazio e seguendo i vostri consigli vi chiederò ulteriormente dei dettagli, abbiate pazienza già che ho capito come fare per la rubrica e altro è qualcosa nn sono più un esperto come una volta quindi se mi date una mano lo apprezzerei tantissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy