Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera Lumia 800


Danyls
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi io ho impostato la fotocamera del lumia nel modo che ora vi dico e devo dire che adesso le foto sono perfette sia di giorno che di notte.. ecco come:

Scene in automatico

Bilanciamento bianco Fluorescenza

valore esposizione 0,5

ISO in automatico

Modo esposizione ponderata centrale

Effetti normali

Contrasto normale

Saturazione bassa

sfarfallio a 60hz

provare non costa nulla ma penso che qualcuno già lo avrà fatto

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve ragazzi io ho impostato la fotocamera del lumia nel modo che ora vi dico e devo dire che adesso le foto sono perfette sia di giorno che di notte.. ecco come:

Scene in automatico

Bilanciamento bianco Fluorescenza

valore esposizione 0,5

ISO in automatico

Modo esposizione ponderata centrale

Effetti normali

Contrasto normale

Saturazione bassa

sfarfallio a 60hz

provare non costa nulla ma penso che qualcuno già lo avrà fatto

Netto miglioramento,grazie mille!!

Modificato da GiovaLumia800
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Sono d'accordo con Gerry,anche a me ha deluso la fotocamera del Lumia 800,ho un BlackBerry 9380 con fotocamera da 5 Megapixel e fa delle foto stupende,neanche a paragone con il Lumia,infatti neanche la uso la fotocamera. Ho fatto tutti i passaggi che avete postato qua,ma sinceramente non ho notato nessun miglioramento.

Modificato da Makkia70
Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono telefoni con fotocamera 8MP che fanno foto straordinarie, il lumia fa foto davvero pessime, qualcuno sa il perché? -_-

Racconto brevemente la mia situazione:

Mia moglie ha l'iphone 4S ed io non volevo spendere 629€ ed ho preso il Lumia 800 (anche perchè ho sempre avuto un Nokia).

Posso dire che ho provato più volte le due fotocamere a confronto facendo la stessa foto nello stesso luogo, il risultato è che la qualità delle foto del Lumia come minimo è uguale a quella dell'iphone, poi se sai smanettare con le impostazioni garantisco che escono anche meglio!

Prova a resettare le impostazioni riportandole a quelle di defoult e pian piano prova a modificare i i vari parametri (esposizione, contrasto, saturazione) e prova a fotografare, vedrai che il risultato buono prima o poi arriva!

Ah un'altra cosa...siccome la risoluzione dello schermo dell'iphone è maggiore della risoluzione dello schermo del Lumia se vuoi confrontarle devi scaricarle entrambe sul pc altrimenti ti sembrerà che quella sull'iphone è migliore!

Modificato da 80silvio
Link to comment
Condividi su altri siti

Racconto brevemente la mia situazione:

Mia moglie ha l'iphone 4S ed io non volevo spendere 629€ ed ho preso il Lumia 800 (anche perchè ho sempre avuto un Nokia).

Posso dire che ho provato più volte le due fotocamere a confronto facendo la stessa foto nello stesso luogo, il risultato è che la qualità delle foto del Lumia come minimo è uguale a quella dell'iphone, poi se sai smanettare con le impostazioni garantisco che escono anche meglio!

Prova a resettare le impostazioni riportandole a quelle di defoult e pian piano prova a modificare i i vari parametri (esposizione, contrasto, saturazione) e prova a fotografare, vedrai che il risultato buono prima o poi arriva!

Ah un'altra cosa...siccome la risoluzione dello schermo dell'iphone è maggiore della risoluzione dello schermo del Lumia se vuoi confrontarle devi scaricarle entrambe sul pc altrimenti ti sembrerà che quella sull'iphone è migliore!

Guarda, sono un grande ammiratore dell'800 che possiedo e che ho sempre difeso da critiche anche aspre qui nel forum, ma dire che la fotocamera è almeno ai livelli del 4s secondo me è sbagliato. Già il mio iPhone 4 con 5mpx fa foto leggermente più definite, con il 4s purtroppo non regge il confronto, nonostante le sponsorizzate ottiche Carl Zeiss.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy