Jump to content
Nokioteca Forum

Meego O Wp?


kompass61
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Mi ritrovo a dover cambiare il mio amato n96(:'D) dopo anni di egregio servizio! Pertanto mi sono informato su cosa la casa nokia offre tutt'ora e cercando cercando mi sono imbattuto nel nokia n9 (non l'avevo mai preso sul serio questo terminale... Non so il perchè) e nel lumia 800 successivamente scartato in quanto non riceverà l'aggiornamento a WP 8...

Quindi volevo chiedere ai possessori del nokia n9 se hanno mai riscontrato impuntamenti gravi (il mio dubbio sta nel 1 giga del processore)? Come si comporta in navigazione e se è un buon telefono per internet? Esiste un "marketplace" come per WP da dove scaricare eventualmente applicazioni e giochi?

Questo dubbio mi è sorto dopo l'annuncio di WP 8! All'inizio ero più che convinto che il mio prossimo terminale sarebbe stato il lumia... Ma seguendo le varie news (sopratutto il supporto ai multi-core e la risoluzione di WP) mi sono ripromesso di aspettare un terminale con wp... Il punto è che non ho voglia di aspettare fino al 2013 perciò sono sprofondato nell'indecisione totale! :)

Mi consigliate di aspettare o di fiondarmi sull'offertona unieuro (299 nokia n9)?

Grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda io l'ho preso a inizio gennaio, pagato più di 500 euro e onestamente non mi sono trovato pentito anzi.. è davvero un ottimo terminale, poi con un SO come Meego riesce ad essere fluido anche con un procesoore da 1GB (tieni anche presente che un processore più potente ti consuma di più batteria) un altra cosa da tenere in considerazione è che meego è open souce con una comunità alle spalle (che porta avanti lo sviluppo anche se venisse mollato da Nokia) o al limite ci puoi sempre installare un altro SO derivato da Linux, al contrario di WP che è chiuso e per avere un aggiornameto devi cambiare terminale

Poi per la questione da dove scaricare le app. c'è lo store ufficiale di Nokia o diversi altri siti

p.s

con i prezzi che si trova ora un N9 sono quasi tentato di prenderne uno di scorta (tanto se ci posso installare un altro SO è come se avessi un telefono diverso)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda io l'ho preso a inizio gennaio, pagato più di 500 euro e onestamente non mi sono trovato pentito anzi.. è davvero un ottimo terminale, poi con un SO come Meego riesce ad essere fluido anche con un procesoore da 1GB (tieni anche presente che un processore più potente ti consuma di più batteria) un altra cosa da tenere in considerazione è che meego è open souce con una comunità alle spalle (che porta avanti lo sviluppo anche se venisse mollato da Nokia) o al limite ci puoi sempre installare un altro SO derivato da Linux, al contrario di WP che è chiuso e per avere un aggiornameto devi cambiare terminale

Poi per la questione da dove scaricare le app. c'è lo store ufficiale di Nokia o diversi altri siti

p.s

con i prezzi che si trova ora un N9 sono quasi tentato di prenderne uno di scorta (tanto se ci posso installare un altro SO è come se avessi un telefono diverso)

Grazie mille! Un altro utente N9 si è aggiunto alla community! Lo ordinerò sul sito dell'unieuro e spero che arrivi in settimana!

Link to comment
Condividi su altri siti

wp te lo consiglio se vuoi un telefono con tutte le ultimissime applicazioni, meego se ti piacciono i sistemi libertini e senza troppe limitazioni (con wp non puoi scambiare i files via bt e non puoi collegarlo in trasferimento dati al pc senza zune)...detto questo, n9 ce l'ho da febbraio e ne sono molto contento, mai un blocco o un impallamento, non ho mai dovuto resettarlo... :) senza contare la facilità di utilizzo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy