Jump to content
Nokioteca Forum

Spazio Quasi Esaurito.


peppemazzotta
 Share

Recommended Posts

... Verifica l'archivio dati. Avviso di stamattina, come da titolo della discussione. Premessa: non sono un istallatore maniaco di apps, giusto qualcosina per poter giustificare di avere uno smartphone e mi ritrovo con la situazione del dispositivo di seguito riportata:

- archivio totale: 15.79 GB

- Applicazioni installate: 2.3 GB/4.2 GB (1)

- Dati applicazione. 2.0 GB/2.10 GB (2)

- Dati utente: 7.0 GB/9.5 GB (3)

Se vado a verificare le applicazioni installate, il terminale mi mostra un elenco di apps (da AccuWeather a Twitter) che hanno dimensione di qualche centinaio di kB, al massimo qualche Mb (Battery Usage, Filebox ...), escludendo chiaramente qualche gioco, tra l'altro preinstallato (Real Golf ad es, 385.5 MB).

In Dati applicazione, però, in fondo all'elenco, mi indica: "Altre installazioni: 2.0 GB". Che cosa intende?

Ora, ritenendo che le applicazioni installate siano in (1), che foto, filmati, ecc siano in (3) Dati Utente, a cosa sono dovuti i (2) Dati applicazione ?

Chiedo lumi a chi si fosse già posto il problema e come ottenere un po' di spazio sul terminale, sapendo benissimo che se elimino delle foto e qualche video recupero un paio di GB, ma da (3) e non da (2).

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente non sono tanto chiari su come è la disposizione della memoria, io stò così

Applicazioni installate: 2.3 GB/4.2 GB (1)

Dati applicazione: 199 MB/2.10 GB (2)

Dati utente: 1.7 GB/9.5 GB (3)

p,s.

non è che siano le mappe che ti hanno saturato la parte "dati applicazione" (sempre che finiscano li)

Link to comment
Condividi su altri siti

a gio14:

avendo un terminale svizzero, ho provato a cancellare le mappe di Svizzera, Austria e Lichtenstein, ma non riesco ad eliminare nulla. Mentre trovo come installare una nuova mappa, non trovo una procedura per eliminare mappe installate. Come posso fare, magari anche da pc (win7)?

a vince70:

1) pulizia browser: come faccio?

2) mail: mi sa che è quanto tu dici, lo avevo già verificato; mi ritrovo scaricate TUTTE le mail di tre account (e sono davvero tante! le mail di anni!). C'è la possibilità di cancellazione da pc? da terminale mi sembra improponibile da fare, perchè se elimino a blocchi in selezione multipla rischio di giocarmi l'estate, visto quante sono! Potrei usare "Elimina tutti", ma mi priverei di tutto, sul terminale.

E poi: cosa succederà al prossimo controllo mail? non è che mi riscarica di nuovo tutto il server?

Grazie comunque per le dritte; se ne arriveranno altre bene, altrimenti cancello tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

a gio14:

avendo un terminale svizzero, ho provato a cancellare le mappe di Svizzera, Austria e Lichtenstein, ma non riesco ad eliminare nulla. Mentre trovo come installare una nuova mappa, non trovo una procedura per eliminare mappe installate. Come posso fare, magari anche da pc (win7)?

a vince70:

1) pulizia browser: come faccio?

2) mail: mi sa che è quanto tu dici, lo avevo già verificato; mi ritrovo scaricate TUTTE le mail di tre account (e sono davvero tante! le mail di anni!). C'è la possibilità di cancellazione da pc? da terminale mi sembra improponibile da fare, perchè se elimino a blocchi in selezione multipla rischio di giocarmi l'estate, visto quante sono! Potrei usare "Elimina tutti", ma mi priverei di tutto, sul terminale.

E poi: cosa succederà al prossimo controllo mail? non è che mi riscarica di nuovo tutto il server?

Grazie comunque per le dritte; se ne arriveranno altre bene, altrimenti cancello tutto.

le mail devi eliminarle da terminale, se le elimini da server non si eliminano dal cellulare se sono già salvate su di esso... :) quindi devi perdere l'estate...per la pulizia del browser, devi andare in impostazioni>applicazioni>web>cancella dati privati, li seleziona tutto... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Punto sulla situazione:

- eliminato circa il 50% delle vecchie mail (ora sono 4622 rispetto a 9512, :crying_anim02: );

- eliminate tutte le mappe (CH, AT, LICH, SanMarino e Vaticano, per quel che contano gli ultimi due :lol: ) e reinstallata solo l'Italia;

- ripulita cronologia e cookies, relativamente al web;

- eliminate da terminale un bel po' di foto e di video

Stato attuale, dopo riavvio dell'apparecchio:

- archivio totale: 15.79 GB

- Applicazioni installate: 2.3 GB/4.2 GB (1)

- Dati applicazione. 2.0 GB/2.10 GB (2)

- Dati utente: 5.7 GB/9.5 GB (3)

In pratica, mi ritrovo in più solo lo spazio fatto in Dati Utente con l'eliminazione di foto e video.

Pareri?

Link to comment
Condividi su altri siti

a Mr.NkStyle:

- delle mail avevo attivo l'opzione Scarica le immagini automaticante, e fin qui può anche starci; vedo che anche l'allegato ad una mail mi indica lo stato di "completato", ergo credo che lo abbia scaricato, anche se poi nell'aprirlo mi chiede se voglio salvarlo (per averlo in un'altra cartella, da utilizzare, credo). Se è così è chiaro che mi si è fregato lo spazio! Provo a cancellare un po' di mail con allegati e vediamo cosa succede. Come dirgli di scaricare solo la mail e non l'allegato?

- in MyDocs niente di strano, a prima vista, tranne in .backups dove trovo Backup0 all'interno del quale vedo un emails.zip da 775 MB !!! Elimino solo questo oppure l'intero backup? Mi serve averlo sul terminale, visto che ho backuppato su pc?

Grazie per il supporto!

Link to comment
Condividi su altri siti

a Mr.NkStyle:

- delle mail avevo attivo l'opzione Scarica le immagini automaticante, e fin qui può anche starci; vedo che anche l'allegato ad una mail mi indica lo stato di "completato", ergo credo che lo abbia scaricato, anche se poi nell'aprirlo mi chiede se voglio salvarlo (per averlo in un'altra cartella, da utilizzare, credo). Se è così è chiaro che mi si è fregato lo spazio! Provo a cancellare un po' di mail con allegati e vediamo cosa succede. Come dirgli di scaricare solo la mail e non l'allegato?

- in MyDocs niente di strano, a prima vista, tranne in .backups dove trovo Backup0 all'interno del quale vedo un emails.zip da 775 MB !!! Elimino solo questo oppure l'intero backup? Mi serve averlo sul terminale, visto che ho backuppato su pc?

Grazie per il supporto!

Io ti consiglio di eliminare tutti i back up cancella piu mail possibili magari tutte quelle con allegati o con immagini e poi esegui un backup ma su PC non su telefono cosi eviti di fregare spazio al cell

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Guardate che le foto e i video e i documenti, insomma tutto cio che ce dentro la directory MyDocs

ha un spazio di 64/16Gb

nei dati utenti di 9.5 Gb non vengono salvati i video ecc

in questi dati utenti vengono salvati: mail, messaggi, note, rubrica ecc.

in dati applicazione 2Gb vengono salvati i file di sistema e di configurazioni e le impostazioni delle applicazioni installate

mentre: Quindi se tu mi togli video e foto non libererai mai quei 2 Gb

io ti consiglio: ripristina le impostazioni del cellulare ( foto video messaggi mail rubrica rimangono invariati anche feed bookmarks ecc )

cosi ti riporta le impostazioni a quelle di fabbrica e poi inizi a disistallare tutte le applicazioni in piu e dopo di che dai una controllata ai 2 Gb

dovrebbero essere liberi, ora puoi reinstallare le app

Link to comment
Condividi su altri siti

per esempio:

ho scaricato circa un bel po di mega di Suonerie e le ho copiate tutte nella directory del filesystem

tanto che se ora vado in impostazioni->audio->seleziona suoneria: nella lista mi appaiono tutte le suonerie da me scaricate senza dover

andare nella sezione "seleziona da mjusica personale"

ho un fracco di applicazioni installate e in MyDocs avrò giga di video foto e musica per non parlare dei PDF

ho installato quasi tutta l'Europa nell app Drive/Maps;

ho tantissime applicazioni che modificano le impostazioni del device e che quindi dovrebbero riempire di dati;

ora ti faccio dare un occhio al mio archivio dati:

app installate: 2.8 Gb / 4.2 Gb sono 135 applicazioni !!!! comprese quelle di default con giochi pesantissimi e ho sia firefox che opera e sono gia 30Mb

dati app: 292,4Mb / 2,1Gb quindi 0,2924Gb / 2,1Gb °_°

dati utente: 15.6 Gb / 57.7 Gb

mi sa che hai qualche cosa installato dentro al tuo device che l'ho mandato a farsi benedire

quindi mi dispiace per te

ma il mio è un Gingillo

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie *Kunk, a parte che ti invidio quel "15.6/57.7 Gb" :thumbs: , mi sono convinto che la sola possibilità sia proprio un bel ripristino; pace per tutte le app da reinstallare!

Domanda: ma dopo l'hard reset, il dispositivo mi ritorna alla 1.0? e quindi dovrò anche fare l'aggiornamento alla 1.2, visto che ho un CV swisse e quindi di 1.3 ancora non si parla?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy