Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Batteria Lumia 900


axogpu
 Share

Recommended Posts

Direi in linea con la durata media per un uso medio. Il mio con 6 account di posta e Twitter, internet sempre acceso, Messenger sempre connesso ed utilizzo medio mi dura circa 20 ore. Staccando internet o impostando la connessione su G/E dura anche ben più di 24 ore.

Posso chiederti cos'hai fatto per quanto riguarda la batteria? Nel senso, io ho il 900 e seguo la regola delle prime 10 cariche complete quando arriva intorno al 15%...tu invece come hai fatto? :) grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Guarda a me a volte 15, a volte 17 ma non ci sto dietro. Ho notato che quando lo attacco la sera e al mattino lo stacco dopo un dieci minuti se lo riconnetto pure che è ncora al 100% riparte la carica dal 92-96 o 97%! Questo credo dipenda dal fatto che una volta caricato anche se collegato alla corrente non assorbe più carica e la batteria inizia a scendere ugualmente

Link to comment
Condividi su altri siti

Si..

Ma indipendentemente dal fatto che navigo per 5 ore..dura davvero poco la batteria. Qualche mese fa arrivavo anche alle 10/12 ore di navigazione (non di fila) invece messaggiando e ascoltando e musica il telefono durava anche 20 ore ma ora sembra essersi ridotta tantissimo la batteria. Non riesco proprio ad arrivare a sera :o

Modificato da gigigabol97
Link to comment
Condividi su altri siti

5 ore e mezza di fila a navigare mi sembra normale...

Fa una prova per un giorno a usarlo normalmente e fai il paragone. Controlla pure quali app in background hai e se c è ne qualcuna che non ti serve bloccala. Lo porti a zero una sera la batteria e lo ricarichi tutto e fa la prova così hai un termine di paragone per renderti conto se è davvero peggiorata la batteria

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a scaricarlo a zero e ricaricare. A 100% mi segnalava una durata di 7 ore ed effettivamente è durata 10/11 ore.

Come app in background c'è whatsapp, contatori e jdb Facebook.

Oggi faccio una cosa, il telefono non lo uso proprio e lo lascio sempre a schermo bloccato...chissà se la batteria non si stabilizza e risale un po' l'autonomia.

Edit 1: non so se possono servire queste informazioni o meno, ma il cellulare ha sei mesi di vita e di cicli di carica mi sembra ne ho fatti 5 quando il telefono era nuovo.

Poi una volta ogni settimana lo carico da 0% e normalmente lo carica quando sta tra 15% e 20%, ovvero quando spunta il cuore sulla batteria

Modificato da gigigabol97
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risoltooo :) :)

Ho formattato il telefono, gli ho fatto fare 5 cicli carica/scarica e poi ho installato le app che mi servivano. Ora arrivo tranquillamente a sera e ho una durata residua di 1 giorno e 20 ore.

Chi avesse problemi può provare questo metodo.

Grazie a chi mi ha risposto in questi giorni :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho risoltooo :) :)

Ho formattato il telefono, gli ho fatto fare 5 cicli carica/scarica e poi ho installato le app che mi servivano. Ora arrivo tranquillamente a sera e ho una durata residua di 1 giorno e 20 ore.

Chi avesse problemi può provare questo metodo.

Grazie a chi mi ha risposto in questi giorni :)

Una domanda... Ultimamente anche il mio ha calato la durata d un paio d ore, forse le temperature alte dell' estate può essere non so. Mi sono deciso a fare l hard reset. Tu l hai caricato al 100% e poi hai fatto l hard reset??

Link to comment
Condividi su altri siti

Una domanda... Ultimamente anche il mio ha calato la durata d un paio d ore, forse le temperature alte dell' estate può essere non so. Mi sono deciso a fare l hard reset. Tu l hai caricato al 100% e poi hai fatto l hard reset??

Si, a telefono carico al 100% ho eseguito il reset da "informazioni su" e poi una volta resettato l'ho fatto scaricare senza stressarlo troppo e ho eseguito 5 cicli di ricarica completi.

Spero possa esserti d'aiuto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille!!!!!! Sembra rinato! La batteria segna una durata residua di molto superiore!!!

Una curiosità, per ripristinare le foto e i video salvati su zune come faccio???

Prego :)

Per le foto e i video non devi fare altro che sincronizzare il telefono con zune

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy