Jump to content
Nokioteca Forum

Samsung Galaxy S3


bombolosmart
 Share

Recommended Posts

Caratteristiche tecniche complete del Galaxy S 3

Le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone sono tutte elencate di seguito:

  • processore Exynos 4 Quad (Exynos 4412), quad-core da 1,4 GHz
  • GPU ARM Mali-400
  • 1 GB di RAM
  • display Super AMOLED HD PenTile (come Galaxy Nexus) da 4,8 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e rapporto d’immagine 16:9, capace di riprodurre filmati in full-HD (1920×1080 pixel)
  • fotocamera posteriore CMOS zero shutter lag da 8 megapixel con flash LED, autofocus e geo-tagging, capace di registrare video in full-HD (1920×1080 pixel) e catturare 3,3 foto al secondo, avendo un tempo di attivazione di 990 millisecondi
  • fotocamera anteriore zero shutter lag da 2 megapixel (precisamente 1,9 megapixel) capace di registrare video in HD (1280×720 pixel)
  • memoria interna da 16/32/64 GB espandibile con microSD/microSDHC fino a 64 GB – il modello da 64 GB non sarà commercializzato subito ma bisognerà attendere qualche settimana
  • funzionalità: S Beam, Buddy photo share, Share shot, AllShare Play, AllShare Cast, Smart stay, Social tag, Group tag, Face zoom, Face slide show, Direct call, Smart alert, Tap to top, Camera quick access, Pop up play, S Voice, Burst shot & Best photo, Recording snapshot, HDR
  • codec video: MPEG4, H.264, H.263, DivX, DivX3.11, VC-1, VP8, WMV7/8, Sorenson Spark
  • codec audio: MP3, AMR-NB/WB, AAC/AAC?/eAAC?, WMA, OGG, FLAC, AC-3, apt-X
  • HSPA+21 Mbps
  • HSUPA 5,76 Mbps
  • connettività 2.5G (GSM/ GPRS/ EDGE): 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz, 3G (HSPA? 21Mbps): 850 / 900 / 1900 / 2100 MHz e 4G LTE (solo in USA, Giappone e Corea)
  • Wi-Fi a/b/g/n
  • Wi-Fi Direct
  • Bluetooth 4.0
  • NFC – con S Beam si potranno trasferire file di 1 GB in circa 3 minuti
  • DLNA
  • Radio FM
  • GPS/GLONASS
  • Accelerometro, Giroscopio, Bussola digitale, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale
  • USB HDMI
  • slot per micro-SIM
  • batteria Li-ion da 2100 mAh con ricarica wireless
  • LED di notifica RGB (multi-colore)
  • dimensioni 136.6 x 70.6 x 8.6 mm
  • peso 133 grammi
  • sigla GT-I9300
  • sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0.4 con TouchWiz Nature UX
  • 50 GB di spazio gratuito su Dropbox

87593740-7bb1-3eba-8377-caf21df27746.png

€ 699,00 di listino in Italia, con la promozione entro il

15 luglio per avere un buono del valore di 100 euro di accessori e un'assicurazione gratuita per un anno contro danno e furto del tuo Galaxy S III.

Si trova anche a meno su siti europei e sfruttando la rete

Disponibile in due colorazioni : pebble blu e marble white.

fullType1.jpg

subType9.jpg

subType8.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Son tornato da poco .... dal negozio Vodafone :shifty: , ho avuto modo di provarlo un pò, senza sim ma fruibile in wifi :)

Monta la 4.0.4 ICS, la TouchWiz ha finalmente il menù nella toolbar stile Jkay, quindi molti comandi in +, almeno sulle impostazioni principali, ma non rimane personalizzabile e con la possibilità del II menù applicazioni preferite sottostanti

Plastica o policarbonato, da una sensazione di un giocattolino cinese al tatto, ma sembra ottimamente assemblato. Mettendoli vicini , l'S3 risulta poco + generoso in altezza e pressoché simile in larghezza e profondità. Gli angoli smussati li preferisco alla linea troppo squadrata del predecessore S2

Display :mumble: , si vede ottimamente ma non mi ha convinto al 100% , forse ho avuto troppo poco tempo per giudicarlo

Fotocamera :) , stesso angolo di campo, quindi non vedo alcuna differenza nell'inquadratura e forse con molta probabilità non mi meraviglio che monta lo stesso blocco dell'S2. Ho fatto qualche scatto di prova nel negozio ma non ho trovato differenze qualitative, anche nell'uso fuori dal comune

Web, l'ho trovato molto fluido e veloce, ma molti siti erano limitati e non conosco la reale velocità della rete collegata, forse trasmetteva a 20Mb/sec reali ,ma bisogna fare un confronto con la stessa rete epr confrontarlo con S2.

Mesi addietro ho avuto modo di collegare l'S2 a una rete di 50Mb/sec in fibra e volava come non mai, nno so se ne avete avuto occasione di provarlo :P

Acquisto o non acquisto? Ci ho pensato un pò, l'ho visto e rigirato, francamente €699,00 mi sembrano un pò tanti e non ho avuto quel colpo di fulmine da farmene innamorare...era il modello bianco, non mi dispiace se uscirà qualcosa di colorato come un magenta, un giallo, o qualche colore tenue.

C'è un utile funzione sul menu per mantenere acceso il display in caso stiamo leggendo una pagina del browser, un ebook o qualsiasi altra cosa, la fotocamera frontale ci monitorizza lo sguardo fornendo istruzioni al display di non spengersi nel timeout programmato. Questa funzione sarà facilmente inseribile anche nell'S2, ma francamente non so quanto giova alla batteria visto che rimane attiva la fotocamera + l'applicativo di monitorizzazione :mumble:

Per qualche mese sicuramente passo la mano, forse la poca ram mi fa arricciare il naso, non so, ma non sono convinto magari sia un modello di punta eccellente :)

A voi la parola :P

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Son tornato da poco .... dal negozio Vodafone :shifty: , ho avuto modo di provarlo un pò, senza sim ma fruibile in wifi :)

Monta la 4.0.4 ICS, la TouchWiz ha finalmente il menù nella toolbar stile Jkay, quindi molti comandi in +, almeno sulle impostazioni principali, ma non rimane personalizzabile e con la possibilità del II menù applicazioni preferite sottostanti

Plastica o policarbonato, da una sensazione di un giocattolino cinese al tatto, ma sembra ottimamente assemblato. Mettendoli vicini , l'S3 risulta poco + generoso in altezza e pressoché simile in larghezza e profondità. Gli angoli smussati li preferisco alla linea troppo squadrata del predecessore S2

Display :mumble: , si vede ottimamente ma non mi ha convinto al 100% , forse ho avuto troppo poco tempo per giudicarlo

Fotocamera :) , stesso angolo di campo, quindi non vedo alcuna differenza nell'inquadratura e forse con molta probabilità non mi meraviglio che monta lo stesso blocco dell'S2. Ho fatto qualche scatto di prova nel negozio ma non ho trovato differenze qualitative, anche nell'uso fuori dal comune

Web, l'ho trovato molto fluido e veloce, ma molti siti erano limitati e non conosco la reale velocità della rete collegata, forse trasmetteva a 20Mb/sec reali ,ma bisogna fare un confronto con la stessa rete epr confrontarlo con S2.

Mesi addietro ho avuto modo di collegare l'S2 a una rete di 50Mb/sec in fibra e volava come non mai, nno so se ne avete avuto occasione di provarlo :P

Acquisto o non acquisto? Ci ho pensato un pò, l'ho visto e rigirato, francamente €699,00 mi sembrano un pò tanti e non ho avuto quel colpo di fulmine da farmene innamorare...era il modello bianco, non mi dispiace se uscirà qualcosa di colorato come un magenta, un giallo, o qualche colore tenue.

C'è un utile funzione sul menu per mantenere acceso il display in caso stiamo leggendo una pagina del browser, un ebook o qualsiasi altra cosa, la fotocamera frontale ci monitorizza lo sguardo fornendo istruzioni al display di non spengersi nel timeout programmato. Questa funzione sarà facilmente inseribile anche nell'S2, ma francamente non so quanto giova alla batteria visto che rimane attiva la fotocamera + l'applicativo di monitorizzazione :mumble:

Per qualche mese sicuramente passo la mano, forse la poca ram mi fa arricciare il naso, non so, ma non sono convinto magari sia un modello di punta eccellente :)

A voi la parola :P

concordo esattamente su tutto!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Note II

samsung-bakal-realisasikan-penggunaan-panel-amoled-fleksibel-01.jpg

Samsung introdurrà il Note II entro l'anno ( forse )

La verà novità non è questa, poichè, sempre secondo la stessa fonte, il Samsung Galaxy Note II sarà dotato di un comparto tecnico davvero ottimo.

Partendo da un processore quad-core, molto probabilmente Exynos, perciò prodotto sempre dal colosso sud-coreano ed una fotocamera posteriore da 12 megapixel.

Il punto forte sarà il display, non un semplice display come troviamo sui nostri smartphone, ma il primo display LED flessibile da 5,3 pollici.

Il tutto completato con sistema operativo Android 4.1 (5.0) Jelly Bean ed una batteria più potente.

http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/samsung-galaxy-note-ii-display-flessibile-e-fotocamera-da-12-megapixel-rumors-113811?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidiani+%28Androidiani.com%29&utm_content=FaceBook

:mumble:

Mi stuzzica sempre + questo Note b)

Link to comment
Condividi su altri siti

tutti rumors secondo me! :thumbdown: note 2 avrà sicuramente lo stesso processore del gs3, 2gb di ram, display da 5.3/5.5 HD o superiore (full hd solo se lo metteranno i concorrenti), stessa Touchwiz e azzardo pure un design simile! tutto il resto sono solamente chiacchiere! :smile_anim: display flessibili, processori a15, tutta roba che vedremo il prossimo anno in GS4! :thumbs:

sono curioso di vedere però cosa proporrà la concorrenza in quel settore! :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli oled ancora sono troppo costosi e poco "vitali" , 2Gb di ram inizia già ad esser interessante, display speriamo non esagerino con le dimensioni altrimenti si slitta ad un 4 o ad un futuro GS3 "mini" :wub2:

a dimensione probabilmente saliranno a 5.5" per dare un senso di novità! ma se diminuiscono la cornice e sopratutto la parte superiore-inferiore si potrebbe fare!

http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/06/galaxy-note-21-583x495.jpg

un design così è molto realistico! spero modifichino un pò la UI però! :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che mi attizza sto note solo che 5.5"...in tasca nonmi sta..già gs2 con certi jeans un pochetto piú stretti sembra una padella..mah

quello è vero, ma conta che esce ad inizio inverno, ovvero quando ci sono i giubbottoni i cappotti e le giacche! e li il taschino interno davanti diventa la soluzione! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Note è amore o odio :lol:

Comunque mi incuriosisce, il GS3 sta crescendo e questo mi infastidisce, se proprio devo portarmi qualcosa di + generoso, valuto veramente il Note II

...o aspettiamo il GS4? :mumble:

Note! alla fine come si vede ora la serie Note regge il confronto con la S successiva ed offre qualcosa in più rispetto rispetto a quella precedente! il tutto con un display micidiale!

poi se non piace basta aspettare il MWC! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

HTC ha appena annunciato la sua ultima creatura, l'HTC One D (Denix)

Dedicato all'omonimo protettore della casata principale HTC in Italia!

ah si? allora lo voglio da 5.3" HD o superiore, quadcore S4 con adreno 320, design One, display Super Amoled Plus HD, HTC Sense 4.5 e fotocamera da 12mpx! :lol:

penso lo compreresti anche tu! :lol: :lol:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

come va la batteria del gs3?

e la sua portabilità e impugnatura? ho letto che tende a scivolare

ed infine.... se mi trovo bene con il mio gs2 che ci faccio con il gs3?

intanto bon weekend a tutti

sinceramente a portabilità cambia realmente poco devo dire, poco più grande del sensation, quindi ancor meno grande del gs2 (visto che sensation è più piccolino di gs2)! ;) alla fine è come il GN, sembra grande ma non lo è! :thumbs:

per l'effetto scivolata qua serve maik, ma l'impressione che ho avuto è stata che in mano sta bene ed è saldo! sensation mi "scivola" di più perchè è in metallo e stessa impressione ho avuto con one s.. gs3 essendo in plastica ha un pò più di grip, quindi non male! ma ripeto serve maik per l'"all day use"! :lol:

infine, per me non ci fai niente col gs3! :lol: meglio che tieni il 2! l'unico reale vantaggio è il display più grande, ma a quel punto penso che sia meglio prendere un note o aspettare il 2! :wub2: il Note 1 lo prendi a 350€ usato e puoi rivendere a 300 il tuo gs2: ci metti vicino 50 e sei a posto! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

sembra che ci siano problemi per la cover del gs3!!! :blink: dopo 3-4 volte che si toglie per accedere al vano batteria si formerebbero dei tagli/crepe nella cover!! vi linko l'articolo:

http://androidstylehd.com/news-flop-per-la-cover-del-galaxy-s-iiiecco-le-crepe-sulla-cover-posteriore-foto/

maik notato nulla del genere?? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente di niente ;)

Adesso cercano di rompere le palle come hanno fatto

Per One X e One S che si scrostavano! Mah

one x non si scrostava, si sporcava di blu con i jeans! :doh: one s si scrostava! :thumbs:

speriamo bene, perchè come materiale dovrebbe essere molto più elastico della plastica usata in precedenza! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy