Jump to content
Nokioteca Forum

Info Suonerie


hakko
 Share

Recommended Posts

dove mancae90 perchè facendo un semplice cerca con "suonerie per Lumia 710" ... non l'ho trovata ??

Purtroppo pochi seguono le regole dei forum e una delle regole è quella di impostare il titolo di una discussione in modo che rispecchi la richiesta ed è per questo che non si trovano subito i contenuti desiderati ma comunque effettua una ricerca con il termine ''ringtone'' per vedere quante discussioni sono state aperte per trovare risposta alla stessa domanda.

Certo, hakko non poteva effettuare una ricerca con quel termine perché ''ringtone'' è la soluzione e non la domanda, ma ecco a cosa serve il preciso titolo di una discussione ed ecco perché, oltre a fargli (o farle, boh) presente la ricerca ho dato anche la soluzione al problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora help help me:

HO messo la canzone su zune dove c'è la cartella musica da Impostazioni cioè su C/utenti/musica poi collegando il Lumia 710 e sincronizzando la ritrovo sul phone.

Ho visto che se clicco col tasto dx mouse e scelgo Modifica posso modificare il genere in "ringtone" .. il problema è che zune a differenza del mio ihone Itunes non mi fà modificare/accorciare il mp3 meno di 30 secondi cosi da poterla usare come suoneria.

Come faccio con zune a tagliare il ringtone in meno di 30 sec. per usarla come suoneria ???

Link to comment
Condividi su altri siti

E' molto semplice, carichi la canzone e poi con CTRL+X tagli le parti che non ti interessano.

Quando hai raggiunto il pezzo che desideri esportalo come file *.mp3

Ora editane le proprietà e inserisci ''ringtone'', trasferisci il file sul telefono e imposta la tua suoneria personalizzata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nero Wave Editor è un consiglio se hai già tutta la suite installata, Audacity è semplice e veloce e usi solo quello.

Oppure, come consiglia sempre TheDarkMelon, usa un'app che ti fa scaricare le suonerie già tutte regolarizzate. Se non erro dovresti cercare in una di queste --> http://www.windowsphone.com/it-it/search?q=ringtone

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente io 30/30 lo trovo tutto tranne che bassissimo, anzi direi che è quasi alto il volume. Ma sono sicuro che tutto dipende dal volume nativo del file mp3: se è una canzone estratta direttamente da cd è molto probabile che il volume sia basso, mentre se è scaricata da i-tunes store ad esempio è probabilmente più alto. Abbiamo già scritto nei post sopra come fare per aumentare il volume nativo dei file. Io ad esempio uso nero wave editor (che tra l'altro uso anche per ritagliare le canzoni per portarle sotto i 40 secondi).

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh se hai l'aifon invece di un telefono non devi venire qua a lamentarti eh... :thumbs: ovviamente scherzo!

Alcune app tipo "Free Ringtones" ti permettono di scaricare (legalmente) la suoneria già pronta (dimensioni e lunghezza compatibili con i parametri richiesti dal telefono per essere impostati come suoneria), altre tipo "EasyRing&Music" ti fanno scaricare (legalmente) da siti tipo youtube le canzoni complete e hanno all'interno un piccolo editor che permette di ritagliarle per rientrare ni famosi parametri.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy