Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 800 - Come Rintracciarlo [Aiuto]


GiulyNa97
 Share

Recommended Posts

Salve , oggi mi è stato rubato il cellulare ... Ho cercato per il web soluzioni come rintracciarlo e sono stata indirizzata in questo forum grazie ad un post di un ragazzo , ho letto quindi che il Nokia Lumia è rintracciabile tramite Windows Live Id , c'è un problema : non so come rintracciarlo !! Qualcuno mi potrebbe spiegare i vari passaggi per poterlo rintracciare ??? Non so proprio cosa cliccare per poterlo rintracciare .

Saluti

Ps. sono riuscita a rintracciarlo è possibile che lo rintraccia vicino a casa mia ( non sopra al mio palazzo )

Modificato da GiulyNa97
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve , oggi mi è stato rubato il cellulare ... Ho cercato per il web soluzioni come rintracciarlo e sono stata indirizzata in questo forum grazie ad un post di un ragazzo , ho letto quindi che il Nokia Lumia è rintracciabile tramite Windows Live Id , c'è un problema : non so come rintracciarlo !! Qualcuno mi potrebbe spiegare i vari passaggi per poterlo rintracciare ??? Non so proprio cosa cliccare per poterlo rintracciare .

Saluti

Ps. sono riuscita a rintracciarlo è possibile che lo rintraccia vicino a casa mia ( non sopra al mio palazzo )

In questa pagina ti spiega tutti i passaggi: Trovare il telefono su una mappa, far squillare il telefono, bloccarlo e visualizzare un messaggio o addirittura cancellare tutto il contenuto!

http://www.microsoft...lost-phone.aspx

Spero ti possa aiutare a ritrovarlo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse invece di ''rubato'', il telefono è stato ''perso e ritrovato'' da qualcuno che abita vicino a te. Il segnale GPS è abbastanza preciso quindi zoomma al massimo sulla mappa e raggiungi il punto indicato e recuperalo.

Buona fortuna.

O magari è solo qualche cretino che vuol farti uno scherzo.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Alle 2.11 di stanotte ( 2 ore dopo il " furto " ) me lo ha localizzato vicino al posto dove l'ho perso ( in stazione .-. ) spero vivamente che non se lo sia preso un povero ( brarbone ) perchè è spento e non posso più rintracciarlo mentre se un benestante lo avesse preso lo posso sia rintracciare che poi denunciare ( il ladro ) , ho fatto la procedura di inviare un messaggio al mio cellulare con scritto che gli davo 50 euro se me lo portava indietro ma non ha risposto , dite che lo si può denunciare una volta recuperato il cellulare ??? Lo recupererò mai ?? ç_ç ( 500 euro di Cellulare oltretutto nuovo di un mese ) !

PS : Grazie a tutti per l'aiuto speriamo che questa persona lo accenda sto benedetto cellulare ! Ah ma se lo accende e cambia scheda lo posso sempre rintracciare ??? Facendo cancella nel sito windowsphone cancella i dati del cellulare o il localizatore ??? No perchè vorrei cancellare tutte le cose per privacy ( visto che ho indirizzi di casa e altro nel cellulare ) !

Ringrazio anticipatamente per altre eventuali risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me hai due possibilità:

la prima è che lo blocchi e chi ce l'ha non può utilizzarlo. Però magari non se ne può fare niente, quindi lo butta via o lo vende come ricambi e perdi per sempre la possibilità di riaverlo.

La seconda è quella di andare subito a denunciare furto/smarrimento presso le forze di polizia e non bloccarlo. Non sono esperto in questo campo, ma ho letto da qualche parte che il telefono, quando aggancia una cella, lascia traccia della sim ma anche dell'IMEI (o qualcosa legato a questo), quindi se nella denuncia fai inserire tutti i dati, e qualcuno dovesse utilizzarlo, con una indagine approfondita puoi sperare di rivedere il tuo cellulare!

Un altro consiglio è di comunicare anche alla polizia i dati per localizzarlo tramite windowslive.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy