SteNoir Posted June 1, 2012 Report Share Posted June 1, 2012 Alla fine la mia curiosità di avere tra le mani uno smartphone con il robottino verde è ceduta. Oggi passeggiando per il centro ho visto in vetrina il next turbo super scontato a 89€, non ho resistito ed eccolo tra le mie mani. Per il momento non ho per nulla smanettato, ma sono stracolpito dalla sua fluidità (abituato con N97 mini). Difetto, ma giù sapevo, è il display che ha una risoluzione bassissima. Stasera ci smanetto un bel pò.. Ma volevo fare la mia prima domanda, ho letto per fare il root e ho intenzione di farlo. ma perdo la garanzia? visto che c'è un metodo anche per toglierlo, se dovesse accadere qualcosa faccio l'unroot e sarei a posto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enne91 Posted June 1, 2012 Report Share Posted June 1, 2012 Stessa storia di nokia, nessuno in assistenza hai mai detto nulla sul root, almeno per quelli che conosco io e per le cose che ho letto sui forum. Però non gli vieta di toglierti la garanzia se volessero Io estate scorsa gli mandai il SGS2 europa hardbrikkato (in pratica solo il jtag lo resuscita) e non hanno detto nulla, c'è da dire che l'hanno tenuto 70 giorni però Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteNoir Posted June 1, 2012 Author Report Share Posted June 1, 2012 capito... be procedo con il root, anche perchè devo fare delle cose che senza non potrei. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 1, 2012 Report Share Posted June 1, 2012 capito... be procedo con il root, anche perchè devo fare delle cose che senza non potrei. Ci vuoi cambiare già rom Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted June 1, 2012 Report Share Posted June 1, 2012 Ci vuoi cambiare già rom Il root è lo sblocco permessi, non è il cambio rom , solitamente si esegue sempre entro un paio d'ore dall'acquisto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 1, 2012 Report Share Posted June 1, 2012 Il root è lo sblocco permessi, non è il cambio rom , solitamente si esegue sempre entro un paio d'ore dall'acquisto Lo so però per installare le rom da recovery si deve fare il root,mi sono informato molto sul root cambio di room,unica cosa che non ho capito e e per la garanzia,ho letto che non basta rimettere la rom originale ma si deve azzerare il contatore con un cavo jif e questo mi frena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CusiUBS Posted June 1, 2012 Report Share Posted June 1, 2012 (edited) Lo so però per installare le rom da recovery si deve fare il root,mi sono informato molto sul root cambio di room,unica cosa che non ho capito e e per la garanzia,ho letto che non basta rimettere la rom originale ma si deve azzerare il contatore con un cavo jif e questo mi frena Si basta che lo ordini online, si trova pere un paio di euri Edited June 1, 2012 by CusiUBS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 1, 2012 Report Share Posted June 1, 2012 Si basta che lo ordini online, si trova pere un paio di euri Senza quel cavo il triangolo resta sempre e la garanzia non vale più,metodi alternativi non ci stanno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DENIX Posted June 1, 2012 Report Share Posted June 1, 2012 scusate, cos'è questo cavo? non avendo android samsung (almeno non ancora ) certe cose le sto scoprendo appena ora.. non basta rimettere la rom ufficiale per tornare in garanzia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteNoir Posted June 1, 2012 Author Report Share Posted June 1, 2012 (edited) Ci vuoi cambiare già rom no, per ora mi tengo l'originale poi per il turbo ho trovato solo una rom il root mi è servito per eliminare alcune app di default che non uso e poi per spostare tutto (o quasi) sulla micro sd, oltre che per altre cose Edited June 1, 2012 by SteNoir Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 1, 2012 Report Share Posted June 1, 2012 scusate, cos'è questo cavo? non avendo android samsung (almeno non ancora ) certe cose le sto scoprendo appena ora.. non basta rimettere la rom ufficiale per tornare in garanzia? da quello che ho letto in giro no,anche se molte volte i centri assistenza fanno finta di non vedere @SteNoir,visto la tua esperienza,dopo qualche giorno di utilizzo dicci qualche considerazione personale in più,e se pensi a un top di gamma android in futuro,ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted June 1, 2012 Report Share Posted June 1, 2012 Il root può essere tolto senza fare flash o meno, dipende da quale sistema si utilizza, ogni cell ha il suo specifico, mentre per i contatori non è detto che lo abbia Con il root , come in questo caso, si sbloccano i permesi e con linksys si sfrutta la memoria SD esterna per trasferire le appl se la memoria del cell è minima , come immagino che sia Per montare una nuova rom necessita di una recovery modificata, installabile dopo il root e specifica per il determinato terminale, quindi adattata da un modder Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enne91 Posted June 2, 2012 Report Share Posted June 2, 2012 il jig usb è questo http://www.ebay.it/itm/Modulo-USB-JIG-Unbrick-per-Samsung-Galaxy-S-i9000-i9100-/200685189596?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2eb9c4f9dc#ht_4352wt_1065 In pratica al suo interno ci sono 3 resistenze da 100ohm che consentono l'accensione forzata del dispositivo e la rimozione del triangolo giallo. Prima di prenderlo per il next assicurati che sia compatibile.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 2, 2012 Report Share Posted June 2, 2012 Il root può essere tolto senza fare flash o meno, dipende da quale sistema si utilizza, ogni cell ha il suo specifico, mentre per i contatori non è detto che lo abbia Con il root , come in questo caso, si sbloccano i permesi e con linksys si sfrutta la memoria SD esterna per trasferire le appl se la memoria del cell è minima , come immagino che sia Per montare una nuova rom necessita di una recovery modificata, installabile dopo il root e specifica per il determinato terminale, quindi adattata da un modder Il contatore le rom lo hanno tutte,e io di rom parlavo,in contatore se cambi kernel con odin chissà se parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.:francesco:. Posted June 2, 2012 Report Share Posted June 2, 2012 ehm state facendo confusione.. se flashi rom il contatore non parte..o almeno io so così.. il contatore va ad 1 quando si fa il root e poi per ogni root si incrementa.. per toglierlo serve flashare il vecchio bootloader (se si parla di ics) e attaccare il jig usb..costa 2 euri.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted June 2, 2012 Report Share Posted June 2, 2012 Guardate che non si parla di Galaxy2 , ma di un Next....siete sicuri che ci sia il contatore interno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 2, 2012 Report Share Posted June 2, 2012 ehm state facendo confusione.. se flashi rom il contatore non parte..o almeno io so così.. il contatore va ad 1 quando si fa il root e poi per ogni root si incrementa.. per toglierlo serve flashare il vecchio bootloader (se si parla di ics) e attaccare il jig usb..costa 2 euri.. Tu lo hai il cavo? Allora tutti i vostri Samsung sono senza garanzia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.:francesco:. Posted June 2, 2012 Report Share Posted June 2, 2012 Fabri il discorso é questo.. Prendi il cell fai il root e fai quello che vuoi..il contatore lo avrò a 15..poi se lo devi dare in garanzia flash firmware originale e vecchio bootloader..attacchi il jig (che non é un cavo) da spento e azzera il contatore in 10 secondi..il cell é come nuovo.. Come dice bombolo però io parlo di s2..del next non so..ci sono guide piú semplici e secondo me non ha contatori.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteNoir Posted June 2, 2012 Author Report Share Posted June 2, 2012 Il root può essere tolto senza fare flash o meno, dipende da quale sistema si utilizza, ogni cell ha il suo specifico, mentre per i contatori non è detto che lo abbia Con il root , come in questo caso, si sbloccano i permesi e con linksys si sfrutta la memoria SD esterna per trasferire le appl se la memoria del cell è minima , come immagino che sia Per montare una nuova rom necessita di una recovery modificata, installabile dopo il root e specifica per il determinato terminale, quindi adattata da un modder si infatti, per farlo ho dovuto inserire nella micro sd uno zip e per attivarlo riavviato il cell in recovery mode. Per toglierlo devo inserire un altro zip, quindi niente flash scusa cosa sono e a cosa servono i contatori? se c'è dove lo trovo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.:francesco:. Posted June 2, 2012 Report Share Posted June 2, 2012 come diceva bombolo è probabile che non abbia contatori il next..ho un amico con l'ace e anche lui ha fatto il root con lo zip e per toglierlo con un altro zip.. sembra una questione più semplice sui modelli non di fascia alta.. per sapere se ci sono i contatori devi entrare in download mode (tasto volume giu + home + power) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteNoir Posted June 2, 2012 Author Report Share Posted June 2, 2012 infatti il contatore non c'è... ho altre due domande... come si fa ad impostare il classico sfondo nero nel menu? ho impostato una foto sfondo per la home ma si vede anche nelle pagine del menu. Poi è possibile cambiare il sistema di sblocco? per ora c'è quello in stile ics che si deve trascinare il dito sul display. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.:francesco:. Posted June 2, 2012 Report Share Posted June 2, 2012 In impostazioni sicurezza non c'é nulla? Altrimenti usa golauncher..penso sia l'unico launcher.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted June 2, 2012 Report Share Posted June 2, 2012 Fabri il discorso é questo.. Prendi il cell fai il root e fai quello che vuoi..il contatore lo avrò a 15..poi se lo devi dare in garanzia flash firmware originale e vecchio bootloader..attacchi il jig (che non é un cavo) da spento e azzera il contatore in 10 secondi..il cell é come nuovo.. Come dice bombolo però io parlo di s2..del next non so..ci sono guide piú semplici e secondo me non ha contatori.. non lo faccio perchè non ho quel cavo,altrimenti lo avreì già fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.:francesco:. Posted June 2, 2012 Report Share Posted June 2, 2012 Compralo..2 euro costa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteNoir Posted June 2, 2012 Author Report Share Posted June 2, 2012 In impostazioni sicurezza non c'é nulla? Altrimenti usa golauncher..penso sia l'unico launcher.. trovato! ora devo capire per lo sfondo nel menu.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts