Jump to content
Nokioteca Forum

Htc Vs Samsung


Recommended Posts

salve ragassuoli!!!

vorrei passare ad android....

con un budget di 300 eurini il cerchio si è stretto riducendo la scelta a due modelli, in particolare:

htc one v

htc-one-v-black.jpg

SAMSUNG GT-I9001 Galaxy S Plus

2012-01-04-product-24.jpg

quale mi consigliate e sopratutto perchè????

non ho fretta... vorrei fare una scelta che non mi porti a futuri rimpianti!! anche perchè i telefoni di solito li tengo per almeno un anno..

a voi la palla.... scatenate l'inferno!!!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, tra i due galaxy s plus è più performante, perchè è uscito da molti mesi ed ha un processore con clock più alto. Tuttavia non riceverà mai Android 4.0 ICS che invece il One V ha già a bordo! l'htc ha poi un'interfaccia decisamente migliore e piana di funzioni e servizi, un design decisamente migliore nonchè il software musicale Beats Audio. Tra i due io sarei orientato per one v, sopratutto per il fatto che è uscito da UN MESE e quindi verrà ottimizzato notevolmente nei 18 mesi di aggiornamenti assicurati che avrà!

Tuttavia per 300 euro ci sono smartphone più prestanti di questi due: c'è il Sony Xperia U a 199 che è un dualcore oppure il Sony Xperia Sola che è la versione un pò più grande a 300. A mio avviso sarebbero meglio, ma bisogna vedere come si comportano questi due device: purtroppo i processori dual core o sono ottimizzati o rischiano di far andare più piano i telefoni rispetto ad un single core ben ottimizzato! inoltre escono con Gingerbread 2.3 e non possiamo sapere se per l'aggiornamento ad ICS ci vorrà un mese o 3-4! sinceramente non comprerei mai una cosa con quella di dover aspettare a vita il fatidico aggiornamento!

Secondo me è meglio aspettare qualche buona offerta online, e vedere di prendere per 300€ i vari top gamma dual core 2011! ad esempio htc sensation (che ho io), era in offerta il mese scorso a 299€ nei negozi fisici e online, ed è un dual core da 1.2Ghz con ICS che fa tutto egregiamente! allo stesso modo si può trovare un Galaxy S2 o un Galaxy Nexus a quella cifra o poco più!

sinceramente aspetterei qualche offerta!!

Per ultimo, proprio se vuoi, valuterei un buon usato, e allora si possono trovare i dual core 2011 che ho detto sopra anche a 250€, ma rigorosamente con scambio a mano però, così vedi le condizioni!

Modificato da DENIX
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie denix e grazie ifraska!!!

dunque.. non so perchè, ma sony non l'ho mai valutato!! e non credo per ora di orientarmi per quella marca... (è una questione di pelle!! :lol: )

correggetemi se sbaglio.. ma il galaxy s plus non ha il flash?? :mumble:

ora corro a guardarmi la rece del galaxy ace 2!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa migliore da fare è aspettare un'offerta su un top gamma dualcore del 2011 come ha detto Denix.

Tutte queste strane varianti (Galaxy S Plus, Advanced, ecc) mi hanno sempre convinto poco e nascono già morti e poco supportati. Stessa cosa vale per i fascia bassa come One V o Ace 2.

Se tiene il telefono per molto tempo punta su un ex top gamma (che praticamente sono ancora top gamma) e avrai un'esperienza decisamente maggiore!

Ovviamente tutto IMHO ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa migliore da fare è aspettare un'offerta su un top gamma dualcore del 2011 come ha detto Denix.

Tutte queste strane varianti (Galaxy S Plus, Advanced, ecc) mi hanno sempre convinto poco e nascono già morti e poco supportati. Stessa cosa vale per i fascia bassa come One V o Ace 2.

Se tiene il telefono per molto tempo punta su un ex top gamma (che praticamente sono ancora top gamma) e avrai un'esperienza decisamente maggiore!

Ovviamente tutto IMHO ;)

si il tuo ragionamento non fa una piega!!! ovviamente in questi giorni in cui mi sono mobilitato di offerte nemmeno a parlarne!!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh ieri c'era un offerta per il Galaxy Nexus (uscito 6 mesi fa) a 350! con i prezzi si sale un pochino, ma il risultato è decisamente migliore! :) prova a dare un'occhiata su ebay annunci mettendo la tua regione e vedi cosa trovi! :thumbs:

cavolo denix... devo ammettere che a quel prezzo è davvero invitante!!! a sto punto però potrei aggiungere qualche euro e recuperare un sensation (magari xe) che mi ha sempre attirato!!

il problema è che la soglia delle 300 euro è una questione di principio e che non voglio superare!!!

escludendo l'usato (son pieno di principi... :doh: ) vorrei ottenere il meglio con tale cifra!!

a quanto pare mi sembra di capire che consigliate samsung giusto??

il one propriono??

Modificato da mardok78
Link to comment
Condividi su altri siti

cavolo denix... devo ammettere che a quel prezzo è davvero invitante!!! a sto punto però potrei aggiungere qualche euro e recuperare un sensation (magari xe) che mi ha sempre attirato!!

il problema è che la soglia delle 300 euro è una questione di principio e che non voglio superare!!!

escludendo l'usato (son pieno di principi... :doh: ) vorrei ottenere il meglio con tale cifra!!

a quanto pare mi sembra di capire che consigliate samsung giusto??

il one propriono??

il one v è un buon device, ma sinceramente a quel prezzo è meglio un sensation! :)

però se lo prendi assicurati che sia ancora a gingerbread e non già aggiornato ad ics!! perchè purtroppo con ics non è ancora possibile sbloccarlo!!!! mentre con ginger si può portarlo ad s-off (bootloader sbloccato) e fare sia l'aggiornamento in modo ufficiale che mettere le varie rom moddate con sense 4! sono fantastiche, e sono appena state aggiornate con i nuovi driver di qualcomm per il processore che migliorano notevolmente le prestazioni!

se ti piace assolutamente ricordati questo, perchè se no rimani come me fregato! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

oi oi oi piano!!!!

io sono proprio a digiuno di tutto questo...

il telefono lo prendo, ci inserisco la sim e lo uso... punto!!!

il massimo che sono stato in ghrado di fare è sto quello di signare qualche programma... niente di più!! :crying_anim02:

beh io metto le mani avanti! :lol: allora vai tranquillo! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei il Galaxy S2 tra un mese. Con l' uscita dell' S3 il prezzo sarà attorno ai 300 euri. E avrai un signor Android, mica storie. In ogni caso come ti hanno consigliato vedi anche SonyEricsson Xperia che sono ben fatti e performanti. Lascia perdere i principi almeno su questo punto... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

bè.... in effetti.....

girovagando per negozi l'ho trovato al prezzo migliore di 429 però....dici che nel giro di un mese scende cosi tanto?

non è neanche detto sai.. :/ secondo me il primo dual core 2011 che trovi attorno ai 300euro ti conviene prenderlo! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy