Jump to content
Nokioteca Forum

Sim Di 3 E Selezione Operatore


micheled
 Share

Recommended Posts

ho fatto una prova con due telefoni. I primo e` un Nokia 2730 product code 0586808 (no brand)

con soft V10.40. Il secondo e` un Nokia 6120 ex brandizzato 3 fatto diventare no-brand con product code 0541799 e soft v.6.01.

Con una sim 3, se io seleziono l'opratore 3 manualmente, con entrambi i telefoni mi ritorna in modalita` di selezione automatica rete e quindi il telefono va in roaming.

Se uso una vecchia sim TIM 32K invece se seleziono TIM come operatore la selezione manuale mi rimane comunque attiva e quindi con TIM si puo` bloccare il roaming, cosa che pero` serve abbastanza poco se non per chi abita ai confini. Entrambi i telefoni con la sim TIM andavano in 3G che mi arrivava con un segnalone.

Ho il sospetto chwe dentro la sim ci sia qualche flag che indichi di comunque accettare il roaming e che questo venga letto dai cellulari e che quindi riabilitino il roaming in automatico.

Qjualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy