Jump to content
Nokioteca Forum

Sistema Per Eliminare Tracce Vecchi Firmware Installati


Oby1983
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, qui di seguito copio pari pari la discussione (quella sottolineata) che potrete trovare a questo link.

Inviato 09 maggio 2012 - 23:25

Ciao a tutti, cerco di spiegarvi brevemente cosa ho fatto:

1 ho provato a fare un deep reset con *#7370# senza prima togliere l'hack ma il mio 701 non si è più avviato...

2 ho cercato ovunque una soluzione senza portare il cell in assistenza. Dopo aver cercato qua e la ho scaricato Navifirm e l'ultimo firmware Belle FP1 e con Phoenix ho provato ad installarlo senza togliere il file in rosso ma niente, logo nokia sullo schermo e basta...

3 ho provato ad installare il primo firmware, quello di partenza del 701 sempre senza togliere il file rosso, ma niente. Ho provato con il secondo firmware, l'111.020.0307 sempre senza togliere il file rosso e ancora nada...

4 ho fatto l'ultimo tentativo con l'FP1 togliendo il file rosso e finalmente si è avviato.

Vengo alla domandona: rimane traccia dei due firmware (quello di partenza e l'111.020.0307) che ho provato ad installare ma senza arrivare fino in fondo all'installazione oppure no?

Grazie in anticipo a chi gentilmente mi darà una risposta!

Inviato 12 maggio 2012 - 07:15

Quando si fà l' installazione tramite flash (con Phoenix o con Nokia Suite) il cellulare viene rimesso come a nuovo. A un occhiata superficiale non risulta sicuramente nulla. Se invece si vuole andare a fondo, con strumenti o tecniche del resto utilizzate anche per guardare sui PC, si può risalire anche a file cancellati. Bisogna vedere chi è che va a guardare e cose vuole vedere. In ogni caso a livello di normalità ribadisco che non si vede niente. :worried_anim:

Inviato 12 maggio 2012 - 12:18

Grazie mille Pieve! Rompo un'ultima volta (forse)... Mettiamo di voler vedere quei file e di volerli eliminare, come si può fare? Buon fine settimana a tutti! Nokiamuniti e non...

Inviato Ieri - 21:06

Ci vogliono programmi e procedure che io non conosco. Dovresti rivolgerti ad un programmatore o a qualcuno che comunque lavora in quel ramo. b)

C'è tra di voi qualcuno del ramo che conosce programmi o procedure coi quali poter eliminare file o tracce di installazioni non riuscite o vecchie installazioni di firmware?

Grazie e buona serata a tutti!!!

Modificato da Oby1983
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma hai provato a resettare andando su impostazioni, telefono, gestione telefono, impostazioni originali, elimina dati?

Fai pima come ti ho appena scritto poi resetttalo nuovamente da cellulare spento:

  1. Tenete premuti (a cellulare spento) contemporaneamente Tasto fotocamera + Tasto menù + Tasto volume giù +Tasto accensione.
  2. Aspettate che il telefono vibri e poi rilasciate i tasti.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma hai provato a resettare andando su impostazioni, telefono, gestione telefono, impostazioni originali, elimina dati?

Fai pima come ti ho appena scritto poi resetttalo nuovamente da cellulare spento:

  1. Tenete premuti (a cellulare spento) contemporaneamente Tasto fotocamera + Tasto menù + Tasto volume giù +Tasto accensione.
  2. Aspettate che il telefono vibri e poi rilasciate i tasti.

Grazie della risposta Andrea993,

proverò a farlo senz'altro appena avrò la necessità o la voglia di reinstallare tutto. Solo una domanda: facendo i due passi che mi hai detto tu cosa succede esattamente al cell?

Buona serata!!!

Modificato da Oby1983
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy