Jump to content
Nokioteca Forum

Resettare Codice Di Protezione


marco2990
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

purtroppo oggi dopo aver smarrito il mio N9 ho effettuato il blocco del terminale online con track&protect e fin qui tutto bene...fortunatamente l'ho ritrovato ma ora non lo riesco più ad utilizzare perché rimane bloccato sulla schermata "inserire codice di protezione". Precisando che non ho mai utilizzato codici di blocco o di protezione vari ho provato tutti i codici di defaut 12345, 0000, 00000, 1234 e tutte le password che ho sia dell'account nokia sia il passcode di T&P ma nulla da fare...c'e qualcuno che mi può aiutare?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

purtroppo oggi dopo aver smarrito il mio N9 ho effettuato il blocco del terminale online con track&protect e fin qui tutto bene...fortunatamente l'ho ritrovato ma ora non lo riesco più ad utilizzare perché rimane bloccato sulla schermata "inserire codice di protezione". Precisando che non ho mai utilizzato codici di blocco o di protezione vari ho provato tutti i codici di defaut 12345, 0000, 00000, 1234 e tutte le password che ho sia dell'account nokia sia il passcode di T&P ma nulla da fare...c'e qualcuno che mi può aiutare?

Ciao hai provato la password di track&protect? se non ricordo male dovrebbe essere quella...facci sape =D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao hai provato la password di track&protect? se non ricordo male dovrebbe essere quella...facci sape =D

si si purtroppo già provata e straprovata ma niente...il fatto che dal sito dovrebbe esserci anche il tasto UNLOCK ma evidentemente per N9 non è abilitata come funzione perché a me non lo da...ma vorrei capire come sia possibile che mi venga richiesto un codice che non ho...cmq ho provato anche a contattare quelli di T&P e speriamo di risolvere senza doverlo flashare (che poi chi lo sa se con il flash risolvo......?!?)

...grazie cmq per l'interessamento e anzi se qualcunìaltro ha una qualche idea che non mi sia già passata per la mente è il ben accetto! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Niente sempre stesso errore. Per coso il codice di protezione standard in Svezia è diverso da quello in Italia?

sarebbe? esattamente che errore hai? è impossibile sia lo stesso se i programmi sono diversi.

i codici di protezione sono gli stessi in tutto il mondo per i nokia, quelli di default ovviamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato a mettere 12345 e mi da errore. Ho provato e mettere tutti i possibili codici di track and protect ma niente. Dice sempre che il codice di protezione non è valido. Usando NSS mi dice che il codice è sempre 12345 però a questo punto non so che fare. Sennò provo a disinstallare track and protect magari è quello

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo l'inserimento consecutivo del codice errato il cell va in protezione e non accetta nemmeno quello giusto.

prova ad eseguire questa procedura

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/218864-nokia-belle-e-codice-protezione/

che ti resetta il codice e togli track and protect.

lascia perdere nss che non è detto funzioni correttamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si può fare perché è considerato come downgrande e non te lo fa fare. Quindi se voglio fare il flash devo aspettare la PR 1.3

ti spiego come fare però ne io ne lo staff non si assume la responsabilità del uso che ne farai allora:

a telefono spenti e senza sim (importante)

prendi una resistenza da 10 Kohm e mettila in parallelo tra il + e il neutro dello batteria accendi il cellulari e se hai inserito bene la resistenza il telefono parte in test mode ora collega il cavo usb come ovi suite.

ora scarica il programma nemesis secure suite sei hai windows vista o 7 il programma lo devi eseguire come amministratore (clic destro) poi clicca in alto sull'icona della lente poi clicca su phone info e poi su permanent memory (che si trova in basso) poi clicca su read alla fine del processo il programma ti salvera un file in C:/programmi/NSS/backup/pm

apri il file con il blocco note e scori fino a raggiungere la sezione [308] e la stringa numero 5 come in foto

20qc35w.jpg

la password e nascosta in quella serie di numeri per recuperare la password basta eliminare tutti gli 0 finali e tutti i 3 in posizione dispari

una volta trovatta la password rimuovi la resistenza e accendi il telefono

funziona con symbian

Modificato da Soni Meta
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy