Jump to content
Nokioteca Forum

Skydrive - Come Si Usa?


M4xp0w3R
 Share

Recommended Posts

non so cosa tu abbia caricato, io ad esempio ho caricato una file che mi consente di tener traccia della "crescita" di un pilota in un manageriale on line e sono un sacco di dati, tabelle e menù a tendina per questo pensavo che dipendesse dalla complessità del mio file l'impossibilità di modificarlo

Semplicissime tabelle con 4 campi in tutto: nome cognome indirizzo recapito telefonico.

Salvandole come documento office 97/2003 me le vede come sola lettura mentre se le salvo come documento office 2007/2010 non me le apre per niente generando l'errore dell'estensione non riconosciuta.

Messo così è veramente penoso Office per Windows Phone

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque i documenti office 2007/2010 su qualche terminale si riescono solo ad aprire e su altri neanche quello. A conti fatti praticamente Office per Windows Phone è un mero visualizzatore di documenti. Troppo poco, mi sarei aspettato ben di meglio.

.. mi spiace contraddirti ma dipende solo ed esclusivamente dal documento.

Non è vero che i documenti office non li editi, cerca di capire perchè il TUO excel e/o word non si apre e/o edita visto che tra tutti ti stiamo confermando che si possono aprire ed editare documenti office di diversi tipi.

Dicci che operazioni stai facendo.

Chi frequenta questo blog cerca di essere il più costruttivo possibile, cerca di esserlo anche tu altrimenti, onestamente, non si capisce per quale motivo ti rivolgi a noi per risolvere un problema che tu già dai per irrisolvibile.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

MA nessuno discute il fatto che si possano o non possano modificare, quello che vorrei capire è se (almeno per quel che interessa a me) l'excel di WP è lo stesso che c'è sui pc con le stesse potenzialità e quindi la possibilità di inserire le stesse tipologie di formule, equazioni e via dicendo :) Ora mi informo sulle tipologie di formule usate nel mio file excel così vi faccio sapere con precisione una cosa che excel non può modificare :P

Link to comment
Condividi su altri siti

.. mi spiace contraddirti ma dipende solo ed esclusivamente dal documento.

Non è vero che i documenti office non li editi, cerca di capire perchè il TUO excel e/o word non si apre e/o edita visto che tra tutti ti stiamo confermando che si possono aprire ed editare documenti office di diversi tipi.

Dicci che operazioni stai facendo.

Chi frequenta questo blog cerca di essere il più costruttivo possibile, cerca di esserlo anche tu altrimenti, onestamente, non si capisce per quale motivo ti rivolgi a noi per risolvere un problema che tu già dai per irrisolvibile.

Innanzitutto non era una critica rivolta a voi ma all'applicazione stessa. Sono il primo a scusarmi se è stato recepito l'opposto.

Le operazioni che sto eseguendo sono di una semplicità talmente allarmante che paiono scontate.

Ho preso il mio documento excel salvato versione 97/2003 e l'ho caricato su skydrive. Da Office sul Lumia lo apre ma non me lo fa modificare.

Ho creato poi lo stesso documento ma stavolta in versione 2007/2010 e l'ho caricato su skydrive. Sul Lumia neanche me lo apre.

Come poi ha suggerito The DarkMelon ho aperto direttamente il file da Skydrive su pc e me lo ha convertito e ora è possibile modificarlo,

Quello che non capisco è come sia possibile che un documento prodotto con Office 2010 su pc debba essere convertito da Skydrive su pc per poter essere modificato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto non era una critica rivolta a voi ma all'applicazione stessa. Sono il primo a scusarmi se è stato recepito l'opposto.

Le operazioni che sto eseguendo sono di una semplicità talmente allarmante che paiono scontate.

Ho preso il mio documento excel salvato versione 97/2003 e l'ho caricato su skydrive. Da Office sul Lumia lo apre ma non me lo fa modificare.

Ho creato poi lo stesso documento ma stavolta in versione 2007/2010 e l'ho caricato su skydrive. Sul Lumia neanche me lo apre.

Come poi ha suggerito The DarkMelon ho aperto direttamente il file da Skydrive su pc e me lo ha convertito e ora è possibile modificarlo,

Quello che non capisco è come sia possibile che un documento prodotto con Office 2010 su pc debba essere convertito da Skydrive su pc per poter essere modificato.

Io ho installato l'applicazione SkyDrive su pc ma non vedo l'opzione per convertirlo (in che formato poi?) Mi sapete dare una indicaizone precisa di come operare questa conversione?

ancora grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente, nonostante aprendolo con SkyDrive sul web abbia fatto la conversione (dice che la "convalida dei dati" non è supportata, non so nemmeno cosa sia) continua a dirmi che non posso modificare la cartella di lavoro -_-

Modificato da M4xp0w3R
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho preso il mio documento excel salvato versione 97/2003 e l'ho caricato su skydrive. Da Office sul Lumia lo apre ma non me lo fa modificare.

Ho creato poi lo stesso documento ma stavolta in versione 2007/2010 e l'ho caricato su skydrive. Sul Lumia neanche me lo apre.

Io ho notato che Office ogni tanto "risputa" dei file creati da altri perchè il nome del file contiene caratteri "sporchi". Cioè caratteri che tu puoi anche non vedere (tipo caratteri ascii) ma che ti bloccano l'apertura di un file da un altro dispositivo (pc o cellulare)

Come e perchè si sia sporcato il nome file non l'ho mai capito

Link to comment
Condividi su altri siti

si si aggiorna in automatico appena accedo alla cartella di SkyDrive da Office :) Ho anche provato a non sovrascrivere ed a salvare il file modificato con un altro nome, ma non cambia nulla...

Non capsico cosa converta se l'unica cosa che non lo rende modificabile è la "convalida dei dati" ed una volta ocnvertito continua a non andare. Boh

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Niente di niente, ho provato anche ad aprirli sul Lumia da WEB senza passare per l'applicazione, ma nonostante la conversione non me li fa modificare -_- che delusione -_-

Non è che dipende dal mio Office che non è aggiornato? MA il Marketplace non mi segnala alcun aggiornamento per il pacchetto office :|

Modificato da M4xp0w3R
Link to comment
Condividi su altri siti

ho risolto (o meglio ha risolto un mio amico) gli ho passato il file lui ha ridotto l'area di lavoro tolto la convalida dei dati e salvato in versione XLS io l'ho aperto con skydrive sul web ha fatto la conversione e magicamente dopo tanti smanettamenti il file è perfettamente modificabile! spero che però lo potenzino un pò almeno per i file XLS che è più facile siano complessi

Modificato da M4xp0w3R
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy