Jump to content
Nokioteca Forum

[ 701 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 112.010.1404


Pieve
 Share

Recommended Posts

Ho provato già a reinstallare il firmware....per un mese intero mi dava errore 12054 o qualcosa del genere quindi non me lo faceva fare, settimana scorsa ormai rassegnata ho riprovato ed è andato....ma purtroppo non è cambiato nulla anche facendolo un paio di volte!!

Comunque io non sono molto pratica di queste cose...cioè, non so nel mio caso se potrebbe bastare l'hack o se devo flashare... Anche perchè non so praticamente cosa comportano l'uno e l'altro! Cosa mi consigli?? Non vorrei far danni :sad:

In pratica ho in mano un cell che potrebbe darmi (e mi ha dato a suo tempo) 100 ma posso sfruttare solo 60-70... Non so se è chiaro il concetto :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

fai l'hack se il problema sono solo le qt vai tranquilla. Con il flash del firmware risolvi tutti i problemi in pochi minuti ma a parte la garanzia rischi di bloccare del tutto il cellulare e doverlo portare in assistenza. Io dopo l'hard reset avevo tanti problemi e ho preferito fare il flash anche perché ho provato a reinstallare il firmware dato che avevo il tuo stesso errore e al secondo tentativo fallito ho optato per il flash tutto è andato bene e il telefono funziona. Prova con l'hack e vedi se risolvi, altrimenti vai di phoenix.

l'hack ti permette l'accesso alle cartelle

di sistema e l'installazione di app

unsigned mentre il flash riscrive tutto il

software nel telefono. Tentare non ti

costa nulla è difficilissimo se non

impossibile fare danni con l'hack e anche quando basta un reset a

sistemare, magari risolvi installando le

qt.

Modificato da trimoto
Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco!! Il problema è che a questo punto sarà stato l'hard reset a far danni, non so se è solo un problema di qt anche perchè prima di avere questi problemi non sapevo nemmeno cosa fossero le qt nè cosa significasse hack o flash... Tipo alcuni widget nuovi di FP1 come quelli del meteo non mi funzionano, non riesco a installare molte app, e come già detto lo Store non mi funziona proprio...

Se flasho per caso ho la possibilità di far tornare il telefono del tutto funzionante come quando l'ho comprato, magari anche tornando al vecchio firmware?? Perchè non è che mi sia piaciuto poi tanto l'aggiornamento....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah e per caso puoi consigliarmi discussioni in cui è spiegato bene come fare entrambe le cose? Ho visto che ci sono diversi tipi di hack e comunque essendo inesperta magari avrei bisogno di andare passo passo a far tutto!

Scusami se sono pesante comunque sei molto gentile per tutte le info che mi stai dando :)

Link to comment
Condividi su altri siti

si credo anche io che è da evitare l'hard reset sul 701 tranne se strettamente necessario. Con il flash la maggior parte di quelli che hanno avuto problemi, me compreso, hanno risolto tutto. Restano dei difetti come l'impossibilità di scaricare app di grosse dimensioni e modificare i tag degli mp3. Andare indietro con il firmware si chiama downgrade e onestamente non so se possibile sul 701 e non so nemmeno come si fa

qui per l'hack

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/219219-hack-per-tutti-i-modelli-nokia-non-necessita-di-flashing-ne-di-certificato/

qui per il flash

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/216507-guida-al-flash-cfw-con-phoenix/page__hl__%20phoenix

Link to comment
Condividi su altri siti

per l'hack no mentre per il flash è scritto nella guida:

Consiglio, ogni volta che si vuole

installare un CFW, di fare formattazione memoria di massa e hard reset del telefono prima di procedere al flash

così da evitare che possano esservi

problemi dopo l'installazione (prima

salvate tutto ciò che vi interessa nel

computer: foto, video, mappe, ecc…)

credo valga anche per i firmware originali. Figurati :)

Link to comment
Condividi su altri siti

per l'hard reset prima del flash vai tranquilla il flash sistema tutto, a me in pratica era scomparso quasi tutto, compresi gli editor foto e video, ancora adesso dopo circa un mese dal flash va che è un gioiello anche con l'hack, solo qualche problema un paio di volte ma che un riavvio risolve. No problem siamo qui anche per aiutarci a vicenda :)

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti ma quindi l'editor foto non è sparito per via dell'aggiornamento firmware?? Pensavo che proprio Belle FP1 non prevedesse più questa funzione. :mumble:

Ah scusa ancora ma la discussione per il flash che mi hai linkato (scusa l'ignoranza ti prego) dice che è una guida per cfw...non è che devo seguire un'altra guida per firmware originali??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco allora tu ancora non sai cos'è l'fp1 per questo dici che non ti piace, credo proprio che ti conviene fare il flash non credo riuscirai a risolvere tutto con l'hack, troppi problemi. Si anche la funzione della galleria torna.

Per la guida effettivamente io ho usato quest'altra

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204060-come-installare-flashare-un-custom-firmware-usando-phoenix/

va bene lo stesso solo che al posto di cfw leggi ofw e ti serve navifirm per scaricare il firmware, prova a cercare nel forum non ho trovato il link. Comunque se hai dubbi chiedi pure nel 3ad della guida.

Modificato da trimoto
Link to comment
Condividi su altri siti

ahah stai dicendo quindi che mi mancavano delle funzioni per via di un hard reset finito male e non per colpa del firmware?? Beeene, donna di poca fede già pensavo che Symbian stesse regredendo invece di evolversi :tongue:

Per ora comunque vedo come va a finire con l'hack, semmai poi vado col flash...

Nel caso poi avessi problemi allora chiedo nell'ultimo link che mi hai postato perchè a sto punto mi pare di capire che sono anche off topic, dato che i miei problemi non dipendono dall'aggiornamento firmware! Ti ringrazio per l'ennesima volta :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si con l'hard reset vengono a mancare tante cose purtroppo, di difetti l'fp1 ne ha, questo dell'hard reset sembra ancora presente credo, non so se qualcuno ha provato a farlo, ormai siamo tutti terrorizzati, ad alcuni manca la funzione di editazione dei tag mp3, problemi nel download di grosse app e non me ne vengono in mente altri.

Anche facendo l'hack come ripristini gli editor? Mi pare difficile, in bocca al lupo! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmh, quindi stai dicendo che dovrei andare direttamente col flash senza fare l'hack... devo dire che la cosa mi spaventa un pò perchè sembra tutto molto complicato per me che non mi intendo molto di queste cose, però boh a questo punto sapendo che mi mancano delle cose e che con l'hack non posso comunque recuperarle, proverò con questa guida che mi hai postato per flashare!

Crepi il lupo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ero spaventato dato che era anche per me la prima volta, ma tutto è andato bene ed ho evitato tanti sbattimenti, è una cosa che sembra più difficile a dirsi che a farsi. Tempo fa trovai dei files per un utente che voleva ripristinare gli editor senza fare il flash ma non ha detto se li ha provati e come è andata dato che se non ricordo male erano per l'n8. Io quando mi sono trovato in questa situazione ho optato per il flash ma ovviamente il rischio è tuo quindi sta a te decidere non è detto che con fatica e ricerche non riesci a sistemare tutto solo con l'hack, comporta meno rischi ma è più complicato e con esito incerto.

Link to comment
Condividi su altri siti

No no a questo punto vado col flash perchè come dicevi anche tu prima i problemi sono troppi, non si tratta solo delle qt nè dell'editor ma spesso trovo difficoltà a fare cose che prima facevo senza problemi. quindi a questo punto meglio prendere il rischio.

Spero poi solo di non doverlo portare in assistenza (voglio evitare perchè è pure difficile per me arrivarci al centro più vicino) ma se pure dovessi farlo e dovessi pagare avendo invalidato la garanzia almeno saprei che ci ho provato! Inoltre sono stanca di stare a spulciare qui e lì in giro per la rete metodi per installare qt programmi e cose varie, ne guadagno in salute mentale! :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la guida effettivamente io ho usato quest'altra

http://www.nokioteca...usando-phoenix/

va bene lo stesso solo che al posto di cfw leggi ofw e ti serve navifirm per scaricare il firmware, prova a cercare nel forum non ho trovato il link. Comunque se hai dubbi chiedi pure nel 3ad della guida.

scusami e ti prego non uccidermi xD ma stavo rileggendo questo messaggio che non mi è chiaro! Cosa devo cercare precisamente nel forum? Cioè, posso seguire una delle due guide indifferentemente o devo seguire quest'ultima che mi hai postato? non ho letto in modo approfondito i due 3ad ma navifirm non è nominato in nessuna delle due guide e vorrei capire precisamente cosa dovrei fare.

Scusami ancora!

Link to comment
Condividi su altri siti

nono ci dovrebbero essere problemi con la garanzia, leggi qui :)

Stavolta l'ho combina grossa!!!

Siccome dopo l'aggiornamento a belle fp1 il mio telefono era instabile e aveva vari problemi,

ho usato phoenix per cercare di sistemare FW.

Il telefono adesso quando lo accendo non si accende piu'

rimane solo la scritta Nokia accesa in centro allo schermo e poi lampeggia.

L'ho portato oggi in assistenza spiegando che l'ho Flashato con phoenix.

Mi hanno detto che me lo sistemano comunque in garanzia.

Tra 10 giorni lo ritiro. Speriamo in bene!!

Oggi ho ritirato dalla riparazione il mio 701 cod. 059L499 dal nokia center dopo 2 giorni lavorativi. L'avevo flashato con Phoenix e non mi si era piu' acceso.

Me l'hanno riparato in garanzia (non sapavo che me lo avrebbero fatto in garanzia)

Comunque ora ho Belle fp1.

il 701 e' diventato molto piu' veloce di prima, anche in accensione si avvia in meta' tempo.

Io l'avevo gia' aggiornato a FP1 via OTA, ma continuava ad impallarsi.

Ora e' un missile, ed ho notato alcuni widget e programmi che non c'erano con l'aggiornamento fatto da me a fp1.

Cut

per la guida vedi quella che ti sembra più chiara, non parlano di navifirm perché non serve per i custom firmware (cfw) ma serve per i firmware originali (ofw), ed è navifirm che devi cercare perché sono con il cellulare e non lo trovo, non ricordo nemmeno da dove l'ho scaricato a dirla tutta :)

Modificato da trimoto
Link to comment
Condividi su altri siti

Sìsì avevo letto già questi due messaggi e per quanto confortante sia che abbiano riparato il telefono in garanzia nonostante il flash, è un pò sconfortante che il cell sia morto dopo aver flashato :crying_anim02:

invece per quanto riguarda il mio ultimo messaggio? non so neanche cosa sia navifirm a dire il vero

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo delle volte capita magari è destino che deve andare al centro assistenza ma ti assicuro che sono tanti che lo usano spesso per installare i cfw ed è raro che succeda. Per la domanda ti ho riposto modificando il messaggio prima del tuo, non si fanno doppi post per regolamento, navifirm serve per scaricare il firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ok perdonami, era una vita che non frequentavo dei forum. allora mi informo un pò su navifirm e cerco di flashare senza far danni!! Per ora sto salvando il salvabile sul pc con backup e cose varie poi provo.

Ti farò sapere l'esito perchè se va tutto bene devo farti una statua per tutta la pazienza che mi hai dedicato :)

Link to comment
Condividi su altri siti

appena flashato!! un pò di panico iniziale perchè ho avuto problemi ad installare i driver, poi phoenix si è chiuso improvvisamente....ma alla fine ci sono riuscita e il mio 701 si è riavviato!! Ora c'è di nuovo l'opzione "usa foto" in galleria e l'editor immagini *__* poi ho ripristinato tutti i programmi andati persi con l'hard reset!!

Trimoto grazie infinite :D alla prossima!!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy