Jump to content
Nokioteca Forum

Piccolo Sondaggio Sulla Batteria


fucilator_3000
 Share

Recommended Posts

Salve fucilator_3000......

preciso che io non sono un seper smanettone, prima la carica mi durava circa un giorno e mezzo, carico solo tramite presa muro quando sono al 15-10%, ma da quando ho fatto l ultimo aggiornamento usandolo come sempre mi dura più di 3 giorni. Ripeto che non sono un super smanettone però io adesso sono contento.......... dimenticavo una cosa importante Risparmio batteria sempre attivo quando la batteria è quasi scarica e attiva risparmio batteria fino alla prossima ricarica sempre spuntati......... :thumbs::smile_anim:

Modificato da Ronny4
Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi fai sempre un ciclo di ricarica completa... Io per adesso, almeno fino a quando non fa 10/15 cicli completi lo carico sempre dal 15% in giù. Spero vivamente che la batteria diventi stabile, visto che è nuova e dura poco.

Che voi sappiate, la batteria è agli ioni di litio o ai polimeri di litio?

Che capacità ha?

Link to comment
Condividi su altri siti

io con whatsapp sempre attivo (ogni ora almeno 5 minuti lo uso) schermo luminosità media, posizione attiva, usandolo parecchio mi dura 16/18 ore... lo carico quasi sempre dalla presa dal muro.. ho il software aggiornato dal un bel pò però perhcè ho fatto l'aggiornamento forzato quindi ce l'ho da più tempo.. sostanzialmente mi dura quanto mi durava prima il gs2 e quasi come l'iphone 4 (quest'ultimo durava un filo di meno)...

EDIT: ammetto che subito aggiornato non era così.... ci ha messo un pò di tempo a migliorare la durata della carica... ora però è perfettamente in linea con i concorrenti.. in stand-by dura un'eternità (più del nokia c7 di mia madre)

Modificato da shakeman
Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho ancora l'aggiornamento,sono un TIM, e mi dura pochissimo:

rete dati attiva sempre, 3 o 4 telefonate brevi, qualche sms ,qualche notifica e mi dura circa 12/13 ore....direi davvero poco per come lo uso io...forse e' proprio il 3g a ridurre drasticamente la durata...non vedo l'ora dell'aggiornamento...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

La batteria ha finalmente raggiunto un'autonomia soddisfacente. :thumbs:

E ho notato una cosa strana...

Dopo l'aggiornamento l'autonomia era migliorata, ma non un granché (diciamo di un 10%), poi seguendo un consiglio qui sul forum (mi sembra) domenica ho resettato il telefono, ripristinato dall'ultimo backup, ed effettivamente la batteria é finalmente, notevolmente migliorata. Utilizzandolo come al solito, ieri sera ad esempio l'ho messo a letto con un bel 48% di carica residua.

La cosa strana é questa: ho fatto caso solo oggi che il backup ha riportato il FW alla versione precedente 11500 (e quindi stamattina mi ha riproposto l'aggiornamento alla 12070), ma allora a cosa era dovuto il miglioramento della batteria, se di fatto l'autonomia era raddoppiata con ancora il vecchio FW 11500 installato??

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi anche durante il giorno se didattico il 3G (che sarebbe "rete dati" no?) la batteria ne risente di meno?

Posso comunque navigare su Internet fuori casa?

In internet ci navighi o con il wifi, quindi puoi spegnere il 3G, o con il 3G quindi lo devi accendere quando lo usi.

Comunque il 3G consuma quando non hai una copertura stabile e se lasci i dati attivi continua a tentare la connessione.

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato FW 2 settimane fa.

Il mio uso: pochissime chiamate, 7-8 sms, 1-2 ore di internet (con 3G a casa o fuori, con wifi sempre acceso in ufficio), 20-30 giochi, 1 ora di app SportTracker (quindi gps per registrazione di tempi e velocità), 2-3 foto.

Acceso dalle 7:30 di mattina, arrivo alla sera alle 20 con 50% circa con Full Charge Capacity a 1350 mAh.

Lo metto in carica con il suo caricabatteria.

Carico sempre fino a che il valore Current - Charging è a 0

Ogni 3-4 settimane lo faccio scaricare fino in fondo al 3-5% non meno e poi lo ricarico. Non lascio che si esaurisca da solo perchè quando mi è capitato ho poi sudato freddo perchè non riuscivo a ricaricarlo...

Noto che consuma poco su telefonate e stand-by

Per me è ok così.

Link to comment
Condividi su altri siti

almeno un paio d'ore di telefonate, accesi in alternativa 3g o wifi, due account di posta che consulto abbastanza spesso, una mezzoretta di navigazione max... mi arriva a sera ma con le caselline del risparmio sempre spuntate (e non va mai oltre le 24 ore)

ho problemi sul quando ricaricare.

se a metà pomeriggio (tipo adesso, go ancora davanti almeno 3 ore di lavoro poi esco e deve funzionare ancora ancora un paio d'ore almeno) è sotto il 40% lo ricarico parzialmente perché non voglio rischiare di arrivare senza telefono a fine serata

la sera quando torno a casa finisco per avere spesso più del 20% ma se attendo che vada sotto il 10 lasciandolo acceso di notte senza risparmio poi la mattina fra la sveglia e l'uscita da casa (1h ca) non mi si ricarica del tutto. Altrimenti lo metto in carica la sera sopra il 20% (e resta in carica tutta notte).

onestamente con l'aggiornamento mi pare che sia migliorato sensibilmente lo stand-by ma per il resto è un po' stressante

solo che non capisco se sono fra quelli che hanno una batteria un po' tarocca (la diagnosi non mi fa leggere a quanta carica arriva) o se devo mettermi l'anima in pace nel senso che devi stare sempre un po' in allerta e muoverti con dietro un carica cell.

certo quando leggo di gente che fa due o tre giorni penso di avere pescato la batteria sbagliata :-/

Link to comment
Condividi su altri siti

non mi ero mai posto il problema della durata della batteria del mio cellulare finchè non ho comprato il Lumia800.

Non potendo avere una seconda batteria di riserva ed avendo un consumo molto maggiore dei precedenti cellulari (poco "smartphone") ho fatto un po' di ricerca su internet e ho trovato diversi consigli. Non sono un esperto, anzi, e alla fine ho seguito soprattutto questo:

http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica.htm

A me è servito fin dall'inizio (ho il lumia da circa 3 mesi)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora vi parlo della mia esperienza tra ieri e oggi (precisando che essendo brandizzato TIM non ho ancora ricevuto l'ultimo aggiornamento).

Solitamente non ho mai patito il problema batteria, usandolo per lo più la mattina e poco il pomeriggio sostituendogli il PC, arrivavo con un 10% a sera e mi bastava.

Ieri sono partito per Roma con il treno alle 13 insieme ad un mio amico con iPhone 4s.

Staccato alle 12 esattamente come lui, l'ho stressato abbastanza con il GPS (per vedere la velocità del treno :D) e musica e qualche giro sul web, l'ho però tenuto in RISPARMIO ENERGETICO appena staccato dalla presa, scesi dal treno 15.30 si è spento.

Il mio amico ha usato l'iphone esattamente come me, forse anche più intensamente avendo aperto giochi di grafica impegnativa e quando il mio Lumia era al 3% il suo iPhone 4s era esattamente al 50%.

Dopo ieri posso dunque dirmi ASSOLUTAMENTE insoddisfatto della durata della batteria di questo smartphone. Aspetterò l'ultimo aggiornamento, poi in caso di situazione analoga tenterò anche un hard reset, ma non è possibile che se si viaggia magari il giorno intero (non due ore come me) e si vuole sentire un po' di musica il cell non ce la fa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora vi parlo della mia esperienza tra ieri e oggi (precisando che essendo brandizzato TIM non ho ancora ricevuto l'ultimo aggiornamento).

Solitamente non ho mai patito il problema batteria, usandolo per lo più la mattina e poco il pomeriggio sostituendogli il PC, arrivavo con un 10% a sera e mi bastava.

Ieri sono partito per Roma con il treno alle 13 insieme ad un mio amico con iPhone 4s.

Staccato alle 12 esattamente come lui, l'ho stressato abbastanza con il GPS (per vedere la velocità del treno :D) e musica e qualche giro sul web, l'ho però tenuto in RISPARMIO ENERGETICO appena staccato dalla presa, scesi dal treno 15.30 si è spento.

Il mio amico ha usato l'iphone esattamente come me, forse anche più intensamente avendo aperto giochi di grafica impegnativa e quando il mio Lumia era al 3% il suo iPhone 4s era esattamente al 50%.

Dopo ieri posso dunque dirmi ASSOLUTAMENTE insoddisfatto della durata della batteria di questo smartphone. Aspetterò l'ultimo aggiornamento, poi in caso di situazione analoga tenterò anche un hard reset, ma non è possibile che se si viaggia magari il giorno intero (non due ore come me) e si vuole sentire un po' di musica il cell non ce la fa.

Come hai potuto leggere in alcuni post c'è un problema con il 3G e copertura non costante, non ho presente se la nuova versione di fw sistemi le cose, spero proprio di si.. il 3G ti succhia fino al midollo. Non è uno smartphone per i gamers. Per chi è un utilizzatore di telefono "telefono" con alcune escursioni internet la sua durata è più che soddisfacente ( io comunque sono in attesa dell' L900 ).

Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente! Oggi avro fatto 10 minuti di chiamata, 10 di gioco (FastBall) letto qualche email e avrò navigato per 2 orette (esagerando). Il 3G sempre offline. Risultato? Arrivo adesso che ho 15% di batteria, appena appena arriva a sera!!

Hai provato a fare un hard reset ?

(a me dopo l'hard reset il tempo rimanente a fine ricarica, cioè al 100%, è passato da 17 ore a 1 giorno e 11 ore; premetto che per mia prassi prima di ricarica e dopo la ricarica spengo e riaccendo per riavviare il SO)

Se anche con l'hard reset non risolvi forse ti conviene un giro in assistenza ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a fare un hard reset ?

(a me dopo l'hard reset il tempo rimanente a fine ricarica, cioè al 100%, è passato da 17 ore a 1 giorno e 11 ore; premetto che per mia prassi prima di ricarica e dopo la ricarica spengo e riaccendo per riavviare il SO)

Se anche con l'hard reset non risolvi forse ti conviene un giro in assistenza ...

Anch'io avevo notato il miglioramento alla riaccensione purtroppo poi ho valutato che lo spegnimento e la riaccensione alterano il valore dell'autonomia dato che questo è calcolato, come tutte i calcoli previsioninali, in media sul consumo del telefono nel momento in cui vai a consultarlo. Se spegni il telefono i contatori si azzerano e, non avendo applicazioni attive, ti viene ritornato un valore migliorativo rispetto a quanto era dopo una accensione continua di ore. Sicuramente questo calcolo è toppato, dato che dopo 2 aggiornamenti fw è cambiato repentinamente mentre sia il circuito elettronico di carica che batteria e caricabatteria sono rimasti gli stessi. Qualsiasi elettrauto ci direbbe che per migliorare le prestazioni basterebbe cambiare la batteria o verificare il ponte di diodi del circuito dell'alternatore, tutta roba elettronica.. non informatica. :mumble:

Modificato da coccoliso
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy