Jump to content
Nokioteca Forum

Skype Con Belle


jokondor
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sto usando skype con il nokia n8 da anni, comodissimo a chiamare, ho notato che l'iphone è possibile anche videochiamarsi, il nostro nokia n8 non lo fa? Si può trovare il metodo per farlo?

Grazie Mille

Però puoi installare Fring che invece in copertura 3G lo fa egregiamente :thumbs: Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

quoto.... skype è da un pezzo che lascia molto a desiderare su nokia e fringe non lo implementa più :sad:

Skype non è mai stato "implementato" da fring, semplicemente da quando (anni) ha cominciato ad occuparsi seriamente di telefonia è "uscito" dalla piattaforma non essendoci + alcun interesse comune. In secondo luogo, skype in symbian non lascia affatto a desiderare, solo non ne viene supportata la videochiamata chat ed questo sempre perchè skype come molti altri software stanno progressivamente abbandonando symbian.

Link to comment
Condividi su altri siti

Skype non è mai stato "implementato" da fring, semplicemente da quando (anni) ha cominciato ad occuparsi seriamente di telefonia è "uscito" dalla piattaforma non essendoci + alcun interesse comune. In secondo luogo, skype in symbian non lascia affatto a desiderare, solo non ne viene supportata la videochiamata chat ed questo sempre perchè skype come molti altri software stanno progressivamente abbandonando symbian.

che non si può più accedere ad un account Skype da fring sono si e no 18 mesi quanto all'occuparsi seriamente di telefonia Skype non ha mai fatto altro è da sempre il provider Voip più quotato al mondo diciamo semmai che tutte ste menate sulla videochiamata sono saltate fuori da quando hanno stretto (circa 2 anni e mezzo fa) un contratto di collaborazione con la 3 che era l'unica compagnia che forniva le videochiamate e skype su cellulare :shifty:

Edit: tanto per fare un pò di polemica sterile :Dito: che t'ha fatto di male il verbo implementare (rendere operativo) per metterlo tra virgolette? :biggrin:

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

Invece in nuovi Nokia con windows mobile supportano Skype con la videochiamata?

Attualmente i lumia come il 710 e 800 no, hanno da poco reso disponibile l'app di skype (ancora beta) ma non supporta le videochiamate poichè non hanno fotocamera frontale. Sarà invece possibile farle a partire dal lumia 900!

Link to comment
Condividi su altri siti

Attualmente i lumia come il 710 e 800 no, hanno da poco reso disponibile l'app di skype (ancora beta) ma non supporta le videochiamate poichè non hanno fotocamera frontale. Sarà invece possibile farle a partire dal lumia 900!

Dubito fortemente che fotocamera frontale o meno si potrà videochiamare con skype, quella di non attivare questa funzione sui cellulari sembra molto di più una scelta commerciale dettata dal fatto che se si potesse videochiamare gratis con un abbonamento dati di fatto nessuno o quasi lo farebbe più a pagamento utilizzando la linea telefonica :shifty: Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

Dubito fortemente che fotocamera frontale o meno si potrà videochiamare con skype, quella di non attivare questa funzione sui cellulari sembra molto di più una scelta commerciale dettata dal fatto che se si potesse videochiamare gratis con un abbonamento dati di fatto nessuno o quasi lo farebbe più a pagamento utilizzando la linea telefonica :shifty:

ma che stai dicendo...con android ed ios la videochiamata skype è attiva da almeno un anno e nessun operatore mi sembra sia fallito nel frattempo, senza contare che una videochiamata messenger decente presuppone l'utilizzo di uno smartphone di fascia alta e non molti oggi, a meno di un usato, si possono permettere di spendere 500 euro solo per videochiamare gratis.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma che stai dicendo...con android ed ios la videochiamata skype è attiva da almeno un anno e nessun operatore mi sembra sia fallito nel frattempo, senza contare che una videochiamata messenger decente presuppone l'utilizzo di uno smartphone di fascia alta e non molti oggi, a meno di un usato, si possono permettere di spendere 500 euro solo per videochiamare gratis.

Gli android li conosco poco quindi mi fido sulla parola, però a questo punto trovo demenziale che la cosa non sia fattibile su un WP dato che Skype è un pò che è di proprietà della microsoft

Edit: quanto poi al videochiamare con altri programmi io con un 95 prima serie lo facevo tranquillamente già 4 anni fa con fring in copertura wifi l'unico limite semmai sono i dati in rete mobile

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

Gli android li conosco poco quindi mi fido sulla parola, però a questo punto trovo demenziale che la cosa non sia fattibile su un WP dato che Skype è un pò che è di proprietà della microsoft

Edit: quanto poi al videochiamare con altri programmi io con un 95 prima serie lo facevo tranquillamente già 4 anni fa con fring in copertura wifi l'unico limite semmai sono i dati in rete mobile

1) per questo ho parlato di "progressivo abbandono di symbian"

2) infatti...n95 (anche la prima edizione) all'epoca della sua uscita sul mercato, era un dispositivo di fascia alta.

Link to comment
Condividi su altri siti

1) per questo ho parlato di "progressivo abbandono di symbian"

2) infatti...n95 (anche la prima edizione) all'epoca della sua uscita sul mercato, era un dispositivo di fascia alta.

si ma oggi lo fai tranquillamente con un 5800 (di sicuro) ,perchè molte delle persone con cui lo uso hanno quello, ed è probabile che funzioni anche con delle periferiche meno costose purchè dispongano di una connessione wifi, in 3g funziona eh ma se sei abbracciato al ripetitore però :lol: altrimenti conviene aver installato WeFi sul cellulare e fare la caccia al tesoro per trovare un hotspot :tongue:

e seppur non avendolo provato immagino che il problema si ponga in egual modo anche con gli android, per fare un esempio :D una Bugatti Veyron fa oltre 400 Km/h ma sulla Tiburtina a Roma o sula Lunigiana a Milano va alla stessa velocità di una renault 4 del '78 :Dito:

Edit: francamente poi visto e considerato che la collaborazione tra microsoft (e tutto il loro bagaglio software quindi anche skype) e nokia è abbastanza recente e che quest'ultima ne ha garantito l'utilizzo e lo sviluppo fino al 2016 direi che è prestino per parlare di abbandono progressivo di symbian penso piuttosto che sia solo una questione di tempo prima di vedere arrivare una versione di skype con videochiamata per questa piattaforma sicuramente gli WP avranno la precedenza ma tagliare fuori un miliardo circa di periferiche nokia già vendute più quelle attualmente in commercio e in uscita non la vedo una scelta commerciale molto logica naturalmente posso sbagliarmi :P

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

si ma oggi lo fai tranquillamente con un 5800 (di sicuro) ,perchè molte delle persone con cui lo uso hanno quello, ed è probabile che funzioni anche con delle periferiche meno costose purchè dispongano di una connessione wifi, in 3g funziona eh ma se sei abbracciato al ripetitore però :lol: altrimenti conviene aver installato WeFi sul cellulare e fare la caccia al tesoro per trovare un hotspot :tongue:

e seppur non avendolo provato immagino che il problema si ponga in egual modo anche con gli android, per fare un esempio :D una Bugatti Veyron fa oltre 400 Km/h ma sulla Tiburtina a Roma o sula Lunigiana a Milano va alla stessa velocità di una renault 4 del '78 :Dito:

Edit: francamente poi visto e considerato che la collaborazione tra microsoft (e tutto il loro bagaglio software quindi anche skype) e nokia è abbastanza recente e che quest'ultima ne ha garantito l'utilizzo e lo sviluppo fino al 2016 direi che è prestino per parlare di abbandono progressivo di symbian penso piuttosto che sia solo una questione di tempo prima di vedere arrivare una versione di skype con videochiamata per questa piattaforma sicuramente gli WP avranno la precedenza ma tagliare fuori un miliardo circa di periferiche nokia già vendute più quelle attualmente in commercio e in uscita non la vedo una scelta commerciale molto logica naturalmente posso sbagliarmi :P

ma cosa fai con un 5800....videochiami messenger ma non con skype (!). Il td riguarda skype e belle cioè symbian..e tu sembri spesso dimenticarlo andando fuori tema.

Su android ed ios, la videochiamata skype, ovviamente in presenza di buona connessione internet (wifi od operatore) è perfetta e anche con dispositivi di medio prezzo (android)....per symbian se vuoi sperare fallo pure, ma è oramai evidente la strategia di tenerlo in piedi esclusivamente per evitare un crollo verticale delle vendite (oltre un esercito di utenti imbestialiti) ed avere ancora per un po, uno straccio di mercato.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma cosa fai con un 5800....videochiami messenger ma non con skype (!). Il td riguarda skype e belle cioè symbian..e tu sembri spesso dimenticarlo andando fuori tema.

Su android ed ios, la videochiamata skype, ovviamente in presenza di buona connessione internet (wifi od operatore) è perfetta e anche con dispositivi di medio prezzo (android)....per symbian se vuoi sperare fallo pure, ma è oramai evidente la strategia di tenerlo in piedi esclusivamente per evitare un crollo verticale delle vendite (oltre un esercito di utenti imbestialiti) ed avere ancora per un po, uno straccio di mercato.

visto e considerato che la discussione è stata aperta per sapere se si può videochiamare con skype su belle l'unica risposta non OT è : NO! su belle , su anna , su S^3 su symbian in generale NO! tutto il resto sono solo chiacchiere su programmi alternativi a skype che invece lo fanno e che magari a qualcuno che non li conosce può far piacere provare

per la cronaca io sarò andato OT ma dove ho scritto che col 5800 si videochiama in skype? :worried_anim: Io ho parlato di Fring col quale si videochiama indipendentemente dall'attivazione o meno dei vari addons tra cui messenger che su questa piattaforma sono solo una cosa in più e che su Symbian funziona egregiamente,anche su Belle con le dovute modifiche... http://www.nokioteca...__fring%20belle

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

:blink: ....ancora co' 'sto fring..?? Fai una bella cosa: chiedi ufficialmente il cambio titolo del td in "fring e belle"...anzi meglio, apritene uno "dedicato" con il quale elencare le meravigliose possibilità dell'applicazione. :D

potrebbe essere un idea :Dito: in effetti per dire "skype non videochiama su symbian" è venuto fuori un romanzo :Dito:
Link to comment
Condividi su altri siti

certo, come skype videochiama (messenger) solo con skype...credo che tu ancora non abbia afferrato la differenza tra videochiamata con operatore (tim,3, vodafone...ma anche fring o skype) a pagamento e verso qualsiasi utenza telefonica (fissa/mobile/internet) e videochiamata messenger, invece gratuita proprio perchè entrambi gli interlocutori utilizzano obbligatoriamente un account messenger e cioè un sistema di comunicazione e trasmissione dati che utilizza la rete internet e che non prevede costi aggiuntivi oltre quelli eventuali di connessione ma che appunto gestisce solo ed esclusivamente i propri accounts.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy