Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Wifi Nokia 5800 Dopo Hard Reset


djrmxr
 Share

Recommended Posts

Salve ho fatto da poco un hard reset e con nokia suite ho fatto backup e poi il rispristino.

E' tornato tutto com'era prima ma dopo questo hard reset il mio telefono da segni di instabilità non riscontrati prima dell'hard reset tipo ogni tanto si spegne da solo e si riavvia automaticamente e poi questo maledetto wifi che non funziona.

Premetto che ho già provato con più linee a connettermi ma fa così:

Connessione non riuscita, poi sopra rimane l'icona che è connesso ma basta gia cliccarci di sopra che non esce nulla e quando vado a ricercare dice noto anche se sopra c'è l'icona che è connesso infatti poi per questo motivo sul browser internet di nokia non mi fa navigare perchè dice "Connessione in Corso....Connessione non disponibile".

ci sono alcuni schreen shot alleati.

Le cose vanno nell'ordine seguente:

La prima volta mi provo a connettere e mi dice connessione non riuscita quando aggiorno la pagina mi da Connessione WLAN già in uso...

20fyzcy.jpg149pobl.jpg6f6oh5.jpg

152f0x2.jpgoiae4z.jpg34qsr45.jpg

34g32xe.jpg

Modificato da djrmxr
Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi provare a reinstallare il firmware, visto che hai anche riavvii indesiderati. Hai molte applicazioni installate?

Diciamo.. tu dici che possano essere le applicazioni? Però prima non mi davano tutti questi problemi..

-Come si fa a reinstallare il firmware?

-Visto che ci sono potrei cambiarlo e farlo diventare Anna?

-E cambiando il firmware perdo la garanzia?

*Aggiungo anche che quando il telefono si spegne e riaccende da solo escono delle strisce con il sottofondo che c'era prima e poi muore.*

Grazie anticipatamente.

Modificato da djrmxr
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dice sempre che è complicato e poi non è del mio paese più che altro è un mio compagno di classe e quindi non abbiamo nemmeno tanto tempo per parlarne.

Comunque se voglio solo reinstallare il firware che c'è adesso (come mi hai detto tu prima) come devo fare? Perchè se lo faccio diventare anna perdo pure la garanzia magari se ne parla più in la.. :)

Modificato da djrmxr
Link to comment
Condividi su altri siti

In teoria, la garanzia sarebbe già andata :D

Flashare il cellulare non è consentito :whistle: Anche se spesso in assistenza fanno finta di niente. Qui, però, non posso aiutarti, mi spiace.

Puoi leggere qui e qui e postare i tuoi dubbi b)

Quindi devo usare questo flashare per rinstallare il firmware giusto?

Comunque sei stata gentilissima e ti ringrazio per le tue risposte :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami se insisto molto.. ma a me non pare che mi abbiano risposto all'ultima domanda.

Inoltre io ho un problema e non so come risolverlo e vi stò chiedendo un piccolo aiutino, nulla di che ;).

Ho capito faccio da solo, porto il telefono dove l'ho comprato e vedo cosa mi dice se è necessario portarlo in assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque.. se rinunci al cfw, non ti resta che formattare e reinstallare il firmware e a telefono pulito, provare il wifi...

La domanda, a telefono pulito, è: il telefono rileva il wifi? Si connette? Che problema ti da?

ma... :worried_anim: da quando si usa nokia suite per installare un firmware su un telefono flashato? :mumble: non è che ha fatto un reset normale e gli è semplicemente andato a pallino il ripristino del backup?
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti ho cercato di spiegargli questo... Linkandogli le sezioni idonee... Io, purtroppo non sono pratica di flash... Ho suggerito una soluzione, anche perchè, in assistenza, un telefono flashato non sempre è coperto da garanzia (anzi, la fa decadere.. ma questo è un altro paio di maniche..)

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti ho cercato di spiegargli questo... Linkandogli le sezioni idonee... Io, purtroppo non sono pratica di flash... Ho suggerito una soluzione, anche perchè, in assistenza, un telefono flashato non sempre è coperto da garanzia (anzi, la fa decadere.. ma questo è un altro paio di maniche..)

io ho il sospetto che abbia fatto un backup comprensivo delle applicazioni... e come succede 101 volte su 100 quando lo ha ripristinato ha impallinato il cell, se è così basta fare un backup solo di rubrica e messaggi fare altro reset (formattare la sd non è una cattiva idea) e poi ripristina il backup le applicazioni le riscarica le reinstalla e le associazioni alle reti Wifi le fa ex novo Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho il sospetto che abbia fatto un backup comprensivo delle applicazioni... e come succede 101 volte su 100 quando lo ha ripristinato ha impallinato il cell, se è così basta fare un backup solo di rubrica e messaggi fare altro reset (formattare la sd non è una cattiva idea) e poi ripristina il backup le applicazioni le riscarica le reinstalla e le associazioni alle reti Wifi le fa ex novo

Mi sa proprio che è stato il backup...

Ora spiego passo passo come ho fatto.

Ho fatto il backup solo della memoria del telefono (compreso rubrica messaggi tutto, e poi sul telefono come file multimediali non c'era niente quindi non ha sincronizzato niente)prima di fare l'hard reset.

Ho tolto la memoria esterna, la sim e ho fatto l'hard reset premendo tasto verde tasto rosso ecc....

Ho fatto il backup ed è ritornato tutto come prima tranne alcune applicazioni che già erano installate sul telefono. Per fortuna sono riuscito a recuperare pure le mie vecchie applicazioni che erano sulla sd trovando i file di installazione andando a gistione applicazioni.. Vabbè sul fatto delle applicazioni mi sono dilungato un pò troppo.

Comunque le password delle wifi memorizzate ci sono ancora ora non ho capito che succede quando mi provo a connettere a qualsiasi rete wifi. Ho provato anche ad eliminarle e a riinserire nuovamente la password ma nulla da fare.

Quindi voi mi consigliate di fare di nuovo l'hard reset e vedere il cellulare come reagisce appena formattato giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io procederei così:

1) colleghi il cellulare in modalità nokia suite e fai un backup della rubrica e dei messaggi. e basta

2) lo scolleghi e lo ricolleghi in memoria di massa e copi i contenuti multimediali (foto/video) sul pc

3) lo scolleghi e formatti la memory card e la memoria di massa del cellulare (dal cellulare)

4) fai un reset del telefono inserendo il codice *#7370# (ti chiederà un codice di protezione, se non lo hai cambiato è 12345) o con la combinazione di tasti a telefono spento ,ma se il telefono si accende regolarmente e non fa cose strane io ti consiglio il primo metodo

5) il telefono è tornato nelle stesse condizioni in cui era al momento dell'acquisto tutti i tuoi dati non esistono più, a questo punto prima di procedere oltre io proverei a collegarlo al wifi che ti dovrebbe richiedere una nuova associazione

Se funziona come dovrebbe (cioè si collega) procedi:

6)apri Nokia Suite, colleghi il cellulare in modalità suite verifichi gli aggiornamenti del software se te li rileva (cosa probabile) aggiorni, se non ti rileva aggiornamenti comunque ti chiede se vuoi reinstallare il software presente reinstalla

7) ripristina il backup fatto al punto uno.

8) scollega il cell , ricollegalo in modalità di massa e copia sulla memory le tue foto e i video precedentemente salvati.

Le applicazioni che avevi all'inizio a questo punto le hai perse e dovrai reinstallarle, ma se è andato tutto come si deve il telefono non dovrebbe darti problemi

NB: ti consiglio di fare tutte queste operazioni a batteria carica meglio ancora se collegato al carcabatterie

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie però la sd la lascerei stare per il perchè li ci sono tutte le applicazioni (alcune a pagamento) come FMobi e non voglio cancellarle per cui io penso di interagire più sulla memoria del telefono (anke se non c'è nulla) secondo me è stato il backup quando ho ripristinato le mie opzioni preferenziali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie però la sd la lascerei stare per il perchè li ci sono tutte le applicazioni (alcune a pagamento) come FMobi e non voglio cancellarle per cui io penso di interagire più sulla memoria del telefono (anke se non c'è nulla) secondo me è stato il backup quando ho ripristinato le mie opzioni preferenziali.

le applicazioni a pagamento le puoi riscaricare 10 volte dal nokia store, comunque formattare la memory non è indispensabile, però toglila mentre fai tutto
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy