Jump to content
Nokioteca Forum

djrmxr

Utente
  • Contenuti

    16
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da djrmxr

  1. Salve, vorrei flashare il mio nokia 5800 non ho capito bene la procedura.. Il programma per flasharlo dove lo trovo? e poi ho visto questa procedura su youtube http://www.youtube.com/watch?v=7l-AjByPr7k&feature=relmfu .. dove usa diversi file da inserire ivece io scaricando da qui la versione Nokia Belle OS 8.2 (Swipe To Unclok) trovo solo questo file RM-356_60.0.003_prd.rofs2.V05 e qualche immagine. E se vorrei ripristinare il firmware che ci ho trovato si può fare?
  2. Ho fatto il reset *#7370# e il wifi senza aver caricato i backup mi fa connettere alle linee wifi.. Ora se faccio dinuovo il backup potrebbe succedermi la stessa cosa di prima?
  3. Grazie però la sd la lascerei stare per il perchè li ci sono tutte le applicazioni (alcune a pagamento) come FMobi e non voglio cancellarle per cui io penso di interagire più sulla memoria del telefono (anke se non c'è nulla) secondo me è stato il backup quando ho ripristinato le mie opzioni preferenziali.
  4. Mi sa proprio che è stato il backup... Ora spiego passo passo come ho fatto. Ho fatto il backup solo della memoria del telefono (compreso rubrica messaggi tutto, e poi sul telefono come file multimediali non c'era niente quindi non ha sincronizzato niente)prima di fare l'hard reset. Ho tolto la memoria esterna, la sim e ho fatto l'hard reset premendo tasto verde tasto rosso ecc.... Ho fatto il backup ed è ritornato tutto come prima tranne alcune applicazioni che già erano installate sul telefono. Per fortuna sono riuscito a recuperare pure le mie vecchie applicazioni che erano sulla sd trovando i file di installazione andando a gistione applicazioni.. Vabbè sul fatto delle applicazioni mi sono dilungato un pò troppo. Comunque le password delle wifi memorizzate ci sono ancora ora non ho capito che succede quando mi provo a connettere a qualsiasi rete wifi. Ho provato anche ad eliminarle e a riinserire nuovamente la password ma nulla da fare. Quindi voi mi consigliate di fare di nuovo l'hard reset e vedere il cellulare come reagisce appena formattato giusto?
  5. Scusami se insisto molto.. ma a me non pare che mi abbiano risposto all'ultima domanda. Inoltre io ho un problema e non so come risolverlo e vi stò chiedendo un piccolo aiutino, nulla di che . Ho capito faccio da solo, porto il telefono dove l'ho comprato e vedo cosa mi dice se è necessario portarlo in assistenza.
  6. Salve ho provato e rinstallare il firmware con Nokia Pc Suite ma nulla da fare il problema me lo da lo stesso.. che devo fare?
  7. Ma parliamoci chiaro.. per risolvere il mio problema è necessario reinstallare il firmware o c'è qualche altra soluzione? Perchè Giuseppina mi aveva detto che se faccio questa opzione con flashare perdo la garanzia e io per il momento non ho nessuna intensione di perderla anche perchè se questo problema non lo risolvo lo mando in assistenza.. In più ho provato a scaricare questo cwf https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/216297-symbian-anna-75-italiano/ ma il link esterno non è funzionante e non so nemmeno come si fa a cambiare firmware.. Basta solamente aprire questa applicazione oppure occorre fare qualcos'altro?
  8. Salve! faccio riferimento a questa discussione https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/221284-problemi-wifi-nokia-5800-dopo-hard-reset/ Come potete vedere Giuseppina mi ha consigliato di rinstallare il firmware ma io non so come fare e voglio sapere ulteriori informazioni riguardo a flashare se è possibile cambiare anche firmware in Anna (visto che ci sono) e vedere se il wifi ricomincia a funzionare.
  9. Quindi devo usare questo flashare per rinstallare il firmware giusto? Comunque sei stata gentilissima e ti ringrazio per le tue risposte
  10. Mi dice sempre che è complicato e poi non è del mio paese più che altro è un mio compagno di classe e quindi non abbiamo nemmeno tanto tempo per parlarne. Comunque se voglio solo reinstallare il firware che c'è adesso (come mi hai detto tu prima) come devo fare? Perchè se lo faccio diventare anna perdo pure la garanzia magari se ne parla più in la..
  11. Scusa la mia ignoranza ma come faccio a reinstallare il firmware? E poi un mio amico ha cambiato il firmware di base del 5800 e lo ha fatto diventare Anna com'è possibile?
  12. Diciamo.. tu dici che possano essere le applicazioni? Però prima non mi davano tutti questi problemi.. -Come si fa a reinstallare il firmware? -Visto che ci sono potrei cambiarlo e farlo diventare Anna? -E cambiando il firmware perdo la garanzia? *Aggiungo anche che quando il telefono si spegne e riaccende da solo escono delle strisce con il sottofondo che c'era prima e poi muore.* Grazie anticipatamente.
  13. djrmxr

    Problemi Wifi Nokia 5800 Dopo Hard Reset

    Salve ho fatto da poco un hard reset e con nokia suite ho fatto backup e poi il rispristino. E' tornato tutto com'era prima ma dopo questo hard reset il mio telefono da segni di instabilità non riscontrati prima dell'hard reset tipo ogni tanto si spegne da solo e si riavvia automaticamente e poi questo maledetto wifi che non funziona. Premetto che ho già provato con più linee a connettermi ma fa così: Connessione non riuscita, poi sopra rimane l'icona che è connesso ma basta gia cliccarci di sopra che non esce nulla e quando vado a ricercare dice noto anche se sopra c'è l'icona che è connesso infatti poi per questo motivo sul browser internet di nokia non mi fa navigare perchè dice "Connessione in Corso....Connessione non disponibile". ci sono alcuni schreen shot alleati. Le cose vanno nell'ordine seguente: La prima volta mi provo a connettere e mi dice connessione non riuscita quando aggiorno la pagina mi da Connessione WLAN già in uso...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy