Jump to content
Nokioteca Forum

Pregi E Difetti Del Nokia Lumia


fabio86m
 Share

Recommended Posts

Come da titolo volevo sapere un pò di pregi e difetti del lumia...io l'ho provato in esposizione in un negozio e mi sembra na bomba, organizzato bene, veloce e con il touch capacitivo e la cosa ke mi piace di più è lo zoom come l'iphone...xò a volte l'apparenza inganna x cui ditemi vuoi com'è realmente :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli unici difetti sono la scarsa durata della batteria e il non eccellente audio in cuffia, entrambi risolti con l'aggiornamento che sta per arrivare :)

Dipende da come sei abituato ad usare il telefono , che funzioni usi, ecc. Io te lo consiglio vivamente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo l'N95, poi sono passato a Lumia 800 ma ho rimpianto per 20 giorni l' N95. Adesso non ho più il Lumia 800, L'N95 lo uso come "muletto" e ho acquistato altro telefono paragonabile al Lumia 800 e sono stracontento.

Ovviamente ho avuto problemi probabilmente solo io (vedi miei post) in quanto non abituato a smartphone e a telefoni troppo evoluti. Uso il telefono per il suo vero utilizzo (da telefono) e non solo per internet, posta elettronica, giochini e altre cose.

Modificato da ghiso1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora potrei farci un pensierino più avanti...a me interessa ke vada veloce in internet ke faccia belle foto e soprattutto navigatore gratuito e ovviamente come ha detto ghiso1 ke faccia il suo dovere da telefono :)

..il navigatore è gratuito ma necessita di collegamento internet altrimenti non calcola il percorso. Sembra che debbano farci delle modifiche e lo portino completamente offline in futuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora potrei farci un pensierino più avanti...a me interessa ke vada veloce in internet ke faccia belle foto e soprattutto navigatore gratuito e ovviamente come ha detto ghiso1 ke faccia il suo dovere da telefono :)

Con l'aggiornamento di pochi minuti fa relativo alla navigazione satellitare direi che ora fa tutto quello che tu richiedi!

Solo la parte fotografica deve essere ancora migliorata, ma tutto sommato, come ho già espresso molte molte da quando ho acquistato il telefono, le foto non sono male. Mentre sui video avrei qualcosina in più da ridire!

Io te lo consiglio, per fortuna non ho ascoltato certi gufi che mi dicevano di non fidarmi di windows phone!! Da novembre sono soddisfattissimo! E grazie all'ultimo firmware installato già da qualche giorno "manualmente" anche la batteria va molto meglio e il blocco chiamate random che subivo non si è più ripresentato!

Link to comment
Condividi su altri siti

In attesa di provare il nuovo FW 12070 e di constatare quanto migliorerà la batteria, mi sembra di poter dire che pian piano Nokia E Microsoft stanno mettendo a posto i vari difettucci. Mi piacerebbe, magari su Apollo, poter rinominare i campi della rubrica telefonica (quelli che adesso sono "ingessati" in "casa", "casa2", "lavoro", "aziendale", ecc...

Link to comment
Condividi su altri siti

Fra qualche giorno prendo il Lumia 800, in realtà sono indeciso se prendere il Lumia o il Titan. Voi che consigliate?

Titan solo se ti interessa uno schermo ampio e cam frontale, per tutto il resto vai di Lumia che è stupendo dentro e fuori :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti l'unico neo del titan è la bassa densità di pixel...la risoluzione è la stessa del lumia (correggetemi se sbaglio) ma con lo schermo più grande si vede leggermente sgranato....

Se avesse avuto una densità più elevata avrei preso il titan :D

Link to comment
Condividi su altri siti

il Titan non l'ho mai provato ma dai video si percepisce un certo effetto coda quando si scorre velovemente in verticale a causa della bassa risoluzione.. non è detto che questo rappresenti però uno scenario d'uso realistico... per il resto non mi sembra che ci siano altri problemi, certo non è un amoled..

cmq rispetto al lumia lo schermmo è davvero titanico! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la fotocamera penso sia meglio il Titan, però quella del Lumia non è ottimizzata bene, nel senso che il software non la sfrutta a dovere.

Proprio per questo dovrebbe arrivare in aggiornamento per migliorarla, cosa che è già stata fatta sul Lumia 900 che dai primi scatti sembra che faccia foto migliori del fratello minore :)

Comunque quel che non mi piace del Titan è la scarsa densità del pixel che però è abbastanza coperta dall'interfaccia di WP, ad esempio quando sei nella schermata start non la noti tanto però quando navighi con IE9 o sfogli immagini nella galleria si nota eccome.

In alternativa potresti aspettare il Lumia 900 :) 

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Quando uscirà e soprattutto a che prezzo?

Il Lumia 800 lo trovo a 350/360€ nuovo.

Ci vorrà ancora un po' perché arrivi in Europa, il prezzo molto probabilmente sarà lo stesso dell'800 appena uscito, quindi 500 Euro (magari 450 online).A quel prezzo comunque prendi il Lumia 800!

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque anche il Titan non è male, pecca solo per il display, per il resto è ottimo :)

Il Lumia pecca per durata batteria (che comunque può variare) e assenza di cam frontale!

Scegli te ;) 

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy