Jump to content
Nokioteca Forum

Widget Meteo "hack" E Ufficiale


lanfer
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho installato qualche giorno fa il widget meteo HAck

e ieri quello ufficiale

quello "hack " si impallava spesso se non c'era la connessione dati,

richiedendo un riavvio del cell

in pratica lui cercva la connessione ogni ora per aggiornarsi

e ogni tot (3?) per la localizzazione

se non c'era la connessione si impallava

se la conenssione era sempre attiva (con consumo batteria non eccessivo, ma si nota la differenza)

invece non is impallava e funzionava a dovere

(inutile dire che la notte in offline smetteva di funzionare e a mattina era tutto bloccato)

il widge tufficiale scaricato da nokiasotore, s enon c' la connessione dati

scrive"mancanza connessione dati"

per poi ripartire normalmente senza impallarsi

quando tale connessione è ripristinata

in sostanza

conviene intallare quello ufficiale, senza dubbio!!!!

sperando di aver fatto cosa gradita!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!Anche io ho messo quello ufficiale, dopo aver provato quello Hack che però aveva il problema da te descritto, però anche questo ufficiale proprio ieri, mi si è impallato senza connessione, e non si aggiornava, ho dovuto necessariamente riavviare...è capitato solo una volta, ma credo che il problema sia ancora presente, anche se di meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!Anche io ho messo quello ufficiale, dopo aver provato quello Hack che però aveva il problema da te descritto, però anche questo ufficiale proprio ieri, mi si è impallato senza connessione, e non si aggiornava, ho dovuto necessariamente riavviare...è capitato solo una volta, ma credo che il problema sia ancora presente, anche se di meno.

a me come già scritto in un altra discussione funzionano entrambi l'unico problema è che il primo di notte si perde il disegnino della luna o qualunque altra grafica, sul secondo no.... rimane peccato che però la grafica di previsione la faccia col disegno del sole anche alle 2 del mattino :doh: Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

a me come già scritto in un altra discussione funzionano entrambi l'unico problema è che il primo di notte si perde il disegnino della luna o qualunque altra grafica, sul secondo no.... rimane peccato che però la grafica di previsione la faccia col disegno del sole anche alle 2 del mattino :doh:

allora c'è qualcosa che non va

la notte mette la luna non il sole...

reinstalla

non è normale che poi rimanga scuro...capita ogni tanto

prova magari a reinstallare ...

cmq m iha sorpreso che il mio funzioni cosi bene

sara' che dura

la versione è la 1.0 (dettagli applicazioni installata)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora c'è qualcosa che non va

la notte mette la luna non il sole...

reinstalla

non è normale che poi rimanga scuro...capita ogni tanto

prova magari a reinstallare ...

cmq m iha sorpreso che il mio funzioni cosi bene

sara' che dura

la versione è la 1.0 (dettagli applicazioni installata)

ho provato a reinsatallare quello dei nokialabs, ma continuo ad avere il sole di mezzanotte, vorrei provare a disisnstallarlo del tutto e ripetere l'installazione ma sulle applicazioni installate non lo segna :mumble: qualche suggerimento?

Grazie

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato a reinsatallare quello dei nokialabs, ma continuo ad avere il sole di mezzanotte, vorrei provare a disisnstallarlo del tutto e ripetere l'installazione ma sulle applicazioni installate lo segna :mumble: qualche suggerimento?

Grazie

no mannaggia...strano....

rimarra' chissa qualche file nascosto di impostazione o che fa conflitto chissa' dove che non riesci a disinstallare...magari con qualhe disinstallatore piu' profondo, o pulitore di registro.... boh

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato a reinsatallare quello dei nokialabs, ma continuo ad avere il sole di mezzanotte, vorrei provare a disisnstallarlo del tutto e ripetere l'installazione ma sulle applicazioni installate non lo segna :mumble: qualche suggerimento?

Grazie

i beta labs di solito danno anche le instruzioni per disinstallarlo.. ricordo che per nokia bubble c'era una pagina che ti diceva cosa dovevi disinstallare...

EDIT: non c'è niente...

Modificato da tano_mini
Link to comment
Condividi su altri siti

i beta labs di solito danno anche le instruzioni per disinstallarlo.. ricordo che per nokia bubble c'era una pagina che ti diceva cosa dovevi disinstallare...

EDIT: non c'è niente...

Già purtroppo la prima cosa che ho fatto è stata proprio andare a cercarlo lì senza risultato, la seconda è stata disinstallare il meteo dal pacchetto mappe dei betalabs pensando che il collegamento tra i due programmi influisse sulla disinstallazione del widget... tempo perso una volta installato il widget beta a quanto pare te lo tieni o resetti tutto cosa che mi romperebbe abbastanza le pelotas :incazzato:
Link to comment
Condividi su altri siti

stesso problema vorrei eliminarlo ma non si può, possibile?

10 punti a chi trova la soluzione...

Sono andato a rompere le scatole direttamente allo staff dei nokia labs e ho scoperto che il sole di mezzanotte ce lo teniamo, almeno per il momento, nella versione hack la grafica spariva la notte perchè il set di icone notturne aveva un bug quindi per non rimandare oltre la relase le hanno rimosse, in sostanza ha un solo set di icone al momento ,quelle col sole, per quello che riguarda la disinstallazione stò ancora aspettando fiducioso :jealous: una risposta Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono andato a rompere le scatole direttamente allo staff dei nokia labs e ho scoperto che il sole di mezzanotte ce lo teniamo, almeno per il momento, nella versione hack la grafica spariva la notte perchè il set di icone notturne aveva un bug quindi per non rimandare oltre la relase le hanno rimosse, in sostanza ha un solo set di icone al momento ,quelle col sole, per quello che riguarda la disinstallazione stò ancora aspettando fiducioso :jealous: una risposta

Provate a installare programma X Plore

Una volta installato andate nel programma, trovate nel telefono la voce weatherwidget e eliminate. Poi reinstallate il meteo widget

Dovrebbe essere cosi'. Ma non ho provato quindi non sono sicuro al 100%

Modificato da barni17@libero.it
Link to comment
Condividi su altri siti

Provate a installare programma X Plore

Una volta installato andate nel programma, trovate nel telefono la voce weatherwidget e eliminate. Poi reinstallate il meteo widget

Dovrebbe essere cosi'. Ma non ho provato quindi non sono sicuro al 100%

Si, l'idea era quella ma senza un percorso non è così facile da trovare e non sò quanto sia salutare rimuovere roba a caso :worried_anim::sad:
Link to comment
Condividi su altri siti

si, esatto, perche' nel tuo non c'e'??

No, e con me la quasi totalità di chi lo ha installato, ma tu hai la versione dei betalabs? perchè quella hack la trovava anche a me...

ho trovato qualcosa su c/sys/bin ma per quanto io sia un kamikaze non sono molto tranquillo nell'eliminare delle librerie da una cartella di sistema, e purtroppo nonostante le decine di lamentele sul forum di segnalazione di nokiabetalabs ancora nessuno degli sviluppatori risponde :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

No, e con me la quasi totalità di chi lo ha installato, ma tu hai la versione dei betalabs? perchè quella hack la trovava anche a me...

ho trovato qualcosa su c/sys/bin ma per quanto io sia un kamikaze non sono molto tranquillo nell'eliminare delle librerie da una cartella di sistema, e purtroppo nonostante le decine di lamentele sul forum di segnalazione di nokiabetalabs ancora nessuno degli sviluppatori risponde :sad:

non ho quella hack. ho la beta labs

comunque anch'io non rischierei a eliminare cartelle....

aspettiamo versione ufficiale

ciao

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

dopo giorni e giorni di uso

devo fdire che quello ufficiale funzione benissimo

anche sospendendo la connessione dati, non si impalla, scrive mancanza connessione dati

appena la si ripristina, basta ricliccare sulla citta' prescelta e si autoaggiorna

in piu' non tiene aperta la connessione dati di continuo...

davveo ok ora

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho TIM e il widget meteo per aggiornarsi vuole la connessione web (apn: ibox.tim.it) e non funziona con la wap semplice (wap.tim.it) aggiungendo semplicemente la connessione ibox ora funziona perfettamente, ecco perchè tramite wifi andava e in 3g no. Ora è tutto ok non so se è utile... sperem! ciao a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie

io non ci ho mai capito nulla

il mio punto di azccesso è web.omnitel.it (FLAT, con tot mega mensili)

la omnitel mi chiama sempre per propormi il wap.omnitel.it, (sempre flat, con tot mega, anzi di piu)

so che non è il tema del post ma se qualcuno potesse chiarirmi se è la stessa cosa o c'è, come credo, la fregatura sotto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho TIM e il widget meteo per aggiornarsi vuole la connessione web (apn: ibox.tim.it) e non funziona con la wap semplice (wap.tim.it) aggiungendo semplicemente la connessione ibox ora funziona perfettamente, ecco perchè tramite wifi andava e in 3g no. Ora è tutto ok non so se è utile... sperem! ciao a tutti!

a me con wap.tim.it funziona benissimo (promozione Tim Young 1GB al mese ;) )

peraltro non ho mai capito la differenza tra i 2 punti d'accesso, iBox sarebbe quello predefinito da iPhone, ma ce l'ho tra i punti d'accesso anche io con un Nokia (appunto denominato "Tim Web" e non "Tim Wap")...per la promozione Tim Young sono validi entrambi, ma c'è qualche differenza reale a livello di velocità magari o di user agent? mah!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

scusatemi ma il widget meteo ufficiale lo avete trovato già installato a seguito dell'aggiornamento a belle o l'avete dovuto installare in seguito? perchè a me non risulta tra i possibili widget...eventualmente dove lo trovo?

p.s.: ho anche fatto ultimamente l'aggiornamento del pacchetto mappe, ma non è cambiato niente...

grazie in anticipo

Modificato da jaco1983
Link to comment
Condividi su altri siti

scusatemi ma il widget meteo ufficiale lo avete trovato già installato a seguito dell'aggiornamento a belle o l'avete dovuto installare in seguito? perchè a me non risulta tra i possibili widget...eventualmente dove lo trovo?

p.s.: ho anche fatto ultimamente l'aggiornamento del pacchetto mappe, ma non è cambiato niente...

grazie in anticipo

lo trovi qui:

http://betalabs.nokia.com/apps/weather-widget?oauth_consumer_key=74a64ac6c3d4b6e6197c9a335c97523b&oauth_token=RPFTrlv3eH5lrjbj2ZPZ8gNslMZ3fGkVRsPJBygaAUqufeCp&oauth_nonce=RG5cB%2BttRlg07qC6pLC%2BZKiUqyU%3D&oauth_signature_method=HMAC-SHA1&oauth_signature=Fyneu71lRmEDyhOwVSzwobsKj84%3D&oauth_timestamp=1334092550&oauth_version=1.0

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy