Jump to content
Nokioteca Forum

Device Windows Di Fascia "bassa"....perchè?


Recommended Posts

Ciao a tutti,

la mia è una domanda rivolta a chi conosce il mercato dei cellulari e magari mi può spiegare le dinamiche che lo regolano...che a me risultano abbastanza oscure.

Allora io a settembre dello scorso anno ho acquistato un omnia 7 a 219€, questo cellulare oggi lo si trova a meno di 200€.

Visto il prezzo, oggi questo cellulare è definibile come un device di fascia "bassa".

Però ha le scocche in metallo, schermo da 4'' superamoled in vetro, 16gb (o 8) di memoria, processore da 1gb, 512mb di ram e 1 gb di rom....ed è pienamente compatibile con il 100% dell app sul marketplace.

Con le stesse specifiche a parte lo schermo più piccolo e di qualità inferiore si trova sui 150€ l'optimus 7 di LG.

Perchè i vari produttori rilasceranno dei device di fascia bassa, a prezzi in linea con quelli sopra descritti se non adirittura superiori, ma con specifiche inferiori agli stessi?

Schermi più piccoli e di minore qualità, scocche in plastica, meno memoria interna (si parla di 4gb), meno RAM (ho letto 256mb), forse non pienamente compatibili con tutte le app presenti sul marketplace, fotocamera inferiore...

Se omnia 7 e optimus 7 vengono venduti a meno di 200€, questo vuol dire che a quel prezzo produttori e venditori ci guadagnano lo stesso....perchè perciò i nuovi smartphone di fascia bassa saranno addirittura inferiori a quelli di prima generazione?????

Certo, questi device avranno un processore più recente, però attualmente il processore dei mio device è più che sufficiente per far girare il SO.

Grazie e tutti coloro che mi aiuteranno a togliermi questa curiosità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il processore dei nuovi entry level è lo stesso di tutti gli altri WP solo che downclockato ad 800Mhz.

Comunque sono abbastanza d'accordo con te, questa politica poteva rivelarsi efficace con prezzi molto inferiori alle 200 o alle 150 ma così no.

Il mio parere è che ormai 512Mb di Ram, processore da 1Ghz, Cam da 5Mpx sono uno standard e si possono ottenere dei prezzi molto bassi anche con queste specifiche. Ok che il sistema gira alla perfezione su entrambi ma i low cost hanno sempre qualche limitazione (no app di terzi in background) e si poteva benissimo fare uscire entry level senza abbattere lo standard Microsoft.

Per adesso la vedo dura, poi magari potrò sbagliarmi. In ogni caso anche Nokia doveva avere un wp low cost però così non mi convince, mah :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy