Jump to content
Nokioteca Forum

Hack O Cfw?


Kefka
 Share

Recommended Posts

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione in cui postare (hack o flash? boh, è a metà...), ma non sapevo proprio dove altro metterla...

Allora, il mio problema è questo... ho un 5230, e vorrei "migliorarlo" un po'... nulla di che, fondamentalmente vorrei più reattività, più ram libera... ed eventualmente un volume maggiore in cuffia e più collegamenti in home... il tutto senza toccare ladurata batteria accettabile (quella del firmware ufficiale va benissimo).

Visto che quello che cerco si può fare sia con hack che con cfw (almeno, cercando in giro mi sembravano possibili) chiedo a voi, che siete molto più esperti di me, cosa varrebbe la pena fare... flashare, considerando i vari miglioramenti, ma anche i vari bug nei cfw, o limitarsi a un hack?

A livello tecnico non credo di aver problemi, a leggere le guide non mi sembrano cose molto complicate... semplicemente a me interessano questi miglioramenti, il resto ne faccio anche a meno...

Avete consigli??

Grazie mille!

Modificato da Kefka
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione in cui postare (hack o flash? boh, è a metà...), ma non sapevo proprio dove altro metterla...

Allora, il mio problema è questo... ho un 5230, e vorrei "migliorarlo" un po'... nulla di che, fondamentalmente vorrei più reattività, più ram libera... ed eventualmente un volume maggiore in cuffia e più collegamenti in home... il tutto senza toccare ladurata batteria accettabile (quella del firmware ufficiale va benissimo).

Visto che quello che cerco si può fare sia con hack che con cfw (almeno, cercando in giro mi sembravano possibili) chiedo a voi, che siete molto più esperti di me, cosa varrebbe la pena fare... flashare, considerando i vari miglioramenti, ma anche i vari bug nei cfw, o limitarsi a un hack?

A livello tecnico non credo di aver problemi, a leggere le guide non mi sembrano cose molto complicate... semplicemente a me interessano questi miglioramenti, il resto ne faccio anche a meno...

Avete consigli??

Grazie mille!

Innanzitutto, devi considerare cosa vuoi in più dal tuo Nokia, se trovi le patch giuste puoi benissimo fare solo un hack, installare RomPatcher+, copiare le patch in E:\Patches ed attivarle dal menù del programma.

Se trovi un firmware adatto, con le caratteristiche che ti interessano, puoi benissimo installare quello e magari colmare qualche mancanza tramite l'uso di Rompatcher, ma come hai detto tu ci sono i bug, ma ogni cooker li scrive nel topic del proprio CFW, poi devi considerare di avere un firmware inferiore a quello CFW che vuoi installare, per non rischiare di fare un downgrade e quindi far morire il telefono, anche se in alcuni casi puoi farlo ripartire. Personalmente se installerai un CFW ti consiglio "Tempesta By DJ UG" che trovi al link : https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204471-tempesta-by-dj-ug-edition-v40-e-v30/

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, iniziavo a disperare :D

Il mio dubbio principale sui CFW, a parte i bug dichiarati, era sulla durata della batteria... perchè magari per molti basta arrivare a fine giornata, e non considerano un problema se la durata in generale si riduce... per me invece è importante perchè non ho sempre occasione di ricaricarlo... vedo però che nel CFW che mi hai postato si interessano anche a questo aspetto (io ero rimasto alla versione precedente che non era compatibile con la mia versione di firmware)

Grazie mille! A breve allora procederò al flash :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, iniziavo a disperare :D

Il mio dubbio principale sui CFW, a parte i bug dichiarati, era sulla durata della batteria... perchè magari per molti basta arrivare a fine giornata, e non considerano un problema se la durata in generale si riduce... per me invece è importante perchè non ho sempre occasione di ricaricarlo... vedo però che nel CFW che mi hai postato si interessano anche a questo aspetto (io ero rimasto alla versione precedente che non era compatibile con la mia versione di firmware)

Grazie mille! A breve allora procederò al flash :)

OK, fammi sapere :) e buona fortuna :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy