Jump to content
Nokioteca Forum

Interpete Python


talun
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sto cominciando a pasticciare con Python sul mio Nokia E5 e se possibile vorrei sapere se esiste un modo per bloccare lo scorrimento delle schermate quando si usano i comandi help() e dir() per avere informazioni sui moduli e il loro contenuto. Purtroppo, forse per problemi di buffer, l'interprete non è sempre in grado di registrare tutte le righe che vengono stampate. Ho provato facendo il piping con more e less ma (ovviamente) non funzionano.

Grazie mille

Sergio

Modificato da talun
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

sto cominciando a pasticciare con Python sul mio Nokia E5 e se possibile vorrei sapere se esiste un modo per bloccare lo scorrimento delle schermate quando si usano i comandi help() e dir() per avere informazioni sui moduli e il loro contenuto. Purtroppo, forse per problemi di buffer, l'interprete non è sempre in grado di registrare tutte le righe che vengono stampate. Ho provato facendo il piping con more e less ma (ovviamente) non funzionano.

Grazie mille

Sergio

Hey ovvio che il pipelining non funziona, non siamo sulla shell bash :P

Cmq direi in tutto il tempo che ho sviluppato su python non ho mai visto una soluzione elegante. Io mi ero modificato il programma della shell, aumentando il buffer.

Al massimo potresti controllare l'output con:

import sys

sys.stdout

sys.stdin

sys.stderr

Dovresti creare una classe con metodi come (a memoria ^^) read e write e forse flush e da li ti crei te un buffer, fai redirecting su file ecc..

Ma mi sembra una cosa un po professional e quindi non ti consiglio :)

ps: mi sa che qui ormai non bazzica più molta gente come ai vecchi tempi ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Hey ovvio che il pipelining non funziona, non siamo sulla shell bash :P

Cmq direi in tutto il tempo che ho sviluppato su python non ho mai visto una soluzione elegante. Io mi ero modificato il programma della shell, aumentando il buffer.

Al massimo potresti controllare l'output con:

import sys

sys.stdout

sys.stdin

sys.stderr

Dovresti creare una classe con metodi come (a memoria ^^) read e write e forse flush e da li ti crei te un buffer, fai redirecting su file ecc..

Ma mi sembra una cosa un po professional e quindi non ti consiglio :)

ps: mi sa che qui ormai non bazzica più molta gente come ai vecchi tempi ^^

Grazie mille per la risposta ma è decisamente oltre le mie capacità (sto imparando adesso i rudimenti del linguaggio).

Magari quando sarò più "grande" riuscirò forse a fare qualcosa.

Ciao

Sergio

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy