Jump to content
Nokioteca Forum

Belle.. Molte Novità Ma Altrettanti Problemi


Tugnì
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ieri sera ho aggiornato il mio N8 a Belle, ho atteso che facesse tutti i passaggi e al momento della accensione mi chiedeva il codice di sicurezza. Io ho messo un numero a caso (visto che non so il mio codice di sicurezza) e mi è arrivato il messaggio: CODICE ERRATO, ma nonostante questo mi ha fatto usare il cell. Ad ogni accesione ora è la stessa storia.. come fare perchè non me lo chieda piu?

Nel tentativo di ordinare il menu ho creato nuove cartelle.. ma mi sono accorto che non si possono creare cartelle nelle cartelle.. è colpa mia che non so fare o non è piu possibile farlo?

IL PROBLEMA MAGGIORE è CHE NON SQUILLA PIU! HO PROVATO A CAMBIARE SUONERIA ECC.. MA NON SUONA PIU NE PER I SMS NE PER LE CHIAMATE!!

come faree??

e poi non si puo piu scrivere il nome della persona che si vuole chiamare dalla tastiera alfanumerica?

AIUTOO! SE QUESTI PROBLEMI NON SI POSSONO RISOLVERE VORREI TORNARE AL VECCHIO SO.

Grazie in anticipo a tuttii! :)

ps. ne approfitto dell occasione per fare i complimenti a tutti gli utenti del forum, per la loro disponibilità e per le loro conoscenze !

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ieri sera ho aggiornato il mio N8 a Belle, ho atteso che facesse tutti i passaggi e al momento della accensione mi chiedeva il codice di sicurezza. Io ho messo un numero a caso (visto che non so il mio codice di sicurezza) e mi è arrivato il messaggio: CODICE ERRATO, ma nonostante questo mi ha fatto usare il cell. Ad ogni accesione ora è la stessa storia.. come fare perchè non me lo chieda piu?

Nel tentativo di ordinare il menu ho creato nuove cartelle.. ma mi sono accorto che non si possono creare cartelle nelle cartelle.. è colpa mia che non so fare o non è piu possibile farlo?

IL PROBLEMA MAGGIORE è CHE NON SQUILLA PIU! HO PROVATO A CAMBIARE SUONERIA ECC.. MA NON SUONA PIU NE PER I SMS NE PER LE CHIAMATE!!

come faree??

e poi non si puo piu scrivere il nome della persona che si vuole chiamare dalla tastiera alfanumerica?

AIUTOO! SE QUESTI PROBLEMI NON SI POSSONO RISOLVERE VORREI TORNARE AL VECCHIO SO.

Grazie in anticipo a tuttii! :)

ps. ne approfitto dell occasione per fare i complimenti a tutti gli utenti del forum, per la loro disponibilità e per le loro conoscenze !

ciao

il codice di sicurezza per i nokia è standard 12345 poi quando l'hai inserito vai nelle impostazioni - protezione e li disattivi l'opzione di richiesta codice...le cartelle nelle cartelle non si possono creare su belle quindi mettiti l'anima in pace..per lo squillo prova a vedere se hai impostato qualcosa che blocca la suoneria nelle impostazioni del modo d'uso che hai attivo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho un problema con Belle. Oggi ho fatto l'aggiornamento per il mio E6 e all'apparenza sembra tutto funzionante, ma ho un problema con la connessione wifi. Il cellulare si collega alla rete wifi, ma quando clicco su "Web" mi dice "impossibile aprire la pagina". Non mi apre né Ovi Store né Social. Qualcuno sa aiutarmi??

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve è il mio primo post su questo forum.

Rispondo a questo topic perchè la mia domanda è inerente allo stesso.

Mi sono iscritto principalmente per chiedere delucidazioni riguardo l'applicazione Notifiche che era presente su Anna e adesso con Belle non esiste più, probabilmente sostituita dalla barra di notifiche "alla Android".

Su Anna e precedente era possibile avere un'anteprima dell'sms, del mittente, del chiamante, mentre su Belle questa caratteristica sembra sparita. Quando arriva una chiamata o un sms appare semplibemente un avviso, senza mostrare chi ha effettuato la chiamata e/o ha inviato l'sms.

Esiste un widget scaricabile che possa sopperire a questa mancanza?

Grazie in anticipo per eventuali risposte!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho anche io aggiornato il mio C7-00 dalla versione di FW 022 (brandTIM) a quella nuova 111 (sempre TIM)

A prescindere che mi sono sparite le applicazioni e le config (di tutto) ha tenuto solo la rubrica, mi e` sparito il collegamento al pulsante MENU (l'equivalente del tasto centrale meccanico).

E` possibile mettere un pulsante vistuale sul desktop che realizzi la stessa cosa del pulsante meccanico ?

Grazie,

Enrico.

P.S. Secondo me Anna aveva piu` funzioni che in questa brutta imitazione di Android (Belle) non ci sono piu`.

Ovviamente IMHO.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono appena passato a belle,fino qui tutto ok a parte una 10ina di apps sparite...provo a connettermi via wifi ma mi dice "accesso rifiutato",riavvio il telefono ma fa la stessa cosa,spengo e riaccendo il router ma niente,elimino il punto di accesso e provo con la config automatica ma ancora niente...cosa diavolo devo fare ora?

con il mio n79 il wifi funziona alla perfezione.

Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI DOPO AVER LETTO UN PO DI FORUM ANCHIO O DA DIRE LA MIA O FATTO IERI SERA L'AGGIORNAMENTO A BELLE PREMETTO CHE ANNA MI ANDAVA BENISSIMO IL MIO N8 ORA LA SUONERIA DI ACCENSIONE E MOLTO PIU' CUPA E LENTA NON RIESCO A COLLEGARE IL TELEFONO IN WI.FI O PERSO TUTTE LE MIE APPLICAZIONE PAGATE E NON (GRATIS)NON E 'PIU' POSSIBILE CON IL TASTO HOME RITORNARE ALLA PRIMA PAGINA WIDGET CE SEMPRE LA FRECCINA DI LATO A ROMPERE I MARONI E PENSO CHE CI SARANNO ALTRI PROBLEMI .SCUSATE DEL MIO SFOGO MA NOKIA IL COLOSSO NOKIA NON A SAPUTO COCCOLARE I SUOI FEDELISSIMI E SEMPRE DEVOTI CLIENTI CON I DEVICE ALL'ALTEZZA

DEL MERCATO EUROPEO E IN PARTICOLARE QUELLO ITALIANO E CON ALL'TRETTANTO AGGIORNAMENTI NON PRIVI DI DIFETTI.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve è il mio primo post su questo forum.

Rispondo a questo topic perchè la mia domanda è inerente allo stesso.

Mi sono iscritto principalmente per chiedere delucidazioni riguardo l'applicazione Notifiche che era presente su Anna e adesso con Belle non esiste più, probabilmente sostituita dalla barra di notifiche "alla Android".

Su Anna e precedente era possibile avere un'anteprima dell'sms, del mittente, del chiamante, mentre su Belle questa caratteristica sembra sparita. Quando arriva una chiamata o un sms appare semplibemente un avviso, senza mostrare chi ha effettuato la chiamata e/o ha inviato l'sms.

Esiste un widget scaricabile che possa sopperire a questa mancanza?

Grazie in anticipo per eventuali risposte!

Mi accodo alla tua richiesta.

E aggiungo un avviso per tutti coloro che, come me, hanno acquistato dal Nokia Store applicazioni non più in vendita. Belle ha cancellato un'applicazione chiamata Reminder (versione estesa da 7 euro) che ora non è più disponibile sullo store. Vorrei capire se ho diritto al rimborso da parte di Nokia, visto che in una loro e-mail di dicembre mi avevano assicurato la compatibilità di tutte le applicazioni con Belle :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ieri dopo tanta attesa ho effettuato il tanto famigerato passagggio alla versione Belle del mio N8. Dopo aver perso tanto tempo per riconfigurare applicazioni perse, ed altre impostazioni ho iniziato a testare il nuovo SO. Che delusione!!! Come già altri di voi dicevano, a mio avviso presenta molteplici pecche: 1) non esiste più un gestione per cartelle, ma tutte le applicazioni sono buttale lì sotto un'unica directory creando un disordine unico, 2) le sotto cartelle hanno tutte un'unica icona, 3) nella precedente versione SO Anna nella scheda iniziale era possibile inserire il collegamento diretto al registro per vedere ed utilizzare le chiamate perse/ricevute/effettuate, ora invece c'è solo quell'icona piccolissima (la "cornetta") all'interno della qualle c'è un'icona ancora più minuscola che fa riferimento al registro in questione, 3) non c'è più la possibilità di vedere, senza entrare nel dettaglio, il mittente degli SMS e delle chiamate perse, 4) i Temi esistenti per questa versione, quei pochi già in giro e quelli pre-caricati sono orribili, 5) le Icone sono piccolissime, almeno per la mia vista.

Mi sa tanto che è iol classico caso da: "si stava meglio quando si stava peggio".

Inoltre, ho un problema, seppur ho spento e riavviato più volte il cellulare, non mi compare più nel menù "del tastino" l'opzione "visualizza applicazioni aperte" , motivo per il quale tutte quelle applicazione che magari una volta aperte si bloccano, come ad esempio internet, rimangono tali. Unica soluzione riavviare il cellulare. Qualcuno sa darmi una spiegazione o meglio una soluzione??

Questo sarebbe il tanto atteso SO Belle??

sarebbe il caso di dire che è proprio una Bell..a schifezza!!! :incazzato:

C'è modo di ritornare alla versione Anna???

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ieri dopo tanta attesa ho effettuato il tanto famigerato passagggio alla versione Belle del mio N8. Dopo aver perso tanto tempo per riconfigurare applicazioni perse, ed altre impostazioni ho iniziato a testare il nuovo SO. Che delusione!!! Come già altri di voi dicevano, a mio avviso presenta molteplici pecche: 1) non esiste più un gestione per cartelle, ma tutte le applicazioni sono buttale lì sotto un'unica directory creando un disordine unico, 2) le sotto cartelle hanno tutte un'unica icona, 3) nella precedente versione SO Anna nella scheda iniziale era possibile inserire il collegamento diretto al registro per vedere ed utilizzare le chiamate perse/ricevute/effettuate, ora invece c'è solo quell'icona piccolissima (la "cornetta") all'interno della qualle c'è un'icona ancora più minuscola che fa riferimento al registro in questione, 3) non c'è più la possibilità di vedere, senza entrare nel dettaglio, il mittente degli SMS e delle chiamate perse, 4) i Temi esistenti per questa versione, quei pochi già in giro e quelli pre-caricati sono orribili, 5) le Icone sono piccolissime, almeno per la mia vista.

Mi sa tanto che è iol classico caso da: "si stava meglio quando si stava peggio".

Inoltre, ho un problema, seppur ho spento e riavviato più volte il cellulare, non mi compare più nel menù "del tastino" l'opzione "visualizza applicazioni aperte" , motivo per il quale tutte quelle applicazione che magari una volta aperte si bloccano, come ad esempio internet, rimangono tali. Unica soluzione riavviare il cellulare. Qualcuno sa darmi una spiegazione o meglio una soluzione??

Questo sarebbe il tanto atteso SO Belle??

sarebbe il caso di dire che è proprio una Bell..a schifezza!!! :incazzato:

C'è modo di ritornare alla versione Anna???

ciao no so se nel vostro cell, ma nel mio ho notato un pecca fastidiossissima quando sto scrivendo i messaggi nn appare piu quanti caratteri sto utilizzando e di conseguenza quanti messaggi sto scrivendo.... voi avete lo stesso problema? ciao satemi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao no so se nel vostro cell, ma nel mio ho notato un pecca fastidiossissima quando sto scrivendo i messaggi nn appare piu quanti caratteri sto utilizzando e di conseguenza quanti messaggi sto scrivendo.... voi avete lo stesso problema? ciao satemi sapere

ciao a me dice quanti caratteri sto usando e quanti sms occupa il testo, io ho il problema che non mi funziona l'editor delle fotografie, incredibile ma sembra che a ognuno sia capitato un problema diverso.

qualcuno saprebbe aiutarmi come fare per l'editor delle foto?

PS: Per tutti quelli che hanno riscontrato incompatibilita con i programmi che trasformano il cellulare in un hot spot wi-fi.

Per il loro funzionamento e necessario prima ogni volta attivare manualmente il wi-fi dal menu a tendina stile android perche le applicazioni (es Ezspot, handy wi-fi, jokuspot) non son in grado di attivarlo automaticamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a me dice quanti caratteri sto usando e quanti sms occupa il testo, io ho il problema che non mi funziona l'editor delle fotografie, incredibile ma sembra che a ognuno sia capitato un problema diverso.

qualcuno saprebbe aiutarmi come fare per l'editor delle foto?

PS: Per tutti quelli che hanno riscontrato incompatibilita con i programmi che trasformano il cellulare in un hot spot wi-fi.

Per il loro funzionamento e necessario prima ogni volta attivare manualmente il wi-fi dal menu a tendina stile android perche le applicazioni (es Ezspot, handy wi-fi, jokuspot) non son in grado di attivarlo automaticamente.

grazie, perchè oggi ho chiamato al centro assistenza nokia e mi è stao riferito che belle non aveva il contatore dei carattere dei messaggi che è stata una dimenticanza nel software..... belle risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho fatto l'aggiornamento nel mio nokia E7 a Belle...ma come faccio nei messaggi a trovare le cartelle?? appena apro messaggi mi da direttamente tutte le conversazioni...ma non riesco a trovare le bozze...i ricevuti..i mess inviati.. come si può fare?

nei messaggi --> opzioni --> vista cartelle...solo che ogni volta tu torni indietro ti fa vedere sempre le conversazioni..e devi rifare vista cartelle

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho fatto l'aggiornamento nel mio nokia E7 a Belle...ma come faccio nei messaggi a trovare le cartelle?? appena apro messaggi mi da direttamente tutte le conversazioni...ma non riesco a trovare le bozze...i ricevuti..i mess inviati.. come si può fare?

quando apri i messaggi dei toccare il tasto a destra e devi aprire visualizza cartelle e cosi puoi aprire le bozze e tutto il resto...

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ho avuto più delusioni che miglioramenti,comunque basta che tieni premuto il tasto menù per qualche momento e ti esce il task manager per chiudere le applicazioni.

grazie del suggerimento.

Resta il fatto che questa versione del SO non è per niente funzionale. Dal lontano 1997 i miei cellulari sono sempre stati solo ed unicamente Nokia, mi sono sempre trovato bene sopratutto per il software molto intuitivo e con una logica semplice, funzionale ed intuitiva. Questa versione del SO ribadisco che è orrenda. Possibile che il colosso Nokia non abbia avuto la possibilità di testarlo e di ri-testarlo prima di rilasciarne l'aggiornamento??

Spero che Nokia corra ai ripari nel più breve tempo possibile, e di vedere a breve aggiornamenti che risolvino i vari problemi evidenziati da noi utilizzatori.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho fatto l'aggiornamento nel mio nokia E7 a Belle...ma come faccio nei messaggi a trovare le cartelle?? appena apro messaggi mi da direttamente tutte le conversazioni...ma non riesco a trovare le bozze...i ricevuti..i mess inviati.. come si può fare?

ciao, dall'elenco conversazioni premi il tasto destro (le tre lineette) e nel menu a tendina dovrebbe esserci "Visualizza cartelle" se non ce probabilmente a te non si è installata la funzione XD qui a ognuno manca un pezzo diverso di sistema operativo XD inizia avere del ridicolo la cosa... forse era meglio fare l'aggiornamento a Belle con un custom firmware...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy