Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Problemi Con Aggiornamento


roby_dj_hc
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un N8, gestore telefonico Vodafone (con contratto abbonamento)

Circa un mese fa ho effettuato l'aggiornamento del cellulare utilizzando NOKIA SOFTWARE UPDATER, a seguito del messaggio del cellulare stesso di disponibilità dell'aggiornamento, installando SYMBIAN ANNA versione 022.014.

L'operazione è andata a buon fine, però da quel momento le connessioni del cellulare sono cambiate.

Si sono create delle connessioni WAP (contract WAP e PAYG WAP) che non posso eliminare, mentre le vecchie connessioni (vedi mobile.vodafone.it) che avevo configurato con cura in base alle mie esigenze non c'era più.

Il cellulare non inviava più nemmeno gli MMS.

Inoltre all'accensione e allo spegnimento conpariva il logo VODAFONE, cosa che non mi era mai capitata essendo il cellulare no-brand.

A questo punto, in preda al panico ho ripristinato le impostazioni iniziali ma le connessioni rimanevano immutate e il SYMBIAN ANNA rimaneva installato.

Tramite il sito della vodafone mi sono inviato i messaggi autoconfiguranti per MMS e connessione, così facendo in parte ho risolto...wi-fi si connette senza problemi, però in 3G ogni tanto mi compare una finestra di selezione connessione che ho paura si riferisca alle connessioni WAP ( e che quindi pagherei...).

Qualcuno sa darmi dei consigli in merito?

Come ultima spiaggia dovrei portare il cellulare in assistenza? Si risolverebbe qualcosa?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Io da quando ho installato Symbian Anna non riesco più ad entrare nell'applicazione Social e da Ovi Store non mi fa installare nessuna applicazione,neanche quelle a pagamento.Mi sono pentita di averlo installato.

Qualcuno mi può dare una mano?Grazie mille.

Sta uscendo in questi minuti l'aggiornamento a belle...Quindi ormai attenderei per fare qualunque altra cosa :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, questo punto l'abbiamo risolto...pensavo fosse no-brand ma penso che non cambi molto.

Per il resto sai dirmi qualcosa?

Faccio l'aggiornamento a Belle?

Grazie

mi spiegate cosa intendete dire "mi è arrivato il messaggio dell'aggiornamento"? cioè se collegate il cell al pc e aprite la suite?

con "mynokia" il cellulare in automatico ti manda i messaggi per gli aggiornamenti e altri suggerimenti

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

ok, questo punto l'abbiamo risolto...pensavo fosse no-brand ma penso che non cambi molto.

Per il resto sai dirmi qualcosa?

Faccio l'aggiornamento a Belle?

Grazie

se collegando il cell a Nokia Suite ti dice che c'é belle disponibile é ovvio che devi aggiornare.... Per le connessioni non ti so aiutare purtroppo.... Io quando avevo attivato internet sul cell avevo chiamato la wind e mi aveva detto passo passo come fare... Aveva voluto sapere su che cell veniva attivata la linea internet e mi fatto tutto lui il resto....

Link to comment
Condividi su altri siti

A quanto dice Nokia, e chiunque altro, con Nokia Software Updater NON è possibile aggiornare a Belle (era possibile invece aggiornare ad Anna). Ma Nokia Software Updater NON è Nokia Suite. Quest'ultimo invece deve essere usato per aggiornare a Belle. Se tu sei riuscito ad aggiornare con NSU...bhé, non so come hai fatto, ma meglio così :P

Link to comment
Condividi su altri siti

A quanto dice Nokia, e chiunque altro, con Nokia Software Updater NON è possibile aggiornare a Belle (era possibile invece aggiornare ad Anna). Ma Nokia Software Updater NON è Nokia Suite. Quest'ultimo invece deve essere usato per aggiornare a Belle. Se tu sei riuscito ad aggiornare con NSU...bhé, non so come hai fatto, ma meglio così :P

Blocca tutto ho fatto confusione.

Con NSU ho aggioranto a Anna, in seguito al quale ho avuto i problemi elencati nel primo post.

L'aggiornamento a BELLE devo ancora farlo.

Chiedo scusa per l'incomprensione.

In ogni caso proverò ad aggiornare a BELLE.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Blocca tutto ho fatto confusione.

Con NSU ho aggioranto a Anna, in seguito al quale ho avuto i problemi elencati nel primo post.

L'aggiornamento a BELLE devo ancora farlo.

Chiedo scusa per l'incomprensione.

In ogni caso proverò ad aggiornare a BELLE.

Grazie

Ok...allora confermo :D

Belle non può essere aggiornato con NSU ma solo con la Suite :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Cellulare aggiornato a BELLE utilizzanto SUITE.

Signori miei il problema delle connessioni è rimasto tale e quale!!!! :incazzato:

Mi ha cancellato mobile.vodafone.it e confermato le connessioni con i nomi strani che ho scritto nel primo post...solo che questa volta sono riuscito a cancellarle!!

A questo punto vorrei sapere se c'è una guida per configurare al meglio BELLE...perchè ho perso le speranza di riavere il cellulare impeccabile appena acquistato.. :crying_anim02:

Modificato da roby_dj_hc
Link to comment
Condividi su altri siti

Cellulare aggiornato a BELLE utilizzanto SUITE.

Signori miei il problema delle connessioni è rimasto tale e quale!!!! :incazzato:

Mi ha cancellato mobile.vodafone.it e confermato le connessioni con i nomi strani che ho scritto nel primo post...solo che questa volta sono riuscito a cancellarle!!

A questo punto vorrei sapere se c'è una guida per configurare al meglio BELLE...perchè ho perso le speranza di riavere il cellulare impeccabile appena acquistato.. :crying_anim02:

Il problema delle connessioni sta nel fatto che il telefono è vodafone uk, quindi in automatico vengono settate quelle impostazioni. Le puoi rimuovere e seguire la guida che trovi in questo forum per rifarle. Più rognosa è la connessione per gli mms. Puoi provare a farti inviare la configurazione dal tuo operatore e vedere se funziona (in caso da impostazioni mms digli di usare quella), altrimenti vediamo di trovare un'altra soluzione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema delle connessioni sta nel fatto che il telefono è vodafone uk, quindi in automatico vengono settate quelle impostazioni. Le puoi rimuovere e seguire la guida che trovi in questo forum per rifarle. Più rognosa è la connessione per gli mms. Puoi provare a farti inviare la configurazione dal tuo operatore e vedere se funziona (in caso da impostazioni mms digli di usare quella), altrimenti vediamo di trovare un'altra soluzione :)

MMS ok --> mi sono mandato il messaggio autoconfigurante

INTERNET ok --> sempre messaggio autoconfigurante.

Le connessioni strane sono riuscito a cancellarle, quindi almeno non ho più il dubbio di connettermi e pagare!!!

Per il resto posso dire che funziona tutto e che mi trovo discretamente bene con BELLE.

Unico problema riscontrato finora --> MAPPE non funziona, cioè cerca di connettersi e non ci riesce...

Datemi una dritta.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy