Jump to content
Nokioteca Forum

Da Pc Suite Come Trasferire Tutto Al Lumia ?


ghiso1
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato insieme al contratto con H3G un Lumia 800 e come ho fatto sempre con tutti i nokia che ho avuto in precedenza (diversi) pensavo di collegarlo tranquillamente al mio pc e trasferire tutto ciò che avevo nel programma pcsuite (foto, messaggi, rubrica completa, ecc...ecc..) sul Lumia infatti l'ho preso proprio perchè non volevo perdere assolutamente niente e riuscire a fare tutto in pochissimo tempo visto che il cellulare mi serve per lavoro.

Invece poi, leggendo soprattuto il vostro forum mi pare un procedimento che non si può fare.

Allora ho provato a trasferire, solo i contatti della rubrica (sono circa 1800) con la funzione del Lumia (trasferisci contatti) utilizzando il bluetooth tra il mio nokia N95 e il Lumia ma non si capiscono e mi da errore.

Proprio pochi giorni fa ho trasferito tutto quello che aveva un mio amico tra un Samsung di 6 anni fa e un Nokia e non ho avuto il minimo problema e ho fatto tutto in 10 minuti.

Invece adesso mi trovo ad aver messo nel cassetto il Lumia dal nervoso. Ad esser sincero stavo quasi per sbatterlo contro il muro!

Bhe, fortunatamente ho trovato un bel forum e spero che con il vostro aiuto il mio Lumia si salvi dalla distruzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

hai già letto qui?

http://www.microsoft...o-my-phone.aspx

cmq tranquillo si riesce ad importare tranne (per ora) gli sms! :thumbs:

Intanto grazie mille per la velocissima risposta che mi ha tranquillizzato.

Non avevo visto visto il post, adesso lo sono andato a guardare ma per me è scritto in aramaico....

Per gli sms non è un problema, per ora posso anche lasciarli tutti in pc suite se non vengono cancellati.

Link to comment
Condividi su altri siti

pc suite non ti serve più, si usa zune per il lumia!

c'è anche la versione italiana..

http://www.microsoft.com/windowsphone/it-IT/howto/wp7/people/how-do-i-get-contacts-onto-my-phone.aspx

Si, ho letto, infatti anche nel librettino di istruzioni c'è scritto di scaricare l'applicazione Zune. Io l'ho scaricata ma poi mi chiede un windowslive id, una password e allora mi sono bloccato anche perchè non ci capisco molto e facevo tutto molto semplicemente prima senza dover collegarmi per forza ad internet e fare tanti casini.

Inoltre non sapendo come trasferire i dati e soprattutto se possibile trasferirli da pcsuite a zune non l'ho fatto.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora windows live id è quello di un qualsiasi account hotmail, se non ce l'hai puoi crearne uno anche con una mail diversa.. (è un requisito fondamentale di WP)

Zune cmq serve solo per musica/video/foto, per il resto puoi usare outllok (con outlook connector) o windows live mail, quest'ultimo scaricabile gratuitamente :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

allora windows live id è quello di un qualsiasi account hotmail, se non ce l'hai puoi crearne uno anche con una mail diversa.. (è un requisito fondamentale di WP)

Zune cmq serve solo per musica/video/foto, per il resto puoi usare outllok (con outlook connector) o windows live mail, quest'ultimo scaricabile gratuitamente :thumbs:

intanto grazie ancora anche se non ho account hotmail perchè ho sempre usato solo e solamente virgilio per non far incasinare troppe cose ma comunque se devo crearlo lo creerò.

stessa cosa per outlook (mai usato perchè utilizzo la posta elettronica solo di virgilio con la rubrica li e tra l'altro poco aggiornata perchè faccio praticamente tutto dal mio nokia n95).

Se zune serve solo per musica/video/foto e non per trasferire i contatti allora non mi interessa visto che per me il telefono dev'essere utilizzato al massimo delle funzionalità e velocità per i contatti telefonici o messaggi e non per tutte altre funzioni visto che lo uso per lavoro e non per gioco.

va bhe, mi scuso per la polemica, ma il muro sta arrivando sempre più vicino al mio lumia 800. Per ora mi ha creato solo problemi e invece grandi aiuti dal vostro forum. Piano piano spero di risolvere.

Link to comment
Condividi su altri siti

qui puoi creare il tuo live ID a prtire dalla tua mail di virgilio:

https://accountservices.passport.net/reg.srf?id=10&ru=https://accountservices.passport.net/default.srf%3Fvv%3D1200%26mkt%3DEN-IE%26lc%3D6153&tw=1200&fs=1&kv=10&ct=1328551355&ems=1&seclog=10&bk=1328551356&ver=12.0.19557.0&rn=3KT*eDu8&tpf=574bd4b57fdb3d62b54d4cb4e00dfb72&cru=https://login.live.com/ppsecure/secure.srf%3flc%3d6153%26id%3d10%26ru%3dhttps://accountservices.passport.net/default.srf%253Fvv%253D1200%2526mkt%253DEN-IE%2526lc%253D6153%26tw%3d1200%26fs%3d1%26kv%3d10%26ems%3d1%26seclog%3d10%26ver%3d12.0.19557.0%26rn%3d3KT*eDu8&mkt=EN-IE&lc=6153&sl=1

Windows live mail puoi usalo anche con virgilio: http://explore.live.com/windows-live-essentials-other-programs?T1=t2

zune è cmq impotante, con esso puoi scaricare ed installare nuove applicaioni e ainstallare gli aggiornamenti, cosa che probabilmente non hai ancora fatto! ;)

a ecco ok! adesso mi è più chiaro :doh:

quindi traendo un pò le conclusioni da quello che ho capito posso passare la rubrica integrale che ho su pcsuite su windoxs live id utilizzando la posta di hotmail (che devo creare) e poi tramite Zune fare tutto il resto (condivisione foto/video e aggiornamenti del lumia.

abbiate pazienza, mica facile capire un linguaggio a me quasi straniero :unsure::(

Link to comment
Condividi su altri siti

sì anche se in realtà non crei una nuova casella di posta su hotmail, associ il tuo indirizzo virgilio a windows live.

devi riuscire a salvare la rubrica vecchia in un file che poi importerai nel tuo nuovo live id. Un tipico formato è il .csv

a ok. adesso mi è più chiaro :D

quindi quando ho tutto nel live id, collegando il lumia importa automaticamente tutto. Mi auguro non si perda niente.

Certo che ho rifiutato categoricamente l' iphone nuovo che mi volevano dare e ho detto che non l'avrei mai voluto perchè avrei avuto dei problemi e non volevo stare ore per trasferire tutto e quindi appena mi hanno detto che si poteva avere un nokia non c'ho pensato un secondo e ho detto si credendo di fare come tutti gli altri nokia e invece niente.

Tra l'altro pensavo anche l'attacco carica batterie fosse uguale (visto che ne ho 4 + 3 attacchi da auto e invece anche li ho trovato uno spinottino (giustamente universale) diverso.

Poi la scheda...ma dove cavolo ce l'ha la schedina di memoria!!

con l' N95 faccio le foto e in qualsiasi computer inserivo la mia bella schedina e le scaricavo...sigh sigh.

Per ora mi sembra di essere tornato all'anteguerra, mille funzioni e 100000 problemi.

però sono positivo o almeno cerco di esserlo, ce la farò ad usarlo :D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

intanto provo a fare qualche passettino grazie al forum e soprattutto a te. Ti tengo informato :rolleyes:

è ormai mezz'ora che provo a registrarmi a windows live id con virgilio mail come mi hai suggerito ma purtroppo esce una scritta in inglese che mi pare voglia dire che ci sono dei problemi tecnici...ai ai ai....partiamo male..ma non mollo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare. tutta la pausa pranzo l'ho passata a cercare di creare un windows live id ma continua ad uscire la scritta.

We're unable to complete your request

Windows Live ID is experiencing technical difficulties. Please try again later.

Mamma mia quanto tempo perso per trasferire una semplice rubrica e poter telefonare......

speriamo di recuperare il tempo quando prima o poi utilizzerò il Lumia.... per ora devo usare due telefoni

Link to comment
Condividi su altri siti

da oggi alle ore 13 fino ad ora continua ad uscire il messaggio:

Impossibile elaborare la richiesta

Problemi tecnici di Windows Live ID. Attendere e riprovare in seguito.

adesso inizio veramente ad innervosirmi.

già mezza giornata senza poter chiamare i clienti per colpa di dovermi per forza collegare ad internet (assurdo)

va bhe, non mollo :rolleyes:

riprovo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non puoi farti un nuovo account Windows Live e utilizzarlo esclusivamente per il telefono o comunque cose legate ad esso?

Poi una volta fatto questo puoi tranquillamente configurare la tua mail Virgilio tra gli account del telefono e hai un'ottima gestione delle mail :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non puoi farti un nuovo account Windows Live e utilizzarlo esclusivamente per il telefono o comunque cose legate ad esso?

Poi una volta fatto questo puoi tranquillamente configurare la tua mail Virgilio tra gli account del telefono e hai un'ottima gestione delle mail :thumbs:

certo, anche questa è una possibilità, in questo modo ti crei però un'altra casella mail ma non dovresti piùvaere i problemi che stai riscontrando..

Link to comment
Condividi su altri siti

certo, anche questa è una possibilità, in questo modo ti crei però un'altra casella mail ma non dovresti piùvaere i problemi che stai riscontrando..

sono riuscito a creare finalmente il windows live id :lmaosmiley:

allora ho provato a scaricare zune (100mb) ed essendo in internet tramite chiavetta h3g ci ho messo circa 35 minuti :incazzato::incazzato:

alla fine sembrava tutto perfetto ma mi è uscita una scritta con un codice errore e "manca file wathson o nome simile ed è sparito tutto :incazzato::incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy