Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Social Per Belle


steci
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non avevo ancora avuto occasione di usare il client Social della Nokia (ho l'N8 solo da fine agosto) ma ora che stanno finalmente uscendo le nuove versioni un pò più performanti ho deciso di dargli una chance. Risultato è stato che quella chance è durata pochi minuti ( :angel: ), (purtroppo) non può ancora competere con Gravity, Twimgo, fMobi etc etc.

MA

Quel che non riesco a capire bene è fino a che punto può arrivare l'integrazione dei numeri in rubrica con gli account degli amici su facebook. Ho notato che al primo avvio ha automaticamente scaricato le immagini profilo di alcuni amici e le ha associate ai contatti in rubrica. Inoltre, se si tappa su "Gestisci link", si può fare manualmente lo stesso anche per i contatti che non ha rilevato su facebook in automatico. Così facendo, tappando sui contatti in rubrica si può accedere direttamente all'account su facebook. Dopo questa lunga intro, un pò di domande.

1. Oltre alla foto, è possibile trasferire anche altri dati dall'account facebook (mi riferisco sopratutto all'indirizzo email e ai compleanni) degli amici in modo da poterli avere anche nelle rispettive schede dei contatti in rubrica? In questo modo si avrebbe una cosa molto più ordinata e anche la rubrica potrebbe diventare qualcosa di più di una vecchia e normale rubrica.

2. Forse domanda più importante. Questi "link" creati automaticamente e manualmente, sopravviveranno a futuri backup e restore della rubrica tramite nokia suite?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ti rispondo alla seconda domanda che avevo fatto anche io tempo fa prima di cambiare N8...la risposta che mi era stata data mi aveva demotivato perchè sembrava che il collegamento Rubrica-Social non venisse salvato dal backup...invece comprato il mio nuovo N8 e rimesso il backup sul telefono sono rimasto piacevolmente sorpreso, la connessione tra contatti era stata salvata :) (per fortuna perchè se no è una rottura quando si hanno tanti contatti in rubrica doverli ricollegare)

anche a me la nuova versione di Social (a differenza della vecchia che era tutta in manuale) ha fatto alcuni abbinamenti in automatico (anche se da alcuni problemi, sarà che io ho Anna ed è stata sviluppata per Belle) inoltre con foto contatti migliorate e non quei pochi pixel sgranati...però non tutti i contatti anche se con Nome e Cognome giusti...mah strano!

Infine tornando alla prima domanda, è una cosa che mi sono chiesto anche io e condivido, sarebbe utile e interessante...ma temo che la risposta sia negativa...per mandare una mail veloce bisogna comunque passare da Social, e i compleanni non credo li integri direttamente nella rubrica...peccato perchè sarebbe una bella comodità...magari col rilascio ufficiale di Belle e l'ultimissima versione Social, ma non sono così ottimista al riguardo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! :) Posso tirare un sospiro di sollievo allora se il collegamento resisterà ai futuri backup/restore! Sarebbe davvero una bella rottura altrimenti!

Riguardo alle associazioni fatte tra facebook e i contatti in rubrica, non ho ancora "deciso" in base a che cosa siano state fatte, forse email che avevo già in rubrica e coincideva con quelle su facebook? Booh di sicuro però non in base a nome e cognome perchè altrimenti social con la mia rubrica non avrebbe avuto speranze! :P

Riguardo alla mia prima domanda, anche io non son tanto ottimista, sto sognando lo sviluppo di questo trinomio contatti/social/facebook nella direzione che ha preso windows phone, un tipo di integrazione quasi totale tra le varie cose, ma magari in modo più ordinato, dando la possibilità di scegliere se fare o meno i collegamenti come si può fare ora sui nostri nokia. Ma l'erba voglio, si sa... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy