Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Telefono N97


StefaniaDiLascio
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ,

ho un problema con la memoria C del mio telefono , N97.

Avevo pochissimi Kb di memoria , facendo poi un reset ne ho " guadagnati " 18 MB. Cancello periodicamente la cache del cellulare e non ho applicazioni installate ( solo whatsapp ma perchè non me la fa installare in memoria di massa ) , ne foto , ne altro . Infatti nell' analisi della memoria mi segnala 55 MB in uso di cui 8549 KB Applicazioni SIS ( ? ) e 47 MB Altri file . ( ???? )

Come faccio ad eliminare gli altri file , se non so nemmeno che file siano ?

( sul cellulare ho pre installato Boingo , Quik, Wingo e Joikuspot , applicazioni che in nessun modo riesco a distinstallare perchè nemmeno compaiono nel menù - gestione applicazione )

Ad agosto avevo fatto un reset completo del cellulare e avevo parzialmente risolto il problema ma ho dovuto poi riaggiornare e riapplicare tutte le applicazioni sul cellulare e comunque il problema mi si risolve temporaneamente . Al customer service mi hanno consigliato di mandarlo in assistenza .

Qualcuno tra di voi mi può dare qualche consiglio ?

Grazie

Stefania

Link to comment
Condividi su altri siti

benvenuta..... che tipo di reset hai fatto?

Le applicazioni preinstallate sono in Z e non le puoi togliere da device..... dovresti cucinare il firmware con un programma dedicato.

Grazie , non so come si chiama il reset che ho appena fatto , ho trovato il codice qui nel forum . Mi ha solo ripulito la memoria del telefono e non ho perso i dati , mi ha solo cancellato le impostazioni del cellulare sullo schermo . In questo modo ho guadagnato qualche mega di memoria , che in realtà mi dureranno solo qualche giorno .

Ad agosto invece avevo fatto un reset più completo , con perdita di tutte le applicazioni etc , ed il problema si era risolto temporaneamente fino ad oggi . Monitorando infatti la memoria del telefono C , la vedevo di giorno in giorno diminuire . Volevo capire prima di resettare completamente il telefono da cosa era causata la diminuzione della memoria . Io utillo il mio cellulare prevalentemente per internet e whatsapp , ma cancello giornalmente la cronologia e i cache.

Grazie

Stefania

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, devi effettuare un hard reset, quello con la combinazione dei tasti. Prima di effettuarlo esegui un backup, formatta la memoria di massa e procedi col reset.

Successivamente, installa solo le applicazioni strettamente necessarie e per i file che utilizzi, musica, video, ecc. ecc., organizzati le cartelle nella memoria di massa.

:thumbs:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, devi effettuare un hard reset, quello con la combinazione dei tasti. Prima di effettuarlo esegui un backup, formatta la memoria di massa e procedi col reset.

Successivamente, installa solo le applicazioni strettamente necessarie e per i file che utilizzi, musica, video, ecc. ecc., organizzati le cartelle nella memoria di massa.

:thumbs:

Grazie , ma in questo modo risolvo il problema solo per qualche mese . Io non ho foto ne video , ne applicazioni , tranne whatsapp che è di 6 MB e Mail Exange , che mi fa installare solo nella memoria del telefono . Utilizzo il telefono per navigare in internet spesso . Cancello la cronologia tutti i giorni e svuoto la cache eppure la memoria diminuisce ogni giorno . Ora ho fatto l' aggiornamento del SW e la riorganizzazione della memoria e sono arrivata a 17 MB di memoria . Ma la mia domanda gli altri 48 MB che nel dettaglio vengono indicati come Altri File , che file sono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie , ma in questo modo risolvo il problema solo per qualche mese . Io non ho foto ne video , ne applicazioni , tranne whatsapp che è di 6 MB e Mail Exange , che mi fa installare solo nella memoria del telefono . Utilizzo il telefono per navigare in internet spesso . Cancello la cronologia tutti i giorni e svuoto la cache eppure la memoria diminuisce ogni giorno . Ora ho fatto l' aggiornamento del SW e la riorganizzazione della memoria e sono arrivata a 17 MB di memoria . Ma la mia domanda gli altri 48 MB che nel dettaglio vengono indicati come Altri File , che file sono?

Sono file di sistema e comunque con una piccola applicazione puoi sempre killare tutti i processi attivi e pulire un po' la memoria, ma non ti aspettare gorssi risultati. L'importante è che il telefono non abbia blocchi di sistema.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy