Jump to content
Nokioteca Forum

Oscurato Megaupload


darkshadow305
 Share

Recommended Posts

Sigilli al sito. "Viola il copyright, danni per 500 milioni alle compagnie" Arrestato il fondatore Kim Schmitz. Su Twitter la rivolta degli utenti.

Megaupload, il popolare sito per la condivisione in rete, è stato oscurato dall'Fbi. I fondatori del servizio di sharing, uno dei più conosciuti e utilizzati per lo scambio di file di grosse dimensioni, sono accusati di aver violato le norme anti-pirateria.

Secondo le autorità federali americane, che hanno messo i sigilli al sito, lo scambio illegale di materiale protetto da copyright avrebbe causato danni alle compagnie per 500 milioni di dollari. Su Twitter è scattata la rivolta degli utenti, e in pochi minuti l'hashtag #megaupload è balzato in vetta tra i "trending topics". Il dipartimento di Giustizia americano, in un comunicato, ha annunciato che il numero uno del sito, Kim Schmitz, è stato arrestato in Nuova Zelanda insieme ad altri tre dirigenti del cyber-colosso. Il sito è di proprietà della Megaupload-Limited, società registrata ad Hong Kong, e negli anni è diventato il centro per chi scarica contenuti da Internet, dalle canzoni ai film.

La storia di Megaupload è unica, perchè moltissimi artisti, negli anni, hanno dichiarato di usare il sito per scaricare dal web. Tra gli altri, Kim Kardashian, Alicia Keys and Kanye West. Per il Washington Post, che ha anticipato la notizia, Megaupload è tredicesimo nella classifica dei siti più consultati del mondo.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Bah tanto è una guerra persa, il problema non credo sia nato per magaupload ma per magavideo (chiuso a sua volta)ed il corrispettivo del porno......già da tempo magavideo aveva perso un sacco di utenti poichè i video spesso venivano rimossi troppo presto.

Per adesso i migliori restano videoweed e putlocker, speriamo restino online per il più lungo tempo possibile :rolleyes:

Io l'abbonamento l'ho su filesonic...se lo chiudono amen :rolleyes:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anonymous s'è incazzato per la chiusura di Megaupload e Megavideo!

Difatti in 20 minuti ha oscurato 10 siti, tra cui quello dell'FBI, Dipartimento della Giustizia US, dell'Universal e della Motion Picture. La terza guerra mondiale è online!!! daiiii anonymous!!!!

  • Mi Piace 5
Link to comment
Condividi su altri siti

l'unico problema è: ma coloro che avevano pagato l'abbonamento e utilizzavano il sito come storage online di documenti e files propri LEGALI?? chi li rimborsa? e inoltre come possono riprendersi i propri files?!

per non contare che megavideo era quello con la qualità migliore.. gli altri fan pena.. :thumbdown:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

l'unico problema è: ma coloro che avevano pagato l'abbonamento e utilizzavano il sito come storage online di documenti e files propri LEGALI?? chi li rimborsa? e inoltre come possono riprendersi i propri files?!

Mi sa che vige la famosa legge del menga :lol:

A Roger: i ptp non c'entrano nulla, in quanto i siti di sharing hanno preso il sopravvento perchè sono nettamente più veloci, megaupload in primis che anche senza un abbonamento ti permetteva di scaricare sempre a banda massima ;)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

:crying_anim: No perché hanno fatto una cosa del genere? :sad:

cmq da dicembre dicevano già che sarebbe sparito :(

Peccato, il milgior sito hosting (secondo me)

Proprio ultimamente avevano tolto il tempo di attesa di 45 secondi per gli utenti free

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

news

:thumbdown:

L'Fbi ha spento nella serata di giovedì 19 gennaio il sito di condivisione dei file più grande del mondo, Megaupload, uno dei più popolari di tutta la rete e da cui migliaia di utenti caricavano e scaricavano film, serie tv e software piratati. Chiuso anche Megavideo, piattaforma di condivisione video, mentre quattro persone sono state arrestate. Un'operazione che ha scatenato la reazione di alcuni hacker: poche ore dopo la diffusione della notizia sono stati resi inaccessibili diversi siti tra cui il Dipartimento della Giustizia statunitense.

Fbi: "Oltre mezzo miliardi di danni" - Quattro gli arrestati mentre sette persone sono state incriminate per violazione delle leggi sul copyright e associazione a delinquere. Il fondatore del sito, Kim Dotcom (alias di Kim Schmitz), 37 anni residente ad Hong-Kong, tra i 4 arrestati. Secondo l'Fbi Megaupload.com ha generato 175 milioni di dollari di profitti illeciti e ha causato "oltre mezzo miliardo di danni" ai titolari dei diritti. Tra i capi d'accusa anche riciclaggio di denaro. Il fondatore di Megaupload residente in Nuova Zelanda, dove è stato arrestato afferma di "non avere nulla da nascondere". L'operazione dell'Fbi arriva mentre negli Usa è in corso un acceso dibattito sul Sopa, la proposta di legge antipirateria online.

La retata: sequestrata anche una Rolls Royce - La retata ad Auckland è stata compiuta da 70 agenti che hanno fermato anche il direttore marketing del sito, Finn Matato, e un olandese, Bram van der Kolk. La polizia ha inoltre sequestrato asset per 50 milioni di dollari, tra cui automobili di lusso come una Rolls Royce Phantom Drophead Coupe.

Chi è Kimble - Kimble, Kim Dotcom, Kimble, Dr. Evil. Sono alcuni dei nomi utilizzati da Kim Schmitz, 37 anni, tedesco, fondatore di Megaupload. Non è la prima volta che l'hacker e imprenditore tedesco finisce nei guai con la legge. In passato è già stato condannato per una truffa via Internet con carte di credito. Un'altra condanna è arrivata nel 2002 per quella che Business Week definisce il più grande caso di insider trading che ci sia mai stato in Germania. Il curriculum criminale di Kimble prosegue con una sentenza di due anni (nel 2003) per appropriazione indebita e altri reati informatici. Kimble è anche noto per il suo stile di vita sopra le righe. Secondo il sito Cnet sarebbe lui il protagonista di un

in cui lo si vede gareggiare alla guida di una macchina a tutta velocità su una strada aperta al traffico.

La galassia Mega - Il network chiuso dall'Fbi comprende vari siti: oltre ai più noti Megaupload e Megavideo ci sono tra gli altri anche Megaporn, Megapay e Megaclick. Secondo Alexa, che monitora il traffico web, Megaupload era al settantesimo posto dei siti più visitati in tutto il mondo. Al novantunesimo posto secondo una graduatoria di Google. "Megaupload aveva più do un miliardo di visitatori, più di 150 milioni di utenti registrati e 50 milioni di visitatori al giorno", si legge nel documento diffuso dal Dipartimento di Giustizia Usa che aggiunge: "Generava il 4& del traffico totale di Internet".

Come funzionavano Megavideo - Il sito Megavideo permetteva di vedere filmati fino a un massimo di 72 minuti (limite facilmente aggirabile) a tutti gli utenti. Sottoscrivendo un abbonamento si aveva accesso illimitato al database. Proprio grazie agli abbonamenti e alla pubblicità il network, secondo l'accusa, ha generato profitti illeciti per 175 milioni di dollari".

La "rappresaglia" degli hacker - Circa un'ora e mezzo dopo la chiusura di Megaupload, con la tecnica del "denial of service" un gruppo di hacker ha reso inaccessibili le pagine web del Dipartimento della Giustizia statunitense, della discografica Universal, della Mpaa (la Motion Picture Association of America), della Riaa (Recording Industry Association of America); in tilt anche il web della Warner Music, dell'Fbi e l'ufficio del copyright statunitense. Dopo l'attacco, avvenuto nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 gennaio, tutti i siti però sembrano aver ripreso a funzionare correttamente.

Con un messaggio su Twitter Anonymous, il collettivo internazionale di hacker, ha rivendicato quello che ha definito il maggior attacco online contro siti federali Usa in rappresaglia. Secondo quanto si legge sull'account twitter @YourAnonNews all'attacco hanno partecipato 5635 hacker.

banner.jpg

Modificato da darkalex305
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

chiudono anche fileserve e filesonic..

Siamo apposto

:(

Ma apre Anonyupload!!!!

Il Megaupload targato Anonymous!!!!

Grandissimi cazzo!!!!

http://www.anonyupload.com/

:thumbs:

Non è molto bello e come detto da Il.Socio, non appartiene agli Anonymous

Non hanno chius....semplicemente faranno scaricare solo il materiale uppato dall'utente instestatario dell'acoount.

Sarebbe? Cioè se io in pratica uppo un cfw, col mio acount, posso scaricarlo io e non gli altri?

Ora se chiudono Mediafire è proprio la fine :(

Modificato da ale467
Link to comment
Condividi su altri siti

Anonyupload, il MegaUpload di Anonymous (ma sembra essere un fake)

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato del progetto del celebre gruppo di hacker Anonymous di far rinascere su un nuovo server il sito di file sharing MegaUpload chiuso alcuni giorni fa dall'FBI, in modo da permettere di nuovo di accedere ai suoi servizi a tutti gli utenti del web.

Dalle notizie arrivate nel corso della giornata, anche questo sito sembra essere un fake e non avere niente a che fare con il gruppo di Anonymus.

Durante la giornata di ieri, grosse novità sono state rivelate su questo progetto. Infatti, il nuovo portale si chiamerà Anonyupload, e debutterà ufficialmente il 25 gennaio. Il sito è già raggiungibile all'indirizzo anonyupload.com, e nella sua homepage sono presenti già diverse indicazioni sulla sua struttura ed organizzazione.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy