Jump to content
Nokioteca Forum

Girare Lo Screen Saver


giffa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho bisogno del vostro aiuto per un problema che non riesco a risolvere.

Visto che sulla scrivania e nel porta cell in auto tengo sempre il mio N8 in orizzontale vorrei riuscire ad avere lo screensaver Orologio grande sempre in orizzontale...

Qualcuno sa se c'è un modo per averlo così? Non mi interessa che giri, solo che rimanga fisso in landscape.

Spero ardentemente che qualcuno sappia come fare, o che mi possa indicare una possbile alternativa per lo screensaver orizzontale.

Modificato da giffa
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao con nokia sleeping screen hai lo screen saver che ti gira come vuoi. Nel senso che se prima di bloccare i tasti lo giri in orizzontale avrai lo screen con l'orologio in orizzontale.

Infatti io uso sleeping screen e funziona così.

Pensavo che lo facesse anche lo sreensaver "OROLOGIO GRANDE".... pardon....

Link to comment
Condividi su altri siti

si Sleeping Screen lo sto usando ma non mi piace molto...

cercavo proprio Orologio Grande, ma in orrizzontale.

Purtroppo Sleeping Screen è troppo "pieno" e "disegnato" per i miei gusti. Giusto quando si mette l'opzione "notte" diventa decente. Pulito e lineare, peccato però che sia in arancione... e che i numeri siano comunque troppo piccoli.

Di Orologio Grande mi piace invece proprio il carattere usato. Grande, pulito, solo il bordo e il colore bianco.

Esiste qualcosa di simile in orizzontale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mettere lo sfondo nero con l'orologio diurno è una buon consiglio (le cifre così sono bianche)!

però il problema del Font rimane.

La scritta è troppo piccola e molto meno bella di quella di OrologioGrande... è per quello che spero di trovare una soluzione qui sul forum ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mettere lo sfondo nero con l'orologio diurno è una buon consiglio (le cifre così sono bianche)!

però il problema del Font rimane.

La scritta è troppo piccola e molto meno bella di quella di OrologioGrande... è per quello che spero di trovare una soluzione qui sul forum ;)

Capisco, allora aspetta se qualcuno ha altre idee :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

un bravo @ provinciami, ma continuo a desiderare la rotazione automatica anche per il "saver"...

caro diga, ma non pensi poi al consumo?!? se il telefono continua ad usare il sensore di rotazione continua a consumare ben di più di ora in stand-by, quindi, se pure esistesse il programma, io non lo consiglierei ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

caro diga, ma non pensi poi al consumo?!? se il telefono continua ad usare il sensore di rotazione continua a consumare ben di più di ora in stand-by, quindi, se pure esistesse il programma, io non lo consiglierei ;)

Lo so jock hai ragione, ma se vogliamo già lo screensaver in se è un piccolo "lusso" in termini di economia nel consumo. Considerando poi che non stiamo parlando di una funzione indispensabile, perchè negare un'eventuale opzione di rotazione e con lei un'elementare libertà di risparmio/sciupo delle proprie risorse? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

eheh, hai ragione, ma ti assicuro che il consumo dello screensaver è irrilevante, mentre quello del sensore presume un lavoro costante del processore... avevo un problema simile con n95 e un programma che lasciava attivo il sensore mi prosciugava la batteria in men che non si dica...

eppoi il programma non c'è... :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

eheh, hai ragione, ma ti assicuro che il consumo dello screensaver è irrilevante, mentre quello del sensore presume un lavoro costante del processore... avevo un problema simile con n95 e un programma che lasciava attivo il sensore mi prosciugava la batteria in men che non si dica...

eppoi il programma non c'è... :shifty:

m'inchino all'esperienza del neo-moderatore di sezione, non pensavo che il sensore fosse così devastante per i consumi. Vabbè anche senza "roto-saver" sopravviveremo...! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy