Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Scarica C7


salvovicari
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un nokia c7 che funziona perfettamente. non ho mai fatto scaricare la batteria fino in fondo, adesso ho deciso di lasciarla scaricare fino allo spegnimento, purtroppo alcune operazioni non me li fa fare. è per il livello della batteria? Ho anche disattivato risparmio energia.

siuro che hai disattivato il risparmio energetico? quale sono queste operazioni? ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un nokia c7 che funziona perfettamente. non ho mai fatto scaricare la batteria fino in fondo, adesso ho deciso di lasciarla scaricare fino allo spegnimento, purtroppo alcune operazioni non me li fa fare. è per il livello della batteria? Ho anche disattivato risparmio energia.

mai farle scaricare del tutto le batterie al litio, leggi questa guida:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/169042-batteria-agli-ioni-di-litio-uso-e-ricarica/

se non sei totalmente convinto e mastichi l'inglese, allora vai anche qui:

http://batteryuniversity.com/learn/article/how_to_prolong_lithium_based_batteries

:)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

siuro che hai disattivato il risparmio energetico? quale sono queste operazioni? ciao

Ciao fabrizio88, si ho disattivato il risparmio energetico ma il problema non è il cellulare. Era sicuramente la carica troppo bassa.

Le operazioni sono: non mi fa aggiornare la rubrica e non m fa impostare la sveglia, ma dopo averlo ricaricato è andato tutto OK.

Poi vinceN90 mi ha spiegato che non conviene far scaricare del tutto le batterie ed è stato molto chiaro. Ho compreso tutto . Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao fabrizio88, si ho disattivato il risparmio energetico ma il problema non è il cellulare. Era sicuramente la carica troppo bassa.

Le operazioni sono: non mi fa aggiornare la rubrica e non m fa impostare la sveglia, ma dopo averlo ricaricato è andato tutto OK.

Poi vinceN90 mi ha spiegato che non conviene far scaricare del tutto le batterie ed è stato molto chiaro. Ho compreso tutto . Grazie a tutti.

si non devi farla mai scaricare tutta la batteria,queste non sono più come quelle vecchie,grazie a te

Link to comment
Condividi su altri siti

la batteria ne risente di meno se la carichi spesso rispetto a se la scarichi a zero o quasi zero... :) se vai sul link di battery university, ci sono i grafici di numero di cariche fatte con date percentuali di scarica, basta guardare il salto tra lo scaricamento completo e lo scaricamento a metà, con lo scaricamento completo sono riusciti a fare 500 cariche, con quello a metà 1500... :) è ovvio anche che sta a te farlo, se usi il cellulare al punto tale che ti arriva a sera morto, allora pazienza, però, se la sera ha una tacca in meno del pieno, conviene ricaricare... :) perciò la morale è, se uno non riesce a caricare il cell di giorno, che lo carichi ogni notte... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

la batteria ne risente di meno se la carichi spesso rispetto a se la scarichi a zero o quasi zero... :) se vai sul link di battery university, ci sono i grafici di numero di cariche fatte con date percentuali di scarica, basta guardare il salto tra lo scaricamento completo e lo scaricamento a metà, con lo scaricamento completo sono riusciti a fare 500 cariche, con quello a metà 1500... :) è ovvio anche che sta a te farlo, se usi il cellulare al punto tale che ti arriva a sera morto, allora pazienza, però, se la sera ha una tacca in meno del pieno, conviene ricaricare... :) perciò la morale è, se uno non riesce a caricare il cell di giorno, che lo carichi ogni notte... :)

io infatti lo carico di notte una volta ogni 2 giorni, diciamo che lo faccio sempre arrivare all'ultima tacca, ma mai a scaricarlo completamente ..

Link to comment
Condividi su altri siti

io, fossi in te, lo caricherei ogni sera... :) naturalmente se hai intenzione di farlo durare a lungo il cell, se mi dici che, tra qualche mese lo cambi, allora chissene.. :lol:

nono come minimo mi deve durare 3 anni xD e siamo ancora al primo anno .. ma ripeto caricandolo tutte le sere la batteria non ne risente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho preso da poco il nokia c7 e purtroppo la batteria mi dura pochissimo. Ho eseguito un po' tutte le procedure per cercare di risparmiare il più possibile la batteria..ma appena navigo un po' o uso qualche applicazione mi posso scordare della batteria, va giù subito, in media un giorno.

Mi chiedevo se il fatto che abbia sulla schermata iniziale dei collegamenti, 3 in tutto oltre a quello della data e ora che non posso modificare, contribuisca in qualche modo a scaricare la batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh insomma, l'S2 ha un dual core da 1.23GHz e uno schermo da oltre 4 pollici, il c7 ha un monocore da 0.68GHz e uno schermo da 3.5 (o 3.7 non ricordo) pollici... :) è come chiedersi il perchè un 4000 benzina consuma di più di un 2500, più cilindrata, più inerzia, più peso ecc ecc... :lol: chi prende un telefono del genere sa a cosa deve andare incontro, le prestazioni si pagano con ricariche frequenti...

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

la batteria del c7 fa abbastanza schifo, pure a me non dura molto... :) a parte angry birds e i messaggi non faccio altro, e mi dura max 2 giorni... :) comunque, in media quanto stai a navigare? hai la mail che si autoaggiorna? internet è sempre acceso o no?

No no vincenN70 la mail non si aggiorna ne tanto meno internet è sempre acceso.

Capita di giocare una mezz'oretta a angry birds, chiamare per un tot di 30-40 minuti al giorno, e internet dura poco il tempo di dare uno sguardo alal mail e a facebook.

Mi chiedevo solo se i collegamenti sulla schermata iniziale possano scaricare di molto la batteria.

Altra curiosità ma c'è una remota possibilità che le applicazioni che ho scaricato e installato sul cell possano avviarsi automaticamente all'accensione del cell e quindi scaricare la batteria? usando il task manager di nokia non mi compaiono applicazioni aperte...però boh

Link to comment
Condividi su altri siti

beh i giochi sono quelli che consumano + batteria, dopo viene la navigazione e poi le telefonate, per l'utilizzo medio che fai, la durata è "giusta" per quella che ti puo' dare il cell.

si, i widget vanno in memoria ram e quindi sono in esecuzione, motivo per cui, un poco, consumano, molto la batteria, insomma, non proprio, dipende da quali sono e se li tieni online o offline.

si, certo che la possibilità c'è, dovresti usare un taskmanager apposito, quello standard è na ciofeca, come in tutti i cell.

@vincentn70, ma lo so che le macchine consumano diversamente, era solo fare un paragone di durata batteria, ma tra i 2 terminali non c'è paragone :D

tanto io per le telefonate ho il mio mitico e51, s2 è per tutto il resto :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

beh i giochi sono quelli che consumano + batteria, dopo viene la navigazione e poi le telefonate, per l'utilizzo medio che fai, la durata è "giusta" per quella che ti puo' dare il cell.

si, i widget vanno in memoria ram e quindi sono in esecuzione, motivo per cui, un poco, consumano, molto la batteria, insomma, non proprio, dipende da quali sono e se li tieni online o offline.

si, certo che la possibilità c'è, dovresti usare un taskmanager apposito, quello standard è na ciofeca, come in tutti i cell.

@vincentn70, ma lo so che le macchine consumano diversamente, era solo fare un paragone di durata batteria, ma tra i 2 terminali non c'è paragone :D

tanto io per le telefonate ho il mio mitico e51, s2 è per tutto il resto :lmaosmiley:

Mi puoi suggerire un buon taskmanager da usare per il mio c7 e il link da dove scaricarlo? grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy