Jump to content
Nokioteca Forum

Stringa Nera Che Appare Nella Schermata Sms


LuCaS.G
 Share

Recommended Posts

Raga sarà una domanda sciocca ma non ci avevo mai fatto caso a sta cosa prima di oggi dato che ho sempre tenuto temi scuri...ma oggi ne ho impostato uno abbastanza piu chiaro e quando sono andato a scrivere un sms ho notato che la stringa sopra la schermata per scrivere (dove ci sono i caratteri rimanenti) ogni volta che clicco il simbolo verde per confermare ciò che ho scritto diventa nera per un secondo e poi torna normale...lo fa ogni volta che modifico qualcosa o che scrivo cose nuove...anche a voi succede?lo chiedo perchè non sò se è normale o se sia un mio problema...

Modificato da LuCaS.G
Link to comment
Condividi su altri siti

Raga sarà una domanda sciocca ma non ci avevo mai fatto caso a sta cosa prima di oggi dato che ho sempre tenuto temi scuri...ma oggi ne ho impostato uno abbastanza piu chiaro e quando sono andato a scrivere un sms ho notato che la stringa sopra la schermata per scrivere (dove ci sono i caratteri rimanenti) ogni volta che clicco il simbolo verde per confermare ciò che ho scritto diventa nera per un secondo e poi torna normale...lo fa ogni volta che modifico qualcosa o che scrivo cose nuove...anche a voi succede?lo chiedo perchè non sò se è normale o se sia un mio problema... :blink:

la "schermata per scrivere" come dici tu, è semplicemte "la tastiera"...e quando confermi ciò che hai scritto, la famosa stringa (come la chiami tu, che invece non è nient'altro che una parte della tastiera stessa) che è sopra contenente il numero di caratteri/pagina disponibili/utilizzati, non fa nient'altro che scomparire appunto insieme alla tastiera rispondendo esattamente al comando che gli hai dato cioè quello di disattivarsi momentaneamente o definitivamente. Non cambia affatto colore di norma deve sparire insieme alla tastiera e basta.

Link to comment
Condividi su altri siti

la "schermata per scrivere" come dici tu, è semplicemte "la tastiera"...e quando confermi ciò che hai scritto, la famosa stringa (come la chiami tu, che invece non è nient'altro che una parte della tastiera stessa) che è sopra contenente il numero di caratteri/pagina disponibili/utilizzati, non fa nient'altro che scomparire appunto insieme alla tastiera rispondendo esattamente al comando che gli hai dato cioè quello di disattivarsi momentaneamente o definitivamente. Non cambia affatto colore di norma deve sparire insieme alla tastiera e basta.

non parlo della tastiera e della stringa che è sopra la tastiera,parlo della stringa contenente i caratteri rimanenti che si trova sopra la schermata dove hai scritto il testo...è quella che quando confermo o modifico diventa nera per un secondo

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io con Anna ho notato questo piccolo difetto, sia nella versione leaked comparsa in estate, sia in quella ufficiale italiana.

Questo si nota soltanto con i temi non neri e si presenta nel "navi pane", un'area che si può modificare, o rendere trasparente (come nella maggior parte dei temi), quando si creano temi con Carbide.

Questo elemento non é altro che una striscia orizzontale che comprende e unisce gli indicatori di batteria e di rete nella vecchia UI di Symbian:

R_AVKON_STATUS_PANE_LAYOUT_IDLE.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io con Anna ho notato questo piccolo difetto, sia nella versione leaked comparsa in estate, sia in quella ufficiale italiana.

Questo si nota soltanto con i temi non neri e si presenta nel "navi pane", un'area che si può modificare, o rendere trasparente (come nella maggior parte dei temi), quando si creano temi con Carbide.

Questo elemento non é altro che una striscia orizzontale che comprende e unisce gli indicatori di batteria e di rete nella vecchia UI di Symbian:

grande niccolo...quindi è solo un difetto di anna...grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato qualche soluzione, ho creato un tema cambiando il colore di quella "stringa" e sembrerebbe funzionare!

Quindi il "difetto" è dovuto solo ed esclusivamente al colore! Perchè non cambia in base al colore del tema!

eh ma infatti con i temi scuri nemmeno ci fai caso,ho notato anche che dopo la prima conferma che gli dai quando scrivi l'sms se poi usi di nuovo la tastiera una seconda volta senza aggiungere o modificare altro questa ''stringa'' nera non si vede più!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io con Anna ho notato questo piccolo difetto, sia nella versione leaked comparsa in estate, sia in quella ufficiale italiana.

Questo si nota soltanto con i temi non neri e si presenta nel "navi pane", un'area che si può modificare, o rendere trasparente (come nella maggior parte dei temi), quando si creano temi con Carbide.

Questo elemento non é altro che una striscia orizzontale che comprende e unisce gli indicatori di batteria e di rete nella vecchia UI di Symbian:

potresti fare un esempio/screenshot anche con n8?

Te l'ho detto già io qualche risposta più su <.<''

tu hai solo detto che l'avevi notato come "normale"

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

spiegami come può un difetto di una macchina essere "normale", cos'è un'estensione del classico "nessuno è perfetto" o un tuo semplice

gioco di parole?

il fatto che avvenga questa cosa NON è normale,ma è una cosa ''normale'' vederla se è un difetto del firmware (quindi nel mio caso è ''normale'' che io la veda)

Link to comment
Condividi su altri siti

come pensavo...insignificante gioco di parole.

qui di insignificante ci sono solo i tuoi interventi che oltre a essere inutili non si sa a cosa altro servano dato che non sono costruttivi per nulla,una persona è libera di esprimere la propria opinione,se la tua è diversa non ci sono problemi,ma insignificante tienitelo per te ,punto PRIMO

punto SECONDO se riesco in serata posto due screen!

Link to comment
Condividi su altri siti

Alias, io non credo sia una cosa voluta questa.

Ho creato dei temi per S^3 e Anna con diversi colori e in tutti si é verificato questo. Ho provato allo stesso modo temi di theme makers differenti, notando la medesima cosa. Se creo un tema con lo sfondo blu ad esempio, impostando il Navi Pane trasparente (con una particolare soluzione conosciuta ed utilizzata da sempre in ambiente Carbide.ui, che non sto qui a spiegare :) ), non vedo il motivo per cui quest'ultimo debba diventare nero per un solo attimo. Inoltre non sempre si verifica.

Io per questo considero la comparsa della famosa stringa nera un piccolo difetto, niente di più.

Posto i seguenti screen per illustrare dove questa stringa compare e quando.

Nella prima immagine siamo nella schermata di scrittura sms.

Una volta inserito il testo e facciamo tap sul tasto verde, si passa all'immagine 2.

É qui che compare per un istante la striscia orizzontale nera, nell'area del Navi Pane, evidenziata nello screen 3.

Purtroppo mi sono avvalso di screenshots prelevati da internet perché non ho più Anna. Questi inoltre riproducono il tema originale che, visto lo sfondo nero, non permette di notare questa cosa.

SC001.png

SC002.png

SC003.png

Modificato da niccolo830
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Alias, io non credo sia una cosa voluta questa.

Ho creato dei temi per S^3 e Anna con diversi colori e in tutti si é verificato questo. Ho provato allo stesso modo temi di theme makers differenti, notando la medesima cosa. Se creo un tema con lo sfondo blu ad esempio, impostando il Navi Pane trasparente (con una particolare soluzione conosciuta ed utilizzata da sempre in ambiente Carbide.ui, che non sto qui a spiegare :) ), non vedo il motivo per cui quest'ultimo debba diventare nero per un solo attimo. Inoltre non sempre si verifica.

Io per questo considero la comparsa della famosa stringa nera un piccolo difetto, niente di più.

Posto i seguenti screen per illustrare dove questa stringa compare e quando.

Nella prima immagine siamo nella schermata di scrittura sms.

Una volta inserito il testo e facciamo tap sul tasto verde, si passa all'immagine 2.

É qui che compare per un istante la striscia orizzontale nera, nell'area del Navi Pane, evidenziata nello screen 3.

Purtroppo mi sono avvalso di screenshots prelevati da internet perché non ho più Anna. Questi inoltre riproducono il tema originale che, visto lo sfondo nero, non permette di notare questa cosa.

io invece ho ancora anna con esattamente la situazione che descrivi, grazie comunque per aver illustrato perfettamente il difetto che come giustamente hai sottolineato con lo sfondo nero è comunque impercettibile.

digable, hai riempito me e LuCaS.G di -1 solo perchè tu sei ignorante in materia!

non è un gioco di parole, ne tanto meno insignificante!

Questo che tu chiami difetto, è una caratteristica del firm! Solo che non sapendolo, lo si credeva un errore!

Invece quella stringa è normale, perchè chi ha creato il firm voleva che fosse così! Sarebbe stato un errore se chi lo ha creato non lo voleva in quel modo, ma visto che il colore è modificabile vuol dire che il creatore lo voleva nero perchè in origine si usava un colore nero!

Poi c'è chi non lo sa modificare, crea temi nabbi, non cambia il colore della stringa e pensa sia un "difetto"!!!

Purtroppo se hai torto, non prenderai la ragione aggiungendo -1 :thumbs:

Potrei metterli anche io i -1, ma sono troppo maturo confronto a te :thumbs:

noto con piacere che parli a vanvera anche dell'ignoranza, dimostrando di appartenergli e anche nel peggiore dei modi, cioè inconsapevolmente...come altrettanto inconsapevole è il tuo concetto di "maturità" che sicuramente nemmeno questa volta risentirà

dell'altro -1 che ti applico.

qui di insignificante ci sono solo i tuoi interventi che oltre a essere inutili non si sa a cosa altro servano dato che non sono costruttivi per nulla,una persona è libera di esprimere la propria opinione,se la tua è diversa non ci sono problemi,ma insignificante tienitelo per te

dovendo fare un discorso sull'inutilità, si potrebbe ad esempio iniziare con il tuo thread e gli insignificanti giochi di parole che proponi e che confondi con le "opinioni" che pur nel peggiore dei casi sanno offrire normalmente una originalità che tu certamente non conosci.

Modificato da Ices_Eyes
Evitiamo i post consecutivi grazie...
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy