Jump to content
Nokioteca Forum

Bench Test!


M@!K
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, proviamo ad effettuare alcuni test sui nostri dispositivi seguendo alcune semplici regole:

1) Indicate il tipo di browser usato

2) il modello del vostro telefono con relativa versione Rom/ Kernel

3) effettuate i test con le massime prestazioni possibili indicando il clock massimo utilizzato

Ecco a voi i link!

HTML5 Test

BrowserMark

Sunspider

SpeedReading

Ecco un esempio con i miei relativi Bench!

HTML5 Test: 256 and 10 bonus points (Punteggio migliore se alto)

BrowserMark: 100028 (Punteggio migliore se alto)

Sunspider: 1998 (Punteggio migliore se basso)

Speedreading: 9 Fps (Punteggio migliore se alto)

Stock Browser

Galaxy Nexus, Android 4.0.1 Kernel 3.0.1-ga052f63

1.2 ghz

Vi piace come idea?! Buon test!!!!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

proviamo dai!! :thumbs: anche se i bench gli odio profondamente!! :incazzato::lol: allora:

Stock Browser

Modello: HTC Sensation, ROM HTC Sensation XE Stock, Kernel Stock (sensation xe) 2.6.35.13-g2299e28

1.2Ghz

HTML5 Test: 182 and 6 bonus points

BrowserMark: 53072

Sunspider: 4738.4 (credo sia questo! :lol: )

Speedreading: 14 fps

bah!! devo riprovare con la rom stock, nei bench mi andava meglio! :lol: poi appena ho tempo faccio anche con la leaked di ICS!! :angel:

ti batterò maik! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Denix!!! :D

Vedo che, con la nuova versione del Browser Android, hanno migliorato parecchio lo javascript e la compatibilità con l'Html5!!!! E brava google!!!! :D

@Cusiubs: dai prova anche tu con N9, mi faresti un favorone dato che in pochi hanno questo device XD

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Eccoli qui!

N9 MeeGo 1.2 Harmattan, PR1.1, Stock Browser

HTML5 Test: 271 and 14 bonus points

BrowserMark: 32111 - 21323 - 30180 - 16781 (Coerenza alle stelle :lol:)

Sunspider: 3485

Speedreading: 8 fps (Mi riconsce Apple Safari sotto :lol:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahahah si, browser mark è ballerino, a me segna dai 90 ai 108 Mila come punteggio XD

Ti riconosce safari perchè è un derivato da safari, così come il vecchio browser Android! :D

Grazie del test!!!!

Qualcuno con un GS2?! XD

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Lombo, grazie Bombolo!!!!

Da questi test, seppur discutibili, si capisce che iOS è avanti con l'integrazione e il supporto all'HTML5 rispetto ad Android, che, a sua volta è avanti con il motore javascript rispetto ad iOS... WP 7.0 è dietro!!! Qualcuno con Mango 7.5? XD

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

L'HD7 ha Mango 7.5, altrimenti nello speed reading dava 3-4 fps..

E il 4S con sunspider fa anche lui intorno ai 2000, la tua supposizione non è del tutto corretta.. :)

P.S. Un enorme LOL al Galaxy S II di Bombolo che con un dual core a 1,6ghz fa parecchio peggio (nei test di "potenza", non solo in quelli di compatibilità html5) di un maltrattato iPhone 4 con un processore a singolo core alla misera frequenza di 800mhz (esattamente la metà) :lol:

Dire che è un grandissimo fallimento è un eufemismo :lol:

Tutti i miei complimenti, ottimo terminale! :D

Ma sono nella sezione sbagliata per trollare :( scusate :( torno a cuccia

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

L'HD7 ha Mango 7.5, altrimenti nello speed reading dava 3-4 fps..

E il 4S con sunspider fa anche lui intorno ai 2000, la tua supposizione non è del tutto corretta.. :)

P.S. Un enorme LOL al Galaxy S II di Bombolo che con un dual core a 1,6ghz fa parecchio peggio (nei test di "potenza", non solo in quelli di compatibilità html5) di un maltrattato iPhone 4 con un processore a singolo core alla misera frequenza di 800mhz (esattamente la metà) :lol:

Dire che è un grandissimo fallimento è un eufemismo :lol:

Tutti i miei complimenti, ottimo terminale! :D

Ma sono nella sezione sbagliata per trollare :( scusate :( torno a cuccia

:Dito: ...tutt0 il resto è noooiaaaaa......

Link to comment
Condividi su altri siti

No lombo, non mi lamento del terminale, nei test IP4/IP4s (come il Nexus) è superiore...nei test, su strada Galaxy2 è + sfruttabile, almeno nel mio pensiero , preferisco avere piena sfruttabilità a scapito di qualche lag ( non ne ho però :mumble: ) o ms in + , che dei limiti di uso in caso di bisogno :)

Mi incuriosisce mantenere in memoria il dato e vedere la nuova ICS quali reali migliorie mi porterà al terminale, o anche in caso di cambio Kernel senza undervolt e clock max stock ( che non tarderà anch'esso )

Link to comment
Condividi su altri siti

stamattina ho avuto un pò di tempo libero, quindi ho provato con ICS! :thumbs: allora,

Browser Stock

HTC Sensation, ROM Sensation XE Leaked ICS (3.06.401.1 test), Kernel 3.0.31-g8085863

HTML5: 256 punti e 10 Bonus ( migliorato :thumbs: )

BrowserMark: 36.620 (calato drasticamente.. :thumbdown: )

Sunspider: 3031 (migliorato ma non di troppo)

SpeedReading: 7fps (dimezzato... :thumbdown: )

speravo in qualcosina di meglio, almeno ho la attenuante che la rom è test! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ics migliora il motore Java e la compatibilità con l'HTML5, ma, l'accelerazione hardware presente in esso non è al livello di quella implementata da Samsung nel GS2 e nel Note! :S

si beh ma in Browsermark è calato di 20.000 punti! :mumble: e si è dimezzata la velocità nello speedreading.. :mumble: prima avevo fatto meglio di gs2 con tanto della sua accelerazione hardware..

vabbè mistero della fede! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

No lombo, non mi lamento del terminale

Carissimo, era una mera provocazione sui puri numeri (che sono inutili o quantomeno indicativi ma useless senza riscontro pratico) :)

So bene che sei pienamente soddisfatto, e sinceramente mi fa anche piacere ^_^

Anzi, tanto per sparare sull'altra sponda, i test sull'HTML5 sono anche più inutili dato che alla fine, purtroppo, è un potenziale del tutto inespresso finora. Certo, indica l'attenzione verso uno standard (ancora non definitivo, tra l'altro) e la prontezza che si avrà quando prenderà piede.. Ma finché i webmaster non sono istruiti e/o i tool avanzati non arrivano (a.k.a. Adobe Edge) rimane un dato fine a se stesso..

Ad esempio a me nel mio corso di Design hanno insegnato le basi di Adobe Flash Pro! Di cui me ne faccio praticamente nulla nel 2011, ma se Edge non arriva i miracoli non si possono fare.. Spero che siano almeno simili come interfaccia :lol:

Certo, si può scrivere in puro codice HTML5.. Ma è dura davvero

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy