Jump to content
Nokioteca Forum

Salvare Sms Sul Pc?


TheBestOfRunner
 Share

Recommended Posts

Anche a me sta capitando e non capisco la fonte del problema..

Mi era capitato in estate, ma poi avevo risolto provando a copiare gli sms il giorno successivo.

Ho salvato più di 600 sms, ma il problema sembra essere circoscritto agli sms del giorno 30-31 Dicembre, tutti gli altri sono stati copiati con successo..

Forse è un problema legato ai numeri.. Almeno, nel mio caso mi viene da pensare che sia così, analizzando i due periodi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me sta capitando e non capisco la fonte del problema..

Mi era capitato in estate, ma poi avevo risolto provando a copiare gli sms il giorno successivo.

Ho salvato più di 600 sms, ma il problema sembra essere circoscritto agli sms del giorno 30-31 Dicembre, tutti gli altri sono stati copiati con successo..

Forse è un problema legato ai numeri.. Almeno, nel mio caso mi viene da pensare che sia così, analizzando i due periodi..

Ho analizzato la situazione e sono arrivato ad una conclusione con soluzione!

Per me ha funzionato, credo che possa essere lo stesso per chi ha lo stesso problema!

Allora vi spiego brevemente..

Sembra che questo problema si verifichi quando ci sono più di 100 sms per un singolo contatto e in fase di copia si genera un errore "a collo di bottiglia".

Detto ciò, veniamo ai fatti.

Quando si apre il Pc Suite e quindi il Nokia Communication Centre (NCC), si selezionano i messaggi-copia-blocco del pc.

Benissimo, chiudete il NCC e andate in Risorse->C->Utenti->Nome utente->AppData->Local->Temp->Nokia Communication Centre - Messages

AppData è una cartella nascosta, quindi dovrete attivare la visualizzazione dei file nascosti.

Ora vi troverete davanti ad un'infinità di messaggi con l'estensione .vmg

Se notate sono tantissimi, io ne ho trovati nell'ordine dei 90000, ma questo è un altro discorso, se ne formano così tanti perchè il pc non riesce a gestire più di 100 sms per contatto (la famosa numerazione tra parentesi dopo la data) e quindi va in errore, generando migliaia di file vuoti.

Benissimo, siamo quasi giunti alla fine, ora disponete i file in ordine per grandezza e scorrete fino all'ultimo sms di grandezza 1kb, tutti gli altri non ci serviranno in quanto "errori".

Selezionate dal primo all'ultimo file di 1kb e verificate quanti file sono, se il numero di file che avete selezionato è corrispondente al numero di sms che volevate copiare siete a cavallo, copiate quei file di estensione .vmg e a posto, avete finito!

Se i file sono meno degli sms, tornate nel NCC, riselezionate tutti gli sms che volete copiare e fate bloccare il pc, forzate la chiusura e tornate nella cartella suddetta, ora dovrebbero esserci tutti gli sms e i il numero di file dovrebbe essere uguale al numero di sms da copiare!

Mi raccomando solo i file da 1kb! Perchè tanto i caratteri di 1 sms pesano tutti al massimo 1kb, 2 se vogliamo esagerare!

Se volete un'ulteriore verifica, provate ad aprire a random i file.

L'ordine della numerazione è inversa, il file con (100) è il primo della giornata per quel contatto e il numero più basso è l'ultimo di quel giorno per quel contatto.

Questa guida per la ricerca della cartella Nokia Communication Centre è basata su Windows 7 a 32 bit, ottimizzatela per voi nel caso di XP/Vista o Seven a 64 bit.

Lieto di avervi aiutato nel caso in cui sia andato a buon fine il lavoro, per me ha funzionato, spero anche per voi!

Modificato da MadMav
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy