francis984 Pubblicato: 26 Dicembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Dicembre 2011 Ciao a tutti... sono nuovo di questo forum e non sono ancora capace di muovermi tra i numerosissimi contenuti presenti qui.. Volevo chiedere aiuto in quanto il mio nokia X6 (Type: RM-559 CODE: 059B2D1) presenta il firmware V 20.0.005 Ho provato ad aggiornarlo tramite Nokia suite ma, come già successo ad altri, non vede ulteriori aggiornamenti! Cosa posso fare? Nei limiti di legalità e cercando di mantenere, se possibile, la garanzia (Italia 24 mesi) Ringrazio anticipatamente chiunque avrà la pazienza di aiutarmi! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 26 Dicembre 2011 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Dicembre 2011 se non ti da aggiornamenti disponibili non puoi farci nulla, l'unica è aspettare che anche il tuo product code venga abilitato se vuoi mantenere la garanzia Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
magicmax Pubblicato: 3 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Febbraio 2012 (modificato) Ciao a tutti, pure io sono nuovo del forum. Sarò breve: Condivido al 1000% lo stesso problema di francis. Ho un X6-00 16 gb firmware V 20.0.005, Type: RM-559, CODE: NON DISPONIBILE (?) e la stessa inconcepibile presenza di aggiornamenti pur essendo il 20.0.005 del marzo 2010! Certo ho provato ad aggiornarlo tramite Nokia suite e wi-fi ma senza risultato. L'ho portato in assistenza per vedermelo riconsegnato nelle stesse condizioni. Ho provato pure con l'HARD RESET, RISULTATO NULLO. Allibito da questa situazione, contatto nokia (da ora in poi sempre minuscolo) per sentirmi dire: "E' COLPA DEL GESTORE (VODAFONE) che non ha rilasciato aggiornamenti, ci potrebbessere un leggero ritardo.." Se quasi 2 anni sono un leggero ritardo.. Ora dovrei (ri)portare il cell in assistenza e vedere se fanno qualcosa.. Ho avuto 8 telefoni, 4 marche diverse, questo è il mio primo (e sicuramente ultimo) nokia. Grande, grandissima delusione, cercherò di venderlo. Scusate lo sfogo ma non è possibile trattare così i clienti. P.S. Pensavo di essere lo "sfigato" di turno ma mi rincuora il trovarmi in una situazione comune a molti.. Ma sta situazione interessa a nokia? Parrebbe proprio di no.. Saluti a tutti Modificato 3 Febbraio 2012 da magicmax Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Bart65 Pubblicato: 3 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Febbraio 2012 Hai lo stesso pc dell'utente di sopra o cosa?? Comunque con un hard reset certo non avresti aggiornato il firmware. Puoi sbrandizzare. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
magicmax Pubblicato: 3 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Febbraio 2012 (modificato) Hai lo stesso pc dell'utente di sopra o cosa?? Comunque con un hard reset certo non avresti aggiornato il firmware. Puoi sbrandizzare. NON HO LO STESSO PC MA LO STESSO terminale (X6 navigator 16 gb il mio, non so quello di francis 984) e PROBLEMA: NESSUN AGGIORNAMENTO DISPONIBILE ma inchiodati al solito firmware V 20.0.005 e Type: RM-559! Potrebbe trattarsi di una stessa partita di cellulari venduti in grande quantità presso centri commerciali e/o negozi di elettronica. curiosit: francis984 dove hai acquistato il cell? Io da Uni...o provincia venezia. L'HARD RESET MI E' STATO CONSIGLIATO dall'assistenza nokia (contattata telefonicamente). Il terminale (acquistato con regolare scontrino: nessuno pensi sia tarocco o provenienza "strana") include una scheda vodafone e presenta dei menù (store, schermata iniziale) dedicati al gestore ma NON POTEVO CERTO IMMAGINARE CHE non si potesse aggiornare proprio a causa di questo! E' COLPA MIA SE HO ACQUISTATO UN TELEFONO CHE NON RIESCO AD AGGIORNARE? STIAMO SCHERZANDO? Perdonate la mia ignoranza ma cosa intendete per "sbrandizzare" e come si fa? decade la garanzia? Mannaggia me e quando ho deciso di comprare sto telefono.. Ciao Modificato 4 Febbraio 2012 da magicmax Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Bart65 Pubblicato: 5 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Febbraio 2012 Segui questa guida. Perdi la garanzia. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/187138-jaf-cambiare-il-product-code-e-sbrandizzare/ Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
darkshadow305 Pubblicato: 5 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Febbraio 2012 Segui questa guida. Perdi la garanzia. http://www.nokioteca...e-sbrandizzare/ ti conviene tenerti la garanzia non si sa mai ... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
tmviet Pubblicato: 5 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Febbraio 2012 se il terminale X6 ha un problema conviene portarlo in assistenza se è ancora in garanzia nessun problema se no chiedi sempre prima quanto costerà e decidi. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
darkshadow305 Pubblicato: 5 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Febbraio 2012 portalo in garania e probabile che l'o aggiornano loro Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
magicmax Pubblicato: 29 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Febbraio 2012 Salve a tutti. Ho portato il cell in assistenza e (con un pò di insistenza giacchè inizialmente non volevano..) mi hanno fatto l'aggiornamento alla versione 40.0 e qualcosa (credo sia l'ultima). Devo dire che il terminale è diventato TUTTA UN'ALTRA COSA: FINALMENTE REATTIVO e molto + usabile di prima. Non so se dipenda (solo) dall'aver rimosso tutte le impostazioni VODAFONE, comunque è migliorato molto. Quando Nokia ci permetterà di avere un S.O. adeguato? Bye a tutti Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Bart65 Pubblicato: 1 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 1 Marzo 2012 Il software di certo non lo cambierai Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora