Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 500 O E5


Recommended Posts

Ciao a tutti, devo scegliere tra il nokia 500 e l'E5. Più o meno in giro ho visto che il prezzo è uguale. A me interessa principalmente la parte telefonica, visto che non uso internet e non mi interessa che la fotocamera sia particolarmente avanzata.Vorrei soprattutto che fosse affidabile, cioè che non dovessi portarlo di continuo in assistenza come mi è successo con il mio attuale. Inoltre mi interessa la durata della batteria e l'intensità delle suonerie e della vibrazione. Grazie per qualunque consiglio...anche se aveste da consigliarmi qualche altro modello più o meno a quel prezzo, lo gradirei moltissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

visto le tue esigenze non da "smanettona" tieni conto anche il C3 che lo trovi sotto le 99€, è si inferiore a E5 ma la parte telefonica è ottima, la batteria a me con un uso abbastanza intenso mi dura tre giorni pieni, l'audio e la vibrazione sono forti :thumbs:

Ciao, il C3 è un s40 come quello che ho già, mi piacerebbe provare un sistema operativo un po' più recente...forse potrebbe non valerne la pena visto l'uso che ne faccio ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, il C3 è un s40 come quello che ho già, mi piacerebbe provare un sistema operativo un po' più recente...forse potrebbe non valerne la pena visto l'uso che ne faccio ?

si il C3 è un S40, be la S60 di E5 non è proprio recente :D per il recente devi buttarti sui symbian ^3/anna/belle come appunto il 500, ma per il tuo utilizzo mi sembra un pò "sprecato". Se il tuo uso principale sono chiamate e sms il C3 è ottimo, se invece vuoi anche un navigatore gratuito, qualche applicazione in più dei S40, una fotocamera migliore vai di E5 ^_^

Modificato da SteNoir
Link to comment
Condividi su altri siti

si il C3 è un S40, be la S60 di E5 non è proprio recente :D per il recente devi buttarti sui symbian ^3/anna/belle come appunto il 500, ma per il tuo utilizzo mi sembra un pò "sprecato". Se il tuo uso principale sono chiamate e sms il C3 è ottimo, se invece vuoi anche un navigatore gratuito, qualche applicazione in più dei S40, una fotocamera migliore vai di E5 ^_^

Sicuramente è verissimo che per le mie esigenze il c3 va benissimo, però secondo te la ricezione del segnale è uguale rispetto all'e5? A me interessa che "prenda" bene. Io ho un 5130, però la qualità dell'audio non è eccezionale anche per questo pensavo ad un modello un po' più "di qualità"...Non vorrei prendere un cell. che abbia praticamente le stesse caratteristiche di quello che ho già. Tu che ne pensi? Grazie per le tue risposte.

Modificato da sabrina67
Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente è verissimo che per le mie esigenze il c3 va benissimo, però secondo te la ricezione del segnale è uguale rispetto all'e5? A me interessa che "prenda" bene. Io ho un 5130, però la qualità dell'audio non è eccezionale anche per questo pensavo ad un modello un po' più "di qualità"...Non vorrei prendere un cell. che abbia praticamente le stesse caratteristiche di quello che ho già. Tu che ne pensi? Grazie per le tue risposte.

non ho mai avuto l'E5, quindi non so dirti molto sulla ricezione e audio :(

per il C3 a me non mi ha mai lasciato senza segnale (in alcuni posti prende più dell N97 mini) l'audio è ottimo sia in vivavoce che dal altoparlante normale.

Visto che vuoi cambiare, a questo punto però ti consiglio E5 :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho mai avuto l'E5, quindi non so dirti molto sulla ricezione e audio :(

per il C3 a me non mi ha mai lasciato senza segnale (in alcuni posti prende più dell N97 mini) l'audio è ottimo sia in vivavoce che dal altoparlante normale.

Visto che vuoi cambiare, a questo punto però ti consiglio E5 :thumbs:

Tra l'altro ho trovato l'E5 in offerta a 149 euro...credo che sia una buona occasione. Comunque ci penso ancora un paio di giorni, intanto com'é la durata della batteria del C3?

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra l'altro ho trovato l'E5 in offerta a 149 euro...credo che sia una buona occasione. Comunque ci penso ancora un paio di giorni, intanto com'é la durata della batteria del C3?

A parità di uso quasi uguali. Un pelino meno E5-00. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Scusate ancora, ma io ho anche un 5610 di qualche anno fa, ma funzionante. Mi chiedevo se fosse migliore o peggiore del C3 e del E5. Sempre tenuto conto che mi interessa la parte telefonica e che la priorità va alla ricezione del segnale e alla qualità dell'audio...

Grazie sempre a tutti quelli che mi consigliano!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy