Jump to content
Nokioteca Forum

Perdita Messaggi Dopo Ripristino Del Backup N97


_sagittario_
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho formattato il telefono a un mio amico, e ho riscontrato per la PRIMA VOLTA un grande problema !

Innanzitutto, premetto che è un Nokia N97 brandizzato TIM comprato più di 2 anni fa, con la prima versione del firmware.

Ora vi elenco le operazioni che ho effettuato:

  • backup di messaggi, note, rubrica e preferiti web tramite OVI Suite;
  • salvataggio foto, video e musica sul pc semplicemente con copia_incolla;
  • formattazione della memoria di massa (da gestione file / formatta mem. di massa) e quella del telefono (hard reset);
  • aggiornamento all'ultimo firmware;
  • ripristino sempre tramite OVI Suite del precedente file di backup.

Il PROBLEMA è che il ripristino mi ha reinserito tutti i dati (note, rubrica e preferiti web), TRANNE i messaggi !

Alla fine del ripristino mi appare una schermata del genere: Operazione andata a buon fine, ma non sono stati copiati i messaggi .

Ora vorrei avere delle spiegazioni e possibili soluzioni please !

P.S. Avevo pensato a una differente allocazione dei messaggi dovuto all'aggiornamento del firmware (poiché sono passato dal primo firmware all'ultimo), ma era una spiegazione buttata là a cavolo ;)

E aggiungo che i messaggi erano salvati nella memoria del telefono.

GRAZIE IN ANTICIPO !!

Modificato da _sagittario_
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho formattato il telefono a un mio amico, e ho riscontrato per la PRIMA VOLTA un grande problema !

Innanzitutto, premetto che è un Nokia N97 brandizzato TIM comprato più di 2 anni fa, con la prima versione del firmware.

Ora vi elenco le operazioni che ho effettuato:

  • backup di messaggi, note, rubrica e preferiti web tramite OVI Suite;
  • salvataggio foto, video e musica sul pc semplicemente con copia_incolla;
  • formattazione della memoria di massa (da gestione file / formatta mem. di massa) e quella del telefono (hard reset);
  • aggiornamento all'ultimo firmware;
  • ripristino sempre tramite OVI Suite del precedente file di backup.

Il PROBLEMA è che il ripristino mi ha reinserito tutti i dati (note, rubrica e preferiti web), TRANNE i messaggi !

Alla fine del ripristino mi appare una schermata del genere: Operazione andata a buon fine, ma non sono stati copiati i messaggi .

Ora vorrei avere delle spiegazioni e possibili soluzioni please !

P.S. Avevo pensato a una differente allocazione dei messaggi dovuto all'aggiornamento del firmware (poiché sono passato dal primo firmware all'ultimo), ma era una spiegazione buttata là a cavolo ;)

E aggiungo che i messaggi erano salvati nella memoria del telefono.

GRAZIE IN ANTICIPO !!

Una volta collegato il cellulare alla suite, clicca sul dispositivo in basso e provvedi a ripristinare i messaggi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Una volta collegato il cellulare alla suite, clicca sul dispositivo in basso e provvedi a ripristinare i messaggi.

Scusa ma non ho capito !

Se clicco in basso sulla icona del telefono, al massimo posso sincronizzare i messaggi (cioè portare i messaggi dal cellulare al pc ! Mentre io dovrei fare il contrario ! ) .

Modificato da _sagittario_
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho capito !

Se clicco in basso sulla icona del telefono, al massimo posso sincronizzare i messaggi (cioè portare i messaggi dal cellulare al pc ! Mentre io dovrei fare il contrario ! ) .

E' molto semplice, se hai fatto correttamente il backup, allora basta ripristinare. Sei sicuro di aver messo il segno di spunta?

Prova a reinstallare la suite, naturalmente provvedi a conservare il file di backup al sicuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' molto semplice, se hai fatto correttamente il backup, allora basta ripristinare. Sei sicuro di aver messo il segno di spunta?

Prova a reinstallare la suite, naturalmente provvedi a conservare il file di backup al sicuro.

Si Si ! il backup l'ho fatto sicuramente ! Però quando ripristino, nel cellulare mi ritorna tutto tranne i messaggi, perché mi da questo cavolo di errore !

Sono sicuro che nel file di backup ci sono anche i messaggi perché l'ho aperto con Noki (Programma che visualizza sul pc i contenuti dei file di backup Nokia) e l'ho visti, quindi ci sono !

L'ho provate tutte: ho reinstallato Ovi Suite, ho cambiato porta USB, ho reinstallato i driver del cellulare per farlo connettere con Ovi .. ma niente !!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si Si ! il backup l'ho fatto sicuramente ! Però quando ripristino, nel cellulare mi ritorna tutto tranne i messaggi, perché mi da questo cavolo di errore !

Sono sicuro che nel file di backup ci sono anche i messaggi perché l'ho aperto con Noki (Programma che visualizza sul pc i contenuti dei file di backup Nokia) e l'ho visti, quindi ci sono !

L'ho provate tutte: ho reinstallato Ovi Suite, ho cambiato porta USB, ho reinstallato i driver del cellulare per farlo connettere con Ovi .. ma niente !!!!

Prova con pc suite.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Up !

Se non ricevi risposte può essere, in via del tutto ipotetica, che:

- Nessuno è in grado di risponderti

- Chi potrebbe risponderti non ne ha voglia o tempo (capita a volte); in questo caso magari risponderà domani o dopo.

- Nel passato potresti aver tenuto un atteggiamento che non predispone alla collaborazione.

- La tua discussione non è stata letta perchè il titolo è vago ed ambiguo.

Detto questo porta pazienza.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy