Jump to content
Nokioteca Forum

_sagittario_

Utente
  • Contenuti

    23
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N97
  • Firmware
    21.0.045

_sagittario_'s Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Potresti mandarmi un pm anche a me per favore ?
  2. Per "Volume 80%" intendi aumentato dell'80% rispetto all'originale, oppure ridotto all'80% rispetto al suo 100% originale ?
  3. Come si installano le versioni aggiornate ? Basta inserire/sostituire i nuovi file nella cartella base, poi ripetere dall'inizio il flash (con jaf) ?
  4. Si Si ! il backup l'ho fatto sicuramente ! Però quando ripristino, nel cellulare mi ritorna tutto tranne i messaggi, perché mi da questo cavolo di errore ! Sono sicuro che nel file di backup ci sono anche i messaggi perché l'ho aperto con Noki (Programma che visualizza sul pc i contenuti dei file di backup Nokia) e l'ho visti, quindi ci sono ! L'ho provate tutte: ho reinstallato Ovi Suite, ho cambiato porta USB, ho reinstallato i driver del cellulare per farlo connettere con Ovi .. ma niente !!!!
  5. Scusa ma non ho capito ! Se clicco in basso sulla icona del telefono, al massimo posso sincronizzare i messaggi (cioè portare i messaggi dal cellulare al pc ! Mentre io dovrei fare il contrario ! ) .
  6. Salve a tutti, ho formattato il telefono a un mio amico, e ho riscontrato per la PRIMA VOLTA un grande problema ! Innanzitutto, premetto che è un Nokia N97 brandizzato TIM comprato più di 2 anni fa, con la prima versione del firmware. Ora vi elenco le operazioni che ho effettuato: backup di messaggi, note, rubrica e preferiti web tramite OVI Suite; salvataggio foto, video e musica sul pc semplicemente con copia_incolla; formattazione della memoria di massa (da gestione file / formatta mem. di massa) e quella del telefono (hard reset); aggiornamento all'ultimo firmware; ripristino sempre tramite OVI Suite del precedente file di backup. Il PROBLEMA è che il ripristino mi ha reinserito tutti i dati (note, rubrica e preferiti web), TRANNE i messaggi ! Alla fine del ripristino mi appare una schermata del genere: Operazione andata a buon fine, ma non sono stati copiati i messaggi . Ora vorrei avere delle spiegazioni e possibili soluzioni please ! P.S. Avevo pensato a una differente allocazione dei messaggi dovuto all'aggiornamento del firmware (poiché sono passato dal primo firmware all'ultimo), ma era una spiegazione buttata là a cavolo E aggiungo che i messaggi erano salvati nella memoria del telefono. GRAZIE IN ANTICIPO !!
  7. ahaha non m ero accorto xD .. infatti adesso ti ho risposto nell altra discussione.. vbbè..si accettano lo stesso altri consigli è !!!
  8. nn posso sbrandizzare..mi cade la garanzia !!!! ...nn ti preoccupare queste "precauzioni" già l'ho fatte da un pezzo !!!! ..anke se alcuni programmi nokia, si installano solo sulla mem del telefono!(non ti danno nemmeno l'opzione per decidere dove poterli salvare!! fanno tt da soli..)
  9. scusate..io ho un N97, ma (purtroppo )brandizzato tim e ho fatto l'ultimo aggiornamento poco tempo fa. Allora..già essendo brandizzato la memoria del cell, diciamo è già più occupata rispetto a quello normale..poi ho fatto anke questo aggiornamento e la memoria continua a diminuire(sto parlando della memoria del telefono! la memoria di massa non mi crea preoccupazioni xD) !! ..inizialmente ci sono circa 65 MB di memoria libera..poi aggiornamento dopo aggiornamento(sia del firmware, sia delle applicazioni NOKIA come ovi maps, ovi suite....) la memoria libera diminuisce!!!!! (le varie applicazioni che installo io..che non sono nokia..si possono pure trascurare tanto occupano nemmeno 10 MB..) e sono arrivato a soli 28 MB !!!! ..se vado avanti cosi..cosa faccio ?!?!?! ..sono stato tanto attento a lasciare la mem del telefono il più libera possibile e poi mi tocca cedere a queste cose ?!?! ..QUALCHE COMMENTO, SOLUZIONE O SUGGERIMENTO PLEASE ?????
  10. ma insomma questa memoria del telefono dell' N97 è un problema!! e non sono l'unico!! Hanno fatto proprio un bel cellulare..però non si possono perdere in queste sciocchezze !!! ..comunque grazie..il tuo conisglio il mi è stato un pò utile anche se l'unica cosa che ho potuto fare è stara quello di cancellare la cache perchè per il resto sono operazioni che ho già fatto(tranne il reset); purtroppo da 20MB liberi sono arrivato a 26.6 MB
  11. Salve a tutti, ho un N97 (brandizzato Tim) e vorrei sapere se è possibile installare il firmware sulla memoria di massa (perchè da come ho capito si trova sulla memoria del telefono..no?! ). faccio questa domanda perchè attualmente sul mio cell ho solamente 20MB liberi sulla memoria del telefono e non riesco in alcun modo a liberare più memoria. questo mi fa impallare spesso il cell e mi manda in bestia !!! se è possibile mi dite come? se invece non è possibile come faccio a liberare questa cavolo di memoria ?! con un hard reset?!con un normal reset ?! ...........aiutatemi grazie !!!!!!
  12. .... è si .... mooooooolti pensierini ...... grazie per lo schema ma mi è servito solo per strofinarmi gli occhi ok ... insomma ho capito il verso... !!!!!! grazie e tutti ..
  13. ammazzaaaa !!!!!!!! mmmmmm ho qualche dubbio ... e ci dovrò fare su un pensierino ... !!!!
  14. Ma non penso che i dati si siano cancellati... Io non li posso recuperare perché l unico modo è collegarlo al pc per trasferirli.. ma per connetterlo al pc deve essere acceso.. cosa che non fa(perché si riavvia di continuo..) !!! ..come ho dett prima..anke se la memoria è interna..è sempre un pezzo a se, rispetto alla scheda logica... Ma che ditte sono? (non le ho mai sentite dire..) Cioè sono ditte diciamo piccole o sotto la nokia o marchi conosciuti a livello nazionale o internazionale? X quanto riguarda i costi ..non penso che mi venga chiesto più di 25-30 euro... o no?!?! Se si tratta di quei costi sono disposto a pagarli !! Poi anche io ho sentito molte persone che dicono male dell N96 ... infatti sono più propenso per il mio caro N95 !! Il cell non l ho sfrantomi contro un muro... mi è cascato dalla moto a 110 km/h XD XD e ho detto "addio cellulare"... Poi l ho raccolto..e non gli era successo nienteeee... i era solo smontato... 2 settimane mi è successo sto fatto!! :s
  15. non solo la garanzia non lo ripara... hanno detto che non si può aggiustare per niente!!! altrimenti mi avrebbero fatto un preventivo... mi sembra un pò strano questa cosa... però se avrei potuto ripararlo..molto probabilmente mi sarebbe convenuto farlo nuovo....perchè sarebbe stata una bella spesa tra l'hardware e la mano d'opera !! Per il fatto del recupero dati non mi può rispondere nessuno?????? per il cellulare.... mesà che mi faccio l' N96 ... o di nuovo l'N95 8Gb ...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy