Jump to content
Nokioteca Forum

E5-00 - Attivare/disattivare Scansione Reti Wif


svexvii
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono appena iscritto e nonostante una ricerca nel manuale e nella sezione di questo forum non ho trovato una soluzione.

Ho un problema abbastanza strano. Ho salvato alcune reti wifi nei punti di accesso e quella che uso con priorità 1 è la rete che ho a casa, la rete in questione è libera senza nessuna password (lo dico per completezza perchè non so se può essere la causa del problema).

In pratica succede che nonostante disattivi la scansione delle reti wifi il telefono da solo rileva la rete (compare il simboletto dell'antenna) e consuma molta batteria. Nonostante io la disattivi manualmente ogni volta dopo poco il simbolo ricompare e il telefono continua a rilevare la rete consumando molta batteria.

Il problema si presenta solo quando il cellulare si trova sotto questa rete libera a casa mia. Perchè nel mio luogo di lavoro e sotto la copertura delle altre reti salvate non presenta questo problema e la batteria dura per giorni e le reti non vengono rilevate automaticamente se non sotto il mio comando, ovvero attivando la scansione reti wifi dal apposito menu rapido.

help me :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma solo quella di casa hai messo nell'elenco delle priorità?

e se vai in strumenti>impostazioni>connessione> lan senza fili>mostra disponibilità cos'hai?

sicuramente il tuo percorso è leggermente diverso perchè ora ho un e66..prima avevo un e5 e se non erro al posto di connessione c'era destinazioni.... ripeto, se non erro...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma solo quella di casa hai messo nell'elenco delle priorità?

e se vai in strumenti>impostazioni>connessione> lan senza fili>mostra disponibilità cos'hai?

sicuramente il tuo percorso è leggermente diverso perchè ora ho un e66..prima avevo un e5 e se non erro al posto di connessione c'era destinazioni.... ripeto, se non erro...

no nell'elenco priorità ci sono tutte , quella di casa ha priorità 1

in mostra disponibilità ho già impostato MAI, ma il problema permane

Link to comment
Condividi su altri siti

rettifico, il problema non è che si attiva da solo l' aggiornamento delle reti wifi

il telefono si connette automaticamente alla rete libera anche se io gli disattivo la scansione delle reti wireless si connette da solo

e anche se lo disconnetto manualmente dopo poco tempo si riconnette

mi sta facendo impazzire, ho anche cambiato la priorità e l'ho portata al numero 6 ma non cambia nulla.

appena lo disconnetto nel giro di 20 secondi si riconnette

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao... hai per caso attiva la sincronizzazione delle email? Quando scarichi le email devi selezionare, a parte, un apposito punto di accesso (uno solo). Se hai selezionato casa tua ed hai attivato la sincronizzazione delle email lui si connetterà tutto il giorno (a meno che non imposti tu stesso un orario preciso per la connessione e lo scarico, quindi, delle nuove e mail) ed anche se ti disconnetti, dopo poco, il cell si ricolleghera' in automatico. Se non sei a casa lui non si connetterà in automatico a nessun altra rete per scaricare le email in quanto è impostata solo quella rete come punto d'accesso. A me capitava la stessa cosa ma invece di connettersi alla rete di casa (gratuita) mi si connetteva alla rete vodafone (che di default era impostata come punto di accesso) con annessi costi.

Modificato da mau741
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao... hai per caso attiva la sincronizzazione delle email? Quando scarichi le email devi selezionare, a parte, un apposito punto di accesso (uno solo). Se hai selezionato casa tua ed hai attivato la sincronizzazione delle email lui si connetterà tutto il giorno (a meno che non imposti tu stesso un orario preciso per la connessione e lo scarico, quindi, delle nuove e mail) ed anche se ti disconnetti, dopo poco, il cell si ricolleghera' in automatico. Se non sei a casa lui non si connetterà in automatico a nessun altra rete per scaricare le email in quanto è impostata solo quella rete come punto d'accesso. A me capitava la stessa cosa ma invece di connettersi alla rete di casa (gratuita) mi si connetteva alla rete vodafone (che di default era impostata come punto di accesso) con annessi costi.

si ho sincronizzato la mail sulla mia rete di casa, quindi è questo il problema

maledette mail

poi non la uso mai la casella, come faccio ad eliminarla totalmente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy