Jump to content
Nokioteca Forum

T9 Su Nokia N8


jo220388
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho notato una cosa :

Con il nokia n8 gia con symbian anna quando scrivo una parola col t9 e poi metto lo spazio ,nel caso ho sbagliato una lettera e voglio tornare indietro, devo cancellare tutta la parola .

Lo fa anche con symbian belle .

Invece tornando a symbian 3 non lo fa .

Se sbaglio la parola e cancello fino alla prima lettera mi permette di modificare tutta la parola.

Chiedo a voi esperti sapete qualche sistema per risolvere questo problema ?

Oppure come facciamo a dire a mamma nokia di risolverlo ?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ragazzi nessuno ha il mio stesso problema ? Se installate la versione 14 del nokia n8 il problema non c'è .

Invece nelle versioni successive quando scrivi un sms e poi vorresti modificare una parola intera ti costringe a doverla modificare tutta invece di cancellare solo la prima lettera

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho lo stesso problema... rimango perplesso ogni volta che una versione successiva porta a un peggioramento e non a miglioramenti...

...purtroppo ultimamente sta succedendo un pò troppe volte.

il nuovo navigatore a cui manca Itinerario ne è l'esempio più lampante.

Mi sa che ci tocca aspettare o (come mi sa che vorrebberero loro) passare a WM...

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho lo stesso problema... rimango perplesso ogni volta che una versione successiva porta a un peggioramento e non a miglioramenti...

...purtroppo ultimamente sta succedendo un pò troppe volte.

il nuovo navigatore a cui manca Itinerario ne è l'esempio più lampante.

Mi sa che ci tocca aspettare o (come mi sa che vorrebberero loro) passare a WM...

:blink::D

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora protestiamo tutti insieme e prima o poi nokia si deciderà a risolvere il problema spero . Io ho gia mandato molte email a mamma nokia e hanno fatto finta di non capire il vero problema dandomi soluzioni che non servono a niente tipo l'aggiornamento al software più recente oppure le impostazioni della tastiera . Per ora attendo speriamo bene !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

forse perchè esiste un sistema che ha seppellito il t9 (spero per sempre), chiamato swype..?

Quando lo swype seppellirà il t9 sarò il primo a montarlo . L'ho provato ma la velocità e la semplicità del t9 sono tutta un'altra cosa soprattutto se scrivi con una mano . Usa lo swype con una mano e mi fai sapere dopo

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando lo swype seppellirà il t9 sarò il primo a montarlo . L'ho provato ma la velocità e la semplicità del t9 sono tutta un'altra cosa soprattutto se scrivi con una mano . Usa lo swype con una mano e mi fai sapere dopo

lo faccio già da tempo, proprio per quello ho sepolto il t9. :D

0

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho notato una cosa :

Con il nokia n8 gia con symbian anna quando scrivo una parola col t9 e poi metto lo spazio ,nel caso ho sbagliato una lettera e voglio tornare indietro, devo cancellare tutta la parola .

Lo fa anche con symbian belle .

Invece tornando a symbian 3 non lo fa .

Se sbaglio la parola e cancello fino alla prima lettera mi permette di modificare tutta la parola.

Chiedo a voi esperti sapete qualche sistema per risolvere questo problema ?

Oppure come facciamo a dire a mamma nokia di risolverlo ?

La tastiera classica è quella alfanumerica..... :shifty:

Quanto dice Cosmo è vero, non si tratta di errore e aggiungo di più: non ho trovato nessuna mod per ripristinare la funzionalità delle versioni precedenti (si vede che non interessa più di tanto)

Dissento da Digable: l'alfanumerica con il T9 è ancora oggi il metodo di scrittura più veloce e (quasi) a prova di errore che esista. Swype non lo è altrettanto.

Infine, sono stati scritti tantissimi post quando gli utenti attendevano la tastiera qwerty in portrait.... mi piacerebbe sapere quanti la usano ancora con continuità :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

personalmente quando non uso il buon vecchio T9 uso la Querty in Landscape..in portrait è quasi un'utopia nonostante io abbia dita esili e signorili ahahahahah..anche se la passione di Digable mi ha fatto rivenire voglia di scaricare Swipe...procedimento che stò effettuando giusto ora ! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

personalmente quando non uso il buon vecchio T9 uso la Querty in Landscape..in portrait è quasi un'utopia nonostante io abbia dita esili e signorili ahahahahah..anche se la passione di Digable mi ha fatto rivenire voglia di scaricare Swipe...procedimento che stò effettuando giusto ora ! :P

Io non mi trovo con lo swype ne con la qwerty in portrait . La bellezza del t9 è che tu in un tasto hai 3-4 lettere e quindi non perdi tempo a cercarle o a cercare di premere preciso visto la piccola dimensione dei tasti . Con lo swype addirittura a volte sei coperto dal dito mentre cerchi la lettera che ti manca e quindi devi riscrivere la parola

Link to comment
Condividi su altri siti

in landscape però se comincì ad ingranre non ne sbagli una...certo non si arriverà mai alla velocità e utilità del T9 su tastiera fisica..dove scrivevi e guardavi altrove senza un pensiero...ma il futuro vuole dei sacrifici !

Modificato da cosmo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi ultimo aggiornamento : Dopo essere stato contattato da nokia mi hanno detto che è stata una loro scelta lasciare il t9 così e visto che sono solo in pochi a lamentarsi lasceranno tutto come sta . Secondo voi era meglio con il testo selezionabile o senza ? contattate nokia se non vi va bene pure a voi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy