Jump to content
Nokioteca Forum

[Mshell] Menu Grafico


lento
 Share

Recommended Posts

Da uno spunto di Mauro90 "Playing.it 1 Maggio 2007" ho tentato di perfezionare una sua idea di Menu

creando una Funzione "gmenu()" che permette di ritagliare un area grafica e utilizzarla come menu.

La complicazione introdotta (oltre i miei limiti mentali) e data dalla capacità di questo menu di

adattarsi alle dimensioni del font utilizzato e dalla lunghezza delle frasi e delle voci immesse.

In oltre non altera le precedenti impostazioni grafiche, di schermo e di tastiera utilizzate.

Ho volutamente lasciato l'uso dei tasti 2,5,8 per comandare il menu, di sicuro saprete adattarle al vostro cellulare.

(Per i touch screen non posso aiutarvi possiedo un E72)

Ispirandomi all'idea di 'masmil1988' di creare una libreria di funzioni riutilizzabili vi posto il mio tentativo.

Spero vi piaccia

m90V02.txt

Qualche foto vale piu di tante parole:

uno.png due.png

Modificato da lento
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

so che la discussione è vecchissima ma sono un neofita dell'mshell (da poco possessore di un n70 che adoro) e quindi ti ringrazio moltissimo perchè mi serviva proprio un menu grafico per l'applicazione che sto realizzando (applicazione che visualizza i messaggi in stile iphone dentro le nuvolette)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy