Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8 O Lumia 800?


Recommended Posts

Aldilà della giovane età del Lumia che per forza di cose gli attribuisce un hardware "contemporaneo" si deve anche considerare che si tratta del primo prodotto windows phone di Nokia e che quindi paga la mancanza di uno sviluppo software che arriverà per step in un secondo momento.

Questo per dire che personalmente preferisco N8 solo per il fatto che un windows phone in piena maturazione ancora non c'è

Parlo della mancanza del supporto alla videochiamata, parlo dell'impossibiltà di inserire una memory card, impossibilità di connettere il device al pc come archivio di massa oltre ai problemi di autonomia batteria, della chiamata vocale che rimane attiva anche dopo aver terminato la conversazione con l'interlocutore...

Symbian, con pregi e difetti, è super collaudato, leggero, affidabile e molto versatile consentendo moltissimi impieghi su tutti i fronti contemplati per uno smartphone (oltre a HDMI, USB on the go, bluetooth 3.0.....)

Rimane una considerazione: Lumia 800 è lo smartphone più bello oggi in circolazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Aldilà della giovane età del Lumia che per forza di cose gli attribuisce un hardware "contemporaneo" si deve anche considerare che si tratta del primo prodotto windows phone di Nokia e che quindi paga la mancanza di uno sviluppo software che arriverà per step in un secondo momento.

Quoto, alla fine Nokia adesso può solo migliorare!

Rimane una considerazione: Lumia 800 è lo smartphone più bello oggi in circolazione

E ti riquoto alla grande :wub:

Link to comment
Condividi su altri siti

beh allora, parliamo di un ipotetico futuro n8 e vediamone le caratteristiche, premettendo che uscirebbe a 2012 inoltrato.

display: amoled cdb con risoluzione più alta, ovvero una qhd o una normale 800xciapilu. non a livello della concorrenza per lo stesso prezzo.

processore: se tutto va bene un dualcore, altrimenti un singolecore che (se tutto va bene) è un cortex a8. rimaniamo a 4anni di differenza con le altre case per il cortex a8 e 2 anni nella proposta dualcore. non al livello della concorrenza dello stesso prezzo..

ram: come minimo un 768Mb direi, ma comunque lontana ancora dalla concorrenza che nel 2012 avrà già 1,5Gb o più.

SO: symbian carla o donna (più probabilmente carla). a meno di rivoluzione stratosferiche avrà maggior velocità, fluidità, integrazione sociale, e velocità browser rispetto a belle. tuttavia belle non è al livello dell'attuale concorrenza di pari fascia, quindi a meno di stravolgimenti sarà sempre dietro.. (spero vivamente di no!)

Fotocamera: 12/16Mpx giusto per rimanere in tema. zoom ottico credo di no, le dimensioni ne risentirebbero troppo..

questo per dire che l'ipotetico successore non avrà hardware e probabilmente software (e market) pari ad un Galaxy s2 che a maggio 2012 costerà 350euro in negozio. e prendere nokia solo per la fotocamera non penso valga la pena (visto che sicuro il prezzo di lancio sarà superiore o pari alle 499€...

solo con windows phone nokia avrà hardware e software pari (se non superiore alla concorrenza).

Scusa Denix ma il Lumia 800 che tu elogi tanto(sottolineo tu io lo ho reso dopo un giorno d'uso) non ha la A8 cortex? se la monta il successore dell'N8 é invece obsoleta???

Io sinceramente non ti capisco spari sempre dati sulle cose ma partendo da ció che piace a te, il Lumia 800 novembre duemilaundici ha un singlecore quando un SGS 2 o un Sensation a te tanto caro hanno un dual core a pari prezzo o a 49 euro di piú, ma il Lumia é un grande cell.

La spiegazione c'é e rende il Lumia davvero un buon cell(a me non piace wp7 come Os) la dotazione hardware è piú che sufficiente per far rendere al meglio un winphone, per cui il dualcore non serve, ora un symbian con hardware di 3anni fa dovrebbe essere surclassato a tutti i livelli e invece no....l'ottimizzazione del software fa si che non serva un dual core in wp come in symbian, stare al passo coi tempi cosa significa per te avere il quad core che non hanno neanche i computer??

Le caratteristiche hardware attuali del lumia portate pari pari su un Symbian farebbero si che il tanto obsoleto Belle darebbe la paga a tutti gli Os in vita ad eccezione di Android che peró adotta hardware decisamente piú importante perché gli serve per dare il meglio di se......ti ricordo che l'iphone4 ancora vendutissimo é un singlecore ha quasi due anni di vita ma malgrado tutto davanti ad un 4s o un SGS2 non sfigura vedi tu.....

Il mercato dei device va a fasi adesso é arrivata la fase dei procio e della ram e allora avanti che si bruciano le tappe in un anno e mezzo, a metà decennio precedente invece era la corsa alla multimedialità e via di fotocamere, videocamere, navigatori......la volete capire che un dualcore sui cellulari é già troppo e qui si cercano di adottare giá i quadcore, ok che la maggiorparte della gente compra il device per giocarci ma adesso mi sembra che si stia esagerando.

Dimenticavo N8 tutta la vita naturalmente perché per me il prezzo, il sistema aperto, la fotocamera, il navigatore offline, usbonthego,la vidochiamata, hdmi,bluethooth aperto, non sono di poco conto, a parte il web per me un wp7 come é concepito oggi non serve a nulla

Modificato da ikki1975
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve ha tutti, sono nuovo, e sono da sempre possessore di nokia...

ora in famiglia abbiamo un bel lumia 800 e un lumia 710.

Sono mollto contentodi entrambi....che sono velocissi, l'unica pecca è che l'800 quando lo stacco dal caricabatteria poi per un paio d'ore continua a spegnersi....??? chissà..., qualcuno mi può aiutare?

Non ho mai provato l'N8, anche se mi avevano detto che è una bella macchina, io vengo da un onorevolissimo N95 e un C-00

Link to comment
Condividi su altri siti

non capisco se vorresti un consiglio di acquisto o un aiuto per risolvere il problema del lumia... :) questa sezione è dedicata a chi deve comprarsi un telefono...se hai un problema col lumia ti consiglio di avviare una discussione nella sezione lumia 800, se invece sei indeciso tra i 2 cellulari dicci per cosa usi il telefono principalmente e vedremo di metterci a tavolino e consigliarti... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy