Jump to content
Nokioteca Forum

Informazioni Sull'installazione Di Un Cfw?


Recommended Posts

Ciao a tutti, prima di tutto tengo a precisare che non ho mai eseguito un flash o niente di simile, sono inesperto in quanto a pratica.. in quanto a teoria ho letto quello che c'era da leggere nelle varie discussioni.

Le mie domande sono:

Quali sono i principali rischi a installare un cfw gia fatto?

Si perde la garanzia?

In caso non si è convinti del firmware installato si puo tornare a quello di base?

Quale cfw per Nokia 5228 in particolare mi consigliate per cambiare la sua triste interfaccia???

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, il rischio maggiore è quello di brikkare il cellulare, cioè quando il cellulare non si accende più o vibra soltanto, ma è facilmente ripristinabile flashando il firmware originale scaricato da navifirm. la garanzia teoricamente si perde, ma si può cancellare la traccia di aver flashato un cfw ripristinando il cellulare con il firmware originale. terza domanda: si, si può tornare al firmware di base, ad esempio se flashi un cfw per il tuo nokia 5228 v21 dopo si può ritornare al firmware originale reinstallando il firmware con nokia ovi suite oppure flashando con jaf il fw originale scaricato da navifirm. però devi stare attento ad una cosa: puoi tornare al firmware di base, ma non puoi effettuare un downgrade, cioè se aggiorni il software del tuo cellulare non puoi tornare al software precedente, e poi sarebbe un azione stupida, visto che il software più recente è sicuramente migliore del precedente. quarta domanda: allora, anchio ho il tuo stesso cellulare, e ti consiglio prima di tutto di fare l aggiornamento software con nokia ovi suite (sempre che non voglia restare con la v21 , anche se è uscita la v50) e dopodichè se vuoi un cfw ti consiglio il porting n97 di binh24 che puoi trovare in questa discussione tradotto in italiano:) :)https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/211990-cfw-porting-n97-mini-by-binh-24/ (tradotto in italiano post #22 seconda pagina) spero di esserti stato d'aiuto :thumbs: ciaoooo :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy